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Sullo sterzo, ho letto recensioni straniere che lo giudicano terribile (da sudare) in autostrada alle alte velocità (autobahn), se hai occasione di provarlo in questa situazione facci sapere se rilevi anche tu la cosa.

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Lo sterzo demoltiplicato e impreciso è un marchio di fabbrica dei suv Mazda. Se poi si viene da una Stelvio (che notoriamente ha sterzo volutamente iperdiretto - per restare in casa, perfino le Maserati hanno una taratura meno estrema) la sensazione è doppiamente spiacevole.

 

Invece ero curioso del motore a 6 cilindri. Dalle prime prove lette sembrava che fosse molto conservativo sulla potenza erogata (altra caratteristica Mazda) ma a vantaggio dei consumi. Invece leggo dalla tua esperienza l'esatto contrario: che spinge molto e consuma altrettanto.

 

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Ragazzi, grazie delle risposte.

Venendo ai quesiti, sono sempre in sport quando posso, ovviamente, altrimenti che gusto c'è ad avere 254 cv sotto il cofano?? (è omologata per 249, ma sono in realtà 254 per il discorso delle tolleranze ammesse....).

Da considerare che se si attiva il cruise control adattivo passa automaticamente in normal, al contrario di Stelvio che restava in sport comunque.

Lo sterzo al momento è da scandalo, devo capire andando di più in autostrada, ho fatto solo Bologna Rimini al momento che ha una sola curva.... Proverò a sentire se in qualche modo si riesce a modificare qualche parametro in officina del concessionario e vi dico.

Il motore spinge tanto, confermo, e il sound è veramente piacevole.

 

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1 ora fa, Yakamoz scrive:

Invece ero curioso del motore a 6 cilindri. Dalle prime prove lette sembrava che fosse molto conservativo sulla potenza erogata (altra caratteristica Mazda) ma a vantaggio dei consumi. Invece leggo dalla tua esperienza l'esatto contrario: che spinge molto e consuma altrettanto.

 

Le prime prove erano della versione depotenziata a 200cv.

Il 250 cv va a pieno potenziale del motore.

Però attenzione, le sensazioni sono di spinta, ma anche li se poi si guarda il cronometro nello 0-100 è oltre 1 secondo più lento della Stelvio con 210 cv.

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Hai ragione Alex, ma io avevo la 190cv e mi sembra che vada di più la Mazda.

Anche in ripresa, complici i 550Nm di coppia, va via molto più rapida.

E il cambio non è niente male, al netto che le palette al volante sono totalmente inutili oltre che orribili!

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Comunque per la dinamica e i consumi dovrebbero ballare circa 200kg in meno a favore della Stelvio,mica pochi.

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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4 ore fa, valllone scrive:

Hai ragione Alex, ma io avevo la 190cv e mi sembra che vada di più la Mazda.

Anche in ripresa, complici i 550Nm di coppia, va via molto più rapida.

E il cambio non è niente male, al netto che le palette al volante sono totalmente inutili oltre che orribili!

è normale è un 6 cilindri da 3.3 litri!

Contro un 4 cilindri da 2.2 litri ha vagonate di coppia in più. Te lo dice uno che è sceso da una 530d da 231 CV per approdare ad un 1.6 Turbo benzina da 231 CV. I 300 Nm di coppia in meno si sentono eccome!

   

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Peccato, pensavo che in Mazda fossero più attenti al piacere di guida, su tutti i tipi di veicoli e non solo su MX-5. Certo, quello che hai lasciato era il top della categoria e capisco il tuo dolore nel doverlo abbandonare. 

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