Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

Enorme mercato degli under 18, il mercato di seconde e terze auto per chi ha mezzi grossi/inquinanti per il centro, gente che non ha la patente in generale, carsharing in ambiti urbani, etc.

 

Il mercato per questi mezzi c'è ed è in netta crescita, prova ne è che stanno uscendo sempre più modelli.

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnatevi questa data, non so se ricapiterà mai che farò un apprezzamento ad un'auto elettrica, soprattutto così piccola: E' UNA FIGATA.

Per quanto io la ritenga inutile in città, e probabilmente non solo io (a Napoli non se ne vedono, e noi siamo la patria delle segmento A), questa la vedo estremamente adatta ai lidi e agli hotel sul mare. Inoltre come operazione di marketing per le località turistiche marine è eccezionale, il turista estero medio ha un'idea di auto italiana e di "paesaggio italiano" estremamente simile a questa Topolino.

Secondo me, l'investimento più elevato rispetto le sorelle dipende dal fatto che in Italia una piccola del genere, con un design italianizzato, ha molto più mercato di tante altre e il "gioco vale la candela".

Segnalo che ricorda tantissimo i Photoshop di fine anni '90 che ci proponeva Quattroruote per un "ritorno della Topolino".

Modificato da Renault
  • Mi Piace 6

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Johnny- said:

 

A occhio hanno rifatto anche lo stampo del pannello laterale.

da quello che si vede anche i pannelli laterali sono completamente rifatti, il che potrebbe anche far sperare in una portiera dedicata che faccia proseguire la bombatura 500 style che si vede nei 2 pannellini laterali

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, falconero79 scrive:

non ne capisco l'utilità di una roba così quando c'è la gamma che non è povera, di più


Che questa era pronta e bastava cambiare 4 pannelli di plastica…

Hai magicamente un modello in più in gamma con due spicci da vendere a privati e noleggi e che ti abbassa la CO2 in gamma.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, UomoAlfa scrive:

Ma per il nome Topolino hanno dovuto ottenere una specifica licenza dalla Disney Co., oppure è liberamente utilizzabile?

 

PS: è davvero fica.

 

 

 

Me lo chiedo anch'io, quando una 15ina di anni fa ormai si pensava di fare la Topolino come anti-Smart ed erano pure belli avanti con lo sviluppo fecero l'accordo con la Disney che prevedeva l'uso di Topolino e di tutti i suoi omonimi nelle altre lingue (oltre al richiamo del lodo Topolino qua e là bella vettura)

 

Per questa non credo, o comunque di certo non una cosa a quel livello 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che mio figlio a novembre compie 14 anni stavo valutando di prendergli la AMI al posto dello scooter. Sono andato in Fiat per chiedere lumi sulla loro variante e mi hanno detto che non era previsto nulla per il 2023, forse il prossimo anno o il 2025. E questo è accaduto neanche un mese fa..... ma come è messa la rete di vendita Fiat??? Non conoscono neppure il loro produttore plan? Non ho parole, viva la vendita online a questo punto!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.