Vai al contenuto
  • 0

cambio auto, da kadjar a ???


ernesto1985

Domanda

Buon pomeriggio a tutti,

sono un felice possessore del Renault Kadjar sport edition 2 benzina 1.3Tce 160CV del 2019 con 50K KM.

ho un consumo medio di 17 km/l e percorro 10K KM annui fatti al 95% in autostrada.

Hanno valutato la mia auto (tramite noicompriamoauto.it) 17.000 euro (la valutazione è stata fatta di persona)... mi sembra veramente tanto considerando che nel 2021 l'ho pagata 16000 euro compreso il passaggio di proprieta.

 

L'idea di cambiare e andare su un auto dove è possibile installare il GPL non mi dispiace... ho pensato ad un auto del genere

 

usato Citroen C4 Cactus Berlina a Marcianise - Caserta per € 16.900,- (autoscout24.it)

 

secondo voi, è possibile metterci il GPL? è veramente conveniente passare da un auto del 2019 con 50K KM ad una del 2021 con 30K KM? che ne pensate della C4?

 

oppure ho visto in giro parecchie MG ZS che mi piacciono molto..

 

MG per € 15.950,- (autoscout24.it)

 

Qui l'auto sarebbe nuova addirittura ma il costo sarebbe di circa 18.000.. anche qui

1) è possibile installare il GPL?

2) che mi dite di questa macchina? ha problemi?

 

Ciao a tutti e grazie ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra inflazione e carenza di auto il prezzo di auto usate (specialmente quello fresco) è aumentato molto in questi due anni. Comunque per vedere se ci guadagni dalla vendita, ti consiglio di calcolare bene l'ammortamento dell'auto al netto dell'eventuale finanziamento che hai fatto e che dovresti estinguere per acquistare la Kandjar.

Se proprio vuoi il GPL (ma nel tuo caso non ne avresti bisogno visto il basso chilometraggio) rimani su chi lo installa di "fabbrica" quindi i "soliti" Renault/Dacia oppure Hyundai, a patto però di scendere di segmento rispetto alla Kandjar. Lascerei perdere le cinesi in quanto tendono ad installare il GPL più per motivi omologativi che per offrire un reale risparmio al consumatore finale.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perdonami, ci sono motivazioni per vendere la Kadjar e passare alle auto che citi, che sono di categoria inferiore (la Citroen anche di dotazioni e soprattutto qualità) e su cui il montaggio di un GPL comunque aftermarket è pur sempre un'incognita? Io fossi in te, se proprio vuoi cambiare, andrei piuttosto su Captur 2 o Jogger che almeno ti danno la garanzia di un impianto GPL garantito da casa madre...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

Ciao a tutti e grazie ;)

 

Più i motori sono moderni, più è difficile una conversione a GPL (o anti economica) 

 

Io mi fiderei a installare un impianto aftermarket solo su un 1.4 Multiair (quindi 500X, Renegade, Compass, Giulietta) o su un T-JET (Tipo). 

 

Ma per le quotazioni che hanno queste auto usate, e per i km che fai, meglio se ti tieni la tua Kadjar. 

(se poi la vendi a privato a 20k €, forse forse, anche per il solo sfizio di cambiare, cambierei) 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.