Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

54997665-31DE-4ADE-9E06-5E24FD58FC8D.thumb.jpeg.73115c8488f944923f8f05f54cb4229e.jpeg

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, 4200blu scrive:

...lo stesso in Germania (+3850.-), sono 7% in piu - l'inflazione attuale e piu alto, quindi niente di oscena.

 

 

 

 

Anche l'attuale mi sa che era già aumentata un pochino...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu scrive:

Si certo...ma anche 2022 abbiamo avuto una inflazione europea di 10,5-11%....quindi............

 

 

A parte il fatto che non è scientifico, non è nemmeno edificante, perché significa aver riversato sul consumatore tutto il delta di cost conversion

E per inciso, da come dici hanno precorso i tempi ribaltando già l'inflazione dell'anno in corso

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, GL91 scrive:

Mah, i soliti problemi delle ultime BMW, ovvero paraurti e fari ad appesantire tutta la linea. Sui proiettori anteriori poi si apre un'altra questione: perché hanno deciso questo nuovo filone di design con la forma allungata verso l'alto?

Certo che 5 metri e 06 sono parecchi, vero che pure il resto della gamma è cresciuto, però . . . 

Faranno un'unica variante di passo?

La cosa che trovo tragica, al di là dei dettagli sovraccarichi, sono proprio le proporzioni. Rispetto alla precedente la lunghezza è cresciuta di 9 cm, ma il passo solo di 2 cm, mentre l'altezza di 3,6 cm.

 

Il risultato è, a mio parere, estremamente squilibrato; ho letto commenti sui forum USA dove affermano che dà l'idea di essere a trazione anteriore come la Serie 2; che poi nei mercati per cui è pensata venderà a pacchi ne sono certo, ma questo, come bene ha scritto @PaoloGTC sopra, non la salva da una condanna dal punto di vista estetico che mi pare molto più ampia di quella della ristretta comunità degli anziani petrolhead europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella vista piena laterale la linea del cofano e del bagagliaio mi ricordano più Mercedes che BMW.
Montante C molto sottile, nelle viste di 3 /4 quasi sparisce.. da farci l'occhio.
Orrende le parti in plastica nera nei paraurti, sia davanti che dietro.
Finitura interna della calandra dell'elettrica orrenda. Sembra si siano dimenticati ed abbiano lasciato a vista organi interni. Costava molto lasciare quella dell'altra?
 
Però in generale una bella auto.
Interni direi promossi, al netto del televisorone che personalmente non amo particolarmente, specie per la parte "cruscotto".
55 minuti fa, Nocte favente scrive:

ho letto commenti sui forum USA dove affermano che dà l'idea di essere a trazione anteriore come la Serie 2

Trazione anteriore non direi perché comunque la distanza tra sportello anteriore e ruota anteriore è quella di un'auto con motore anteriore longitudinale.

Ha parecchio sbalzo dietro, mi pare. Oltretutto la capacità del baule non mi pare da record.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Poteva essere bella, ma sbagliano sempre i paraurti (davanti, dietro e vista laterale compresa). Quel pataccone nero sotto al doppio rene per me è nspiegabile. Il resto ci sta, anche se il profilo bananone fa un po' Mercedes. Mi piace invece il cofano motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Esternamente la trovo molto BMW "nuova generazione".

Inutile tornare sui paragoni con la vecchia guarda, BMW oggi nel bene o nel male è questo. Fine.

Linee rette, spigoli, frontali che guardano più l'effetto scenico (volgare) che quello dinamico.

Il posteriore più che MB lo vedo più in salsa francese... ed è un tipo di salsa a cui sono da sempre allergico.

 

Interni visti e rivisti su qualunque coreana ben fatta. Evidente il mercato chiede quello.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, 4200blu scrive:

Come disegno secondo me migliora dal vivo, sicuramente non diventa bella ma su strada fa la sua figura - se uno trovi interessante questi navi, per me personale e una categoria che non mi interessa, troppo grand, troppo confortevole, troppo asettico.

Ma a chi piace queste cose della assistenza, della guida passiva - gli diversi assistenti del level 2+ - sulla strada/nel traffico sono davvero impressionante come funzionano. Ecetto classe-S secondo me al momento non c'e niente migliore in questa direzione. 

Sicuramente una macchina molto adatto al spirito del tempo, alla nuova abitudine della guida passiva e un ottimo tool per il suo target "essere una high performance business tool" per macchinare centinai chilometri di autostrada prima e dopo il lavoro. Se sei consulente o rappresentante commerciale ecc. poi sicuramente e un ottimo auto.

 

Eh.....sono d'accordo. Ma appunto è sempre più brutto indicare una 5er adatta ad un rappresentante piuttosto che ad un padre di famiglia che ha comunque la voglia di una guida sportiva. Non è certamente una cosa accaduta con la G60,  ma è dalla F10 che via via è diventata una berlina da "sportiva" a "bourgeoise" come dicono i francesi.

 

14 ore fa, RayLaMontagna scrive:

Mi correggo su alcuni dettagli interni, che in video sembrano meglio integrati che nelle foto in studio.

 

Notoriamente le foto in studio della BMW sono sempre state pessime. Dal vivo migliorano molto....e qualcosa mi fa pensare che sia una tecnica azzeccata, nel senso che su carta ti fa schifo, poi in concessionaria o per strada la rivaluti e magari, ti piace e la ordini.

Ricordo le foto in studio della F20 LCI che erano ribrezzevoli, poi dal vivo invece non era neanche parente.

 

12 ore fa, Insidek scrive:

Manteniamo un cilindro di silenzio... 🤫

 

image.png.0f0a1d35ca0926980a736fb00069f7dd.png

 

Guidata stamattina la mia E39 (tds purtroppo....); per me E' e resterà nei secoli la più bella e miglior serie 5 di sempre. Lenta la mia....ma un vero piacere da guidare.....quel piacere di guida "analogico" e puro che oggi non c'è più.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.