Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, valllone scrive:

Dato che mio figlio a novembre compie 14 anni stavo valutando di prendergli la AMI al posto dello scooter. Sono andato in Fiat per chiedere lumi sulla loro variante e mi hanno detto che non era previsto nulla per il 2023, forse il prossimo anno o il 2025. E questo è accaduto neanche un mese fa..... ma come è messa la rete di vendita Fiat??? Non conoscono neppure il loro produttore plan? Non ho parole, viva la vendita online a questo punto!

Anche se questo non è il caso dato che non c'è un modello vecchio o similare da vendere, probabilmente il venditore avrà applicato pedissequamente questa regola.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

...ma resta invariata molto probabile la tecnica con 50km di autonomia con una vmax di 45km/h....A cosa serve un mezzo cosi? meglio la bici per questo uso.

 

 

 

 

 ma non è vero. Non prendi l'acqua se piove e puoi caricare un passeggero, la spesa anche per una famiglia ci sta a bordo.

L'ottica è quella di NON usare le due ruote (devi comunque fare attenzione, si può anche cadere dalla bici, sono intrinsecamente più pericolose, anche più comode per parcheggiare, vero ) e l'altra alternativa è lo scooter 50.

 

infatti in Italia è assimilato ad un 50 (vedi  tipologia di targa) ,chi lo vede "auto" sbaglia dall'inizio.

 

Sui numeri: di AMI l'ultima volta che ho controllato parlavano di 20.000 ordini e consegne cumulative ( dato un pò meno di un anno fa), un successo oltre le previsioni 

 

la mobilità tra la Bici semplice e una XEV Yoyo  (che fondamentalmente  è una ami "125", 80 all'ora, più rifinita, due airbag ecc ) è uno dei segmenti di mobilità che più si svilupperà in futuro. Ovviamente in full electric, o trazione umana.

Le auto stanno diventando carissime, di acquisto e gestione, e in provincia (centri medio piccoli) il trasporto pubblico urbano  è poco funzionale. non funziona, in pratica.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

Si si certo, esattamente questi centri storici italiani sono pieni di colonnine pubbliche e tutti gli abitanti vivono in casa singola con ampio garage dove c'e posto per parcheggiare un terzo mezzo cosi accanto la macchine normale e dove c'e la possibilita per ricaricare a casa...:8:

 

Questa la ricarichi con una schuko, per le colonnine c'è bisogno di un adattatore che costa pure parecchio, se rapportato al costo di questa roba, e non sono manco sicuro che sia legale utilizzarlo. Comunque basta anche un cortile. E rispetto ad una bici ci giri anche con il brutto tempo e ci fai la spesa.

Infatti per l'Ami ci sono tempi di consegna di oltre un anno e gente che la rivende appena gli arriva a prezzo maggiorato.

Io sto seriamente considerando di prenderne una, ho fatto 2 conti e mi converrebbe non poco.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, UomoAlfa scrive:

Ma per il nome Topolino hanno dovuto ottenere una specifica licenza dalla Disney Co., oppure è liberamente utilizzabile?

 

PS: è davvero fica.

 

 

Forse l'avranno chiamata Topo Lino 🤣 e che volete? un topo non si può chiamare Lino?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Auditore scrive:

Forse l'avranno chiamata Topo Lino 🤣 e che volete? un topo non si può chiamare Lino?


Scherzi a parte, non pensare che sufficiente far così per aggirare la protezione sul copyright quando il logo od il nome sono riconosciuti ed hanno una certa storicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

è troppo tenera!

spero solo che il tettuccio apribile sia disponibile su tutta la gamma e non solo sulla spiaggina, i finestrini dell' ami sono troppo piccoli e il tetto in vetro secondo me la rende una tortura d'estate.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, __P scrive:


Scherzi a parte, non pensare che sufficiente far così per aggirare la protezione sul copyright quando il logo od il nome sono riconosciuti ed hanno una certa storicità.

Essendo già esistita una Fiat Topolino nel secolo scorso non risolve tutti questi problemi di copyright?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.