Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
41 minuti fa, giopisca scrive:

anche tu al Lys ?

 

io ero alla fine del sangiovanni quando finiva il bosco , si un mare di acqua ...

ricordo forse le sierra che dovevano essere ncora postteriore ed a ogni cambiata sentivi le ruote slittare

 

 

Si primo giro allo scollinamento, al secondo parcheggiato in Rubiana e risalito a piedi fino alla Borgata Ferro ai tornanti, se facevi un bagno in piscina vestito ti bagnavi meno.

 

Si la sierra posteriore, Auriol l'ha stropicciata al primo passaggio sul Lys, prima della partenza avevano annunciato il passaggio del francese in Lancia per il 1989.

 

---

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Appena visto la prima puntata. Come sempre non è facile condensare decenni in tre puntate. Detto ciò prima puntata promossa. Oltre alle auto 'dure e crude' con relativi risultati sportivi ho apprezzato come si sia cercato di trasmettere anche informazioni che vanno oltre un semplice albo d'oro: come l'idea e il senso dell'organizzazione di Fiorio abbia di fatto creato una squadra imbattibile, formata prima da uomini e poi da mezzi tecnici, il contesto sociale a fare da sfondo ed, infine, la rivalità poi diventata alleanza ,non sempre ben accettata, tra Fiat e Lancia sul finire degli anni Settanta.

 

Bene anche l'accelerata narrativa sul finale di puntata che porta al capitolo due.

 

 

PS: quanto gasa il rombo della Strato's? Non ne ho mai abbastanza e lo ritengo il suono più bello mai prodotto da un'automobile.

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

da appassionato dei rally degli anni 80 non posso che dire SPLENDIDA

 

Belle le foto del post prima con alcuni making of

 

ma miki viaggia su una delta muletto? penso che siano ancora più rare delle ufficiali che hanno poi corso

 

quella nera è una delta futurista?

 

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, giopisca scrive:

da appassionato dei rally degli anni 80 non posso che dire SPLENDIDA

 

Belle le foto del post prima con alcuni making of

 

ma miki viaggia su una delta muletto? penso che siano ancora più rare delle ufficiali che hanno poi corso

 

quella nera è una delta futurista?

 

Quella nera credo sia una delle sue, cioè quelle speciali fatte con Biasion

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.