Vai al contenuto
  • 0

Seconda auto piccola, pepata e divertente


dindi

Domanda

Buongiorno Autopareristi,

 

Chiedo vs. pareri su scelta di eventuale seconda auto personale ( utilizzo saltuario / ludico / weekend ) :

- piccola e pepata

- divertente sulle curve, in montagna, in collina

- leggera ( per quanto possibile )

- "relativamente" poco costosa ( max 60K€ )

- nuova o seminuova ( max 5000Km ) 

- frega niente degli adas / infotainment / ibrido / schermi e schermini vari

 

Le prime che mi vengono a mente sono la Mini John Cooper Works, la 1to6 Edition ( appena vista sul sito ) oppure la Toyota Yaris GR

 

Grazie per i vostri consigli / commenti / pareri

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti sconsiglio la JCW ho avuto sia la R53 che (due) F56. La F56 è immondizia.

 

Yaris GR ottima alternativa, 4wd per la montagna, manuale.

 

Sennò se riesci.....con un po' più di spesa, una cayman GTS manuale.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-cayman-718-gts-sportabgasanlage-bose-pasm-tempostat-benzina-nero-9c496dad-bf66-4af8-b0a7-6e57f9cc084e?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=1&position=1&search_id=1n5m5htv39v&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=0

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, dindi scrive:

 

- Confermo che non gradisco una cabrio ( Mx-5, 124 Abarth .... )

 


provala la spider.

È l’auto da sfizio per antonomasia, sono le uniche auto che hanno il buon umore di serie.

 

Perchè hanno il vantaggio di rendere piacevole anche un viaggio fatto a bassa andatura 

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, dindi scrive:

- "relativamente" poco costosa ( max 60K€ )

- nuova o seminuova ( max 5000Km ) 

 

Paradossalmente il budget indicato, sul nuovo/seminuovo finisce per essere troppo o "troppo poco", se allarghi la scelta all'usato di qualche annetto può aprirsi un mondo. 

 

Yaris GR mi sembra la soluzione più ovvia, soprattutto se non guardi le spider. 

Alzando un pelo il budget mi permetto di buttare un'outsider nella mischia, superbollo permettendo. 

 

https://www.ginospa.com/ricerca/auto-usate/marca=lotus/

 

 

Ma resterei sul trio giappo Yaris GR/GT86/MX-5.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come Hot Hatch:

1. GR Yaris se vuoi qualcosa di unico e ti piace l' idea di un' auto con un parte meccanica di altissimo livello 

2. Fiesta ST se invece prediligi il divertimento piuttosto che la la tenuta di strada e le prestazioni 

 

Come Sport Coupe':

1. Alpine A110 se prediligi leggerezza e le auto particolari 

2. 718 Cayman (qualunque rientri nel budget) se prediligi le finiture e la possibilità di personalizzazione (motore, cambio, allestimenti) 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando ho letto il titolo mi è subito venuta in mente la Twingo Rs, poi entrando nel 3d ho letto dei 60k di budget e mi sono sentito un poveraccio 🤣 Detto questo come mai hai pensato a Mini? Con quel budget hai il mondo a disposizione.

 

Butto li una Outsider che è nata solo per far divertire…

 

https://www.autoscout24.it/annunci/morgan-3-wheeler-gb-solo-8-900-km-versione-82-hp-525-kg-benzina-verde-c1dd6c4c-1645-4ea0-974d-ac9d93465fd6?sort=price&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=13&position=13&search_id=144i1bgsrl9&source_otp=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.