Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

On 1/6/2023 at 18:11, j scrive:

 

fiat_topolino_7_0219029d0e1b0a9d.jpg.f131a56a87285bfa8608926bdfe3104b.jpgIMG_20230531_214809_081.thumb.jpg.8f83172bdd592205a5f5498045cac6bf.jpg

 

Il sistema di apertura dovrebbe essere lo stesso visto i tappi messi agli opposti nei due lati

Mi sembra strano che quelli siano i tappi per le cerniere, visto che in quello di destra c'è un invito come se dovesse essere aperto spesso

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, M86 scrive:

Mi sembra strano che quelli siano i tappi per le cerniere, visto che in quello di destra c'è un invito come se dovesse essere aperto spesso


Quello a sinistra è lo sportello da cui si estrae il cavo di ricarica 

 

image.jpeg.634cf4217c8293f5d24c248fb273931f.jpeg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, The Krieg scrive:

Può essere il caso nelle grandi metropoli europee, ma a Milano i prezzi del trasporto pubblico continuano a salire...

pagano gli affitti pure i driver di autobus...

 

Comunque avere tanti di questi quadricicli leggeri in giro non è il masssimo per la sicurezza, esistono crash test anche ai 30 km/h??

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

...

 

Comunque avere tanti di questi quadricicli leggeri in giro non è il masssimo per la sicurezza, esistono crash test anche ai 30 km/h??

 

Se circolano nelle sole ZTL il problema di sicurezza non si porrebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Comunque avere tanti di questi quadricicli leggeri in giro non è il masssimo per la sicurezza, esistono crash test anche ai 30 km/h??

 

Perché per gli scooter ci sono?

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nicogiraldi scrive:

Comunque avere tanti di questi quadricicli leggeri in giro non è il masssimo per la sicurezza, esistono crash test anche ai 30 km/h??

 

Non della Ami, ma qualche anno fa Euroncap fece un test a velocità prossime ai 40 orari, se non erro.

Spoiler: non andò proprio benissimo 😅

A parte gli scherzi, la differenza con una macchina è evidente, però ovviamente lo è anche a confronto con uno scooter.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Non mi sembra troppo male

Io sinceramente mi sentirei più sicuro con i miei figli lì dentro a farsi la provinciale fino al centro di Pistoia. Come già detto per la AMI' è decisamente il mezzo che sceglierò tra qualche anno per loro. 

Modificato da stigghiolaro
  • Mi Piace 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stigghiolaro scrive:
 

 

Non mi sembra troppo male

Io sinceramente mi sentirei più sicuro con i miei figli lì dentro a farsi la provinciale fino al centro di Pistoia. Come già detto per la AMI' è decisamente il mezzo che sceglierò tra qualche anno per loro. 

 

Per Pistoia è sicuramente adatta. Per Porretta la vedo più problematica :7:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/6/2023 at 10:46, TurboGimmo scrive:

 

Perché per gli scooter ci sono?

La differenza sostanziale è che queste cose (seppur la topolino molto carina) ti danno un senso di sicurezza che di fatto non esiste (se non dalle intemperie) 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.