Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, freddye78 scrive:

il codice civile stabilisce che a partire da 60 giorni dopo il termine di consegna indicato nel contratto si ha diritto a rescissione più risarcimento del doppio della caparra ma ovviamente sul contratto c'è indicato chiaramente che la concessionaria non ha responsabilità sul ritardo dovuto al rallentamento della produzione per la difficoltà di approvvigionamento dei componenti, aprire una causa civile per avere il risarcimento probabilmente costerebbe più di quanto si incasserebbe dal risarcimento stesso.

leggi le clausole in piccolo su ogni contratto di Casa automobilistica. Sono tutte a loro vantaggio, vincere la causa è praticamente impossibile, anche pagando bene un avvocato. 

 

Ti ridanno i soldi. fine. 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Matteo B. scrive:

leggi le clausole in piccolo su ogni contratto di Casa automobilistica. Sono tutte a loro vantaggio, vincere la causa è praticamente impossibile, anche pagando bene un avvocato. 

 

Ti ridanno i soldi. fine. 

lo so

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, freddye78 scrive:

lo so

 

E ci mancherebbe. 

Che poi, se proprio vuoi lucrarci, la ritiri e magari la vendi pronta consegna dopo 500 km. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

E ci mancherebbe. 

Che poi, se proprio vuoi lucrarci, la ritiri e magari la vendi pronta consegna dopo 500 km. 

Premesso che il mio consiglio è di aspettare, che è difficile trovare di meglio per quel prezzo...

Mi chiedo (non ho presente i moduli di contratto) se non sia possibile cedere direttamente il contratto, cioè il diritto di farsi intestare l'auto come primo proprietario.

Il codice civile prevede la cessione del contratto, però clausole pattizie possono limitare o escludere questo diritto.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo, in un gruppo FB che seguo diversi utenti hanno ricevuto la conferma dalla concessionaria dell'arrivo dell'auto a luglio, evidentemente hanno cominciato a produrre anche per l'Europa e a breve partirà un'altra spedizione dal Giappone dopo quella dello scorso settembre, che finora era stata l'unica consegna.

Purtroppo io non sono tra quelli che hanno ricevuto questa chiamata 😭 

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Consegnano le auto ordinate a novembre mentre quelle di settembre boh, non si sa.
Criterio di evasione degli ordini da parte di Honda piuttosto curioso, evidentemente da quelle parti piacciono le lotterie e consegnano estraendo a sorte











Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me oggi è arrivata la conferma che la mia ADVANCE grigia è in produzione ed è stata comunicata la data previsionale di consegna: 20 luglio. L'ordine era dell' 11 novembre 2022, fatto presso la concessionaria di Seregno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.