Vai al contenuto
  • 0

Nuova Peugeot 408


Phoenix22

Domanda

Salve, sono interessato a prendere l'auto in oggetto con motore 1.2 130cv. Non riesco a trovare questa motorizzazione per provarla. Il mio timore è che abbia poca potenza in salita e medio carico. Chi l'ha provata? Non è troppo pesante per tale motore? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Interessa anche a me.

Ce ne sono ancora veramente troppo poche in giro: ai concessionari è cominciato ad arrivare qualcosa, principalmente plug-in.

 

Da quanto mi hanno spiegato in una concessionaria di Bologna, si aspettano di riceverne regolarmente nei prossimi mesi e di non avere particolari problemi di disponibilità.

Addirittura mi hanno prefigurato la possibilità di avere vetture km0.

A naso credo ci vorrà settembre per trovare delle test drive sparse per i concessionari.

 

Hai provato a richiedere un test drive sul sito?

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualcosa la puoi trovare su youtube ma spesso non in italiano. Io vorrei sentire anche il parere di un privato.... magari anche la stessa motorizzazione sulla 3008 potrebbe aiutare. Ho chiesto sul sito ma hanno risposto non é disponibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Phoenix22 scrive:

Qualcosa la puoi trovare su youtube ma spesso non in italiano. Io vorrei sentire anche il parere di un privato.... magari anche la stessa motorizzazione sulla 3008 potrebbe aiutare. Ho chiesto sul sito ma hanno risposto non é disponibile


il suocero di mia sorella ha una C5 Aircross 1,2 con cambio manuale. A dispetto della scheda tecnica il frullino 130cv muove bene il pachiderma, nonostante il cambio con rapporti lunghi, ovviamente con l’automatico sarebbe andata ancora meglio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/21/2023 at 6:45 AM, Phoenix22 said:

Io vengo da una Astra 17 cditi 110cv gasolio. Visto i miei bassissimi chilometraggi la prendo a benzina, ma vorrei provarla prima, non vorrei pentirmene. Ma accetto anche vostri pareri, visto che dei commerciali in concessionaria non posso fidarmi.

 

Non so di che Astra stiamo parlando, ma le prestazioni saranno molto simili. Il motore è più silenzioso della tua. Potrebbe avere qualche minima vibrazione al minimo a freddo, ma anche il 1.7 CDTI non scherzava :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Arrivo tardi, forse ti sei già mosso su altro. Ad ogni modo, la mia ragazza possiede da Gennaio una Peugeot 308 SW mossa dal frullino menzionato, 130 cv e cambio automatico. Siamo trentini, di montagna ne facciamo parecchia e francamente non ho mai avuto problemi, neanche in 4 con sci e attrezzatura da sci alpinismo (= bagagliaio pieno). Anzi, in auto Brennero nel tratto Bolzano - Bressanone con pendenze abbastanza accentuate gira bene e riprende bene, spingendo un po’ sul pedale é abbastanza scattante e non lo definirei sottodimensionato. Pecca: se schiacci fa un po’ di rumore ma in generale é davvero una ottima cruiser insonorizzata assai bene. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.