Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

Comunque non dimentichiamo che questi oggetti ( ed oggi anche qualsiasi altra auto) nessuno li compra, ma sono presi a rate  per tre / quattro annine restituiti. 

Quindi il prezzo di listino è in pratica ininfluente. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque non dimentichiamo che questi oggetti ( ed oggi anche qualsiasi altra auto) nessuno li compra, ma sono presi a rate  per tre / quattro annine restituiti. 

Quindi il prezzo di listino è in pratica ininfluente. 

bè... mi sembra un ragionamento un pò azzardato se il listino è alto anche le rate aumenternano di conseguenza

Inoltre il fatto di pagare un pò alla volta per avere solo il diritto all' uso ti porta dopo un tot di tempo a non aver nulla in mano ma di aver speso un bel capitale . Ma questo è un discorso generale che non vale solo per topolino chiaramente ; e poi vedo che troppi la pensano diversamente da me quindi forse sbaglio io

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TONI scrive:

bè... mi sembra un ragionamento un pò azzardato se il listino è alto anche le rate aumenternano di conseguenza

Inoltre il fatto di pagare un pò alla volta per avere solo il diritto all' uso ti porta dopo un tot di tempo a non aver nulla in mano ma di aver speso un bel capitale . Ma questo è un discorso generale che non vale solo per topolino chiaramente ; e poi vedo che troppi la pensano diversamente da me quindi forse sbaglio io

Vero in parte, perchè quando pensiamo all'acquisto non teniamo mai in dovuto conto la spesa più grande, ovvero la svalutazione, che anche quella è una bella spesa di capitale.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TONI scrive:

bè... mi sembra un ragionamento un pò azzardato se il listino è alto anche le rate aumenternano di conseguenza

Inoltre il fatto di pagare un pò alla volta per avere solo il diritto all' uso ti porta dopo un tot di tempo a non aver nulla in mano ma di aver speso un bel capitale . Ma questo è un discorso generale che non vale solo per topolino chiaramente ; e poi vedo che troppi la pensano diversamente da me quindi forse sbaglio io

Diciamo che ha un senso quando:

Il bene si svaluta parecchio con l'età. 

I costi di manutenzione e ripristino con l'età vanno alle stelle.

Il bene ha un costo altissimo assoluto e relativo. 

 

Topolino copre bene tutti i tre punti. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, FaGiO scrive:

 

Totalmente d'accordo. L'essenza di 500 è questa. E questa doveva essere.


Tutto giusto, peccato che l’essenza sia abbondantemente sputtanata.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TONI scrive:

bè... mi sembra un ragionamento un pò azzardato se il listino è alto anche le rate aumenternano di conseguenza

Inoltre il fatto di pagare un pò alla volta per avere solo il diritto all' uso ti porta dopo un tot di tempo a non aver nulla in mano ma di aver speso un bel capitale . Ma questo è un discorso generale che non vale solo per topolino chiaramente ; e poi vedo che troppi la pensano diversamente da me quindi forse sbaglio io

 

Basta entrare nell'ottica di pagare rate fino alla fine dei tuoi giorni, e tutto torna.

Fuori dall'Italia credo che tutto il mondo ragioni così.

Siamo noi italici che abbiamo la fissa del possesso.

 

(ot - sta roba delle rate ha ucciso il tuning prima, e la personalizzazione poi: chi la compra un'auto gialla? e se poi nessuno me la ritira???)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:

Non capisco tutto questo entusiasmo verso un’Ami con il muso da 500.

O meglio non capisco tutto questo entusiasmo verso qualsiasi cosa con il muso da 500.

 

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Vero in parte, perchè quando pensiamo all'acquisto non teniamo mai in dovuto conto la spesa più grande, ovvero la svalutazione, che anche quella è una bella spesa di capitale.

 

Due commenti a cui si può rispondere con 2 foto di 2 auto lanciate nel 2007

 

FIAT 500 2007-2015 codice 0130470 | I..S.A.M. S.p.A.

Renault Twingo 2007 (2007 - 2012) reviews, technical data, prices

 

La seconda credo che nemmeno in Francia nessuno se la ricordi più, quanto si è svalutata?

 

La prima fa parte del paesaggio Italiano, ma anche in Francia è diffusissima ed è ancora attuale.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Chi la compra un'auto gialla? e se poi nessuno me la ritira???)

Ne ho appena comprata una gialla, e un po' piu costosa di questa. E cash, non pago interessi a nessuno 😁

mawxell.jpg.1b7e07bea41f6a752c8100360cb3def5.jpg

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, TurboGimmo scrive:

....

 

(chi la compra un'auto gialla? e se poi nessuno me la ritira???)

La puoi sempre wrappare, forse costa meno del giallo tristrato offerto della casa e se fatto bene hai anche un minimo di protezione aggiuntiva alla vernice dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.