Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

sono arrivato all'ottavo mese di attesa e ancora nessuna notizia della mia advance, ora il concessionario parla di un generico "ultimo trimestre dell'anno" che ormai so essere una scadenza buttata lì per tenermi buono non sapendo che dirmi, vergognoso il comportamento di Honda che lascia totalmente all'oscuro le sue concessionarie, costringendole ad inventarsi la qualunque pur di dare una giustificazione ai clienti arrabbiati per una lunga attesa senza alcuna notizia precisa sulla consegna dell'auto.
Non si è mai vista una casa automobilistica che blocca gli ordini dopo due mesi dalla presentazione perchè non in grado di evaderli, pessima organizzazione da quella che credevo fosse una delle migliori case automobilistiche del mondo.
Per me la difficoltà di approvvigionamento dei componenti è una scusa che non regge più, dopo 8 mesi quantomeno le prime ordinate sarebbero dovute essere assemblate e in spedizione se non in viaggio verso la destinazione e invece sono ancora da produrre, addirittura in un gruppo Facebook che seguo tra i clienti in attesa c'è chi ha avanzato il sospetto che abbiano trovato un grave difetto e quindi bloccato la produzione finchè non viene trovata una soluzione, ma se così fosse tutte quelle finora consegnate sono potenzialmente pericolose a causa di questo presunto difetto?

Situazione assurda..

1 ora fa, Cuzzle scrive:

Ciao a tutti,
Ho parlato con un conce e mi ha detto che Honda ha problemi con le quote co2 e quindi va tutto a rilento.
Mi sono fatto due conti, sono arrivati degli incentivi nuovi ed ho deciso di annullare la Honda in favore della Tesla Model 3 rwd che porto a casa per 34k.

Ho calcolato che in 10 anni / 250k km avrò anche un risparmio economico di circa 8k€ rispetto alla Civic. (niente tagliandi/niente bollo/costo km dimezzato)

Mi dispiace un po’ per il grande marchio che lascio ma ho deciso di guardare verso il nuovo mondo.
Non voglio innescare una polemica ibrido vs elettrico è solo una riflessione sui tempi e su come le aziende siano in grande difficoltà pur vendendo.


☏ iPhone ☏

si vabbè ora le quote co2, ogni giorno una nuova 😆

 

Ottima scelta la tesla, con il calo del prezzo e gli incentivi diventa molto appetibile, ci avrei pensato anch'io ma è veramente troppo grande per le mie esigenze, non riuscirei nemmeno a metterla in garage! magari quando la ritiri facci sapere come ti trovi 

17 ore fa, Ale81 scrive:

Salve a tutti, il concessionario Honda di Padova, chiamato ieri non sa cosa dire. Civic Sport_Sonic gray ordinata il 5/12/22. Suppongono/sperano in una consegna in luglio, prima delle ferie. Temo slitterà a settembre. 

devono ancora consegnare quelle ordinate a settembre 2022, a meno che honda improvvisamente da qui ai prossimi due mesi si metta a produrre auto esclusivamente per l'Europa facendo poi un'enorme spedizione verso il ns continente questa estate, fossi in te penserei ad una consegna nel 2024

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cuzzle scrive:


Mi sono fatto due conti, sono arrivati degli incentivi nuovi ed ho deciso di annullare la Honda in favore della Tesla Model 3 rwd che porto a casa per 34k.

Ho calcolato che in 10 anni / 250k km avrò anche un risparmio economico di circa 8k€ rispetto alla Civic. (niente tagliandi/niente bollo/costo km dimezzato)
 

E' una buona scelta ma ho ancora il timore di non trovare sufficienti punti di ricarica, specie in montagna. Circa il risparmio economico, io non ho approfondito ma le Tesla sono proprio esenti da manutenzione? Ricordo di aver visto un video in cui si parlava della sostituzione consigliata dell'olio della trasmissione, un altro in cui c'era un pacco batterie da sostituire etc... Ad ogni modo Model3 è un bel mezzo, niente da dire. Che tempo di consegna ha? 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Cuzzle scrive:

Ho calcolato che in 10 anni / 250k km avrò anche un risparmio economico di circa 8k€ rispetto alla Civic. (niente tagliandi/niente bollo/costo km dimezzato)

per quanto riguarda i costi di ricarica, per ora sono sicuramente bassi dato che devono promuovere la svolta green (ce lo dice l'Europa - ??la Cina??forse??). Bisognerà fare i conti quando i vari governi si troveranno a dover ritrovare i mld di € che ora introitano con le accise sui carburanti (14 per l'italia). Datosi che tutte le BEV (o quasi) oggi sono gestibili da remoto, non servirà nemmeno spostare le accise sull'energia elettrica, o sulle colonnine o sulle Wallbox perché sanno in tempo reale quanti km fai (e dove sei) e quindi quanta energia consumi; sarà/potrebbe essere 'partorito' un nuovo sistema di tassazione (anche se si ricarica in casa con un impianto off grid).

Per fare un paragone adeguato bisognerebbe togliere le accise dalla benzina e quindi la convenienza cesserebbe di colpo e di molto.  Detto questo, sto pensando anch'io di prendere qualsiasi cosa con la spina se la mia non arriva entro pochi giorni (come mi ha detto il conce di Padova) visto che sono al duecentesimo giorno di attesa e il mio usato potrebbe lasciarmi in qualsiasi istante.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Cuzzle scrive:

Ho parlato con un conce e mi ha detto che Honda ha problemi con le quote co2 e quindi va tutto a rilento.

E' vero. Potrebbe essere. pensandoci bene, non risulta nessun BEV in commercio per la Honda, a parte la ' e ' ridicola fin dal prezzo, che si vede che è stata fatta per forza e penso ne abbiano vendute qualche decina in Italia?? Per questo sono nella .. cioccolata, altro che problema di centraline!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una buona scelta ma ho ancora il timore di non trovare sufficienti punti di ricarica, specie in montagna. Circa il risparmio economico, io non ho approfondito ma le Tesla sono proprio esenti da manutenzione? Ricordo di aver visto un video in cui si parlava della sostituzione consigliata dell'olio della trasmissione, un altro in cui c'era un pacco batterie da sostituire etc... Ad ogni modo Model3 è un bel mezzo, niente da dire. Che tempo di consegna ha? 

Fine giugno


☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Cuzzle scrive:

Ho parlato con un conce e mi ha detto che Honda ha problemi con le quote co2 e quindi va tutto a rilento.

ed ecco spiegato anche perché non si possa ordinarla.  Almeno nell' EU dei Tafazi che si sono impegnati  a salvare il mondo dalla Co2 dei veicoli privati che ne producono il 2-3% a livello globale.

Link al commento
Condividi su altri Social

ed ecco spiegato anche perché non si possa ordinarla.  Almeno nell' EU dei Tafazi che si sono impegnati  a salvare il mondo dalla Co2 dei veicoli privati che ne producono il 2-3% a livello globale.

fosse quello avrebbero potuto tenerla subito alta di prezzo per "sconsigliarne" l'acquisto

in ogni caso questa civic mette in evidenza quanto abbiano clamorosamente sbagliato previsioni/budget tutto...dal marketing al settore acquisti/supply chain
Link al commento
Condividi su altri Social

ed ecco spiegato anche perché non si possa ordinarla.  Almeno nell' EU dei Tafazi che si sono impegnati  a salvare il mondo dalla Co2 dei veicoli privati che ne producono il 2-3% a livello globale.
È una sciocchezza su, hanno problemi ad evadere gli ordini anche in Giappone tant'è che sul sito ufficiale giapponese indicano come tempistiche per la civic un anno, esattamente come si sta prospettando qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, freddye78 scrive:

È una sciocchezza su, hanno problemi ad evadere gli ordini anche in Giappone tant'è che sul sito ufficiale giapponese indicano come tempistiche per la civic un anno, esattamente come si sta prospettando qui.
 

guardando l'immatricolato Unrae Europa gennaio e febbraio '23  Honda insieme a Mitsubishi hanno un pesante segno negativo anche rispetto al 2022 (oltre a Smart e Bmw Jaguar in quantità minori). E infatti Honda e Mitsubishi non hanno modelli BEV  (gli altri marchi citati vendono meno perché costano troppo). Ricordo che c'è una multa da pagare ai Tafazi di Bruxell  proporzionale a vari fattori partendo dalla Co2. Per questo pensavo che potesse esserci un rallentamento "voluto" sull'immatricolato in attesa di acquistare crediti Co2 (se qualcuno, oltre Tesla li vende - forse qualche marchio Cinese ora che ha iniziato ad immatricolare in Eu). Ma forse è come dici tu; quindi hanno cannato in pieno tutto, non solo Civic. Un anno per Cr-v come per Hr-v non so la Jazz.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.