Vai al contenuto

savio.79
Messaggio aggiunto da __P,

C4442963-2A61-4892-9FBB-587C7DDC7DA1.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Vista ieri ad un evento presso la “mia ex”concessionaria 

 

Complessivamente come design ottimo lavoro da parte di AM.

 

Esteriormente è chiaro che sia un collage di DB11 e DBS con qualche aggiornamento (vedi fanaleria anteriore). Come si poteva immaginare, la grigliona vista ad altezza uomo fa meno impressione e tutto l’anteriore sembra meno alto. Sempre come esterni continuo a preferire la Roma, seguita dalla Granturismo, dando alla DB12 un terzo posto. 

 

Internamente  il lavoro è quasi eccellente…dico quasi perché personalmente mi sarebbe piaciuto qualche richiamo alla vecchia console centrale “waterfall style”. Qui manca un po’ di originalità. In più I materiali sono come al solito di alta qualità però un gradino inferiori come finiture a quelli della Bentley Continental e più o meno comparabili a quelli della Roma. Come design della plancia però li preferisco a quelli della Ferrari, se non altro per via del tablettone orrendo che rovina un po’ il layout dell’italiana. Continuando il paragone con la Maserati, l’impressione è che siano abbastanza simili anche se sulla Aston alcuni dettagli sembrano più curati (vedi  portabicchieri non  a vista).  
 

Senza averla guidata, complessivamente in questa categoria (GT 2+2) continuo a preferire la Roma….ma l’interesse e’ più per auto un tantino più raccolte,  nuova Vantage in primis 😍
 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...

Ho fatto una prova di due ore al volante di un modello pre produzione. MI dicono praticamente di serie a parte il SW dell' infotainment che aveva alcune funzioni bloccate. 

Ho guidato l' auto su strada per mezz'ora, poi su diverse piste nel centro di Millbrook. Dato che si tratta di un centro di sviluppo utilizzato da vari costruttori, ho dovuto coprire la fotocamera del cellulare, quindi niente foto. 

 

Molto brevemente, in Aston Martin hanno fatto davvero un grandissimo lavoro, al volante e' decisamente diversa dalla DB11, sterzo più' preciso con piu' feeling, molto piu' stabile seppur sempre comoda, da' la possibilità di variare i settari in maniera individuale, ad esempio puoi avere trasmissioni in sport o sport plus ma mantenere le sospensioni in comfort (come con Ferrari). Il motore e' vigorosissimo ed il cambio ha una logica piu' rapida della precedente. Gli interni sono finalmente a livello di una vettura del genere, come qualità' li metto un gradino sotto Bentley ma grazie alla combinazione di touch screen e tasti fisici, almeno come funzionalità' li metto sopra a quelli della Roma e poco (poco) sopra a quelli della Granturismo. 

 

Un commento sul comportamento su strada e' che mi aspettavo qualcosa di piu' rabbioso, per i miei gusti la Roma rimane imbattibile per la capacita di essere un po' tutto, GT paciosa e "quasi" supercar. 

 

Avendole guidate tutte e tre, nella mia personale classifica metto 

1. Roma

2. DB12

3. Granturismo

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.