Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.a915c229f6e2f0c3d2d70b661633c08b.png

La Fiat Topolino, il quadriciclo elettrico guidabile a partire dai 14 anni di età. La Topolino è disponibile di un solo colore, l'azzurro visibile in queste immagini, con un solo allestimento e con un'unica tipologia di cerchi da 14". I clienti possono però personalizzarla con alcune dotazioni aggiuntive, es. specchi vintage con finitura cromata, portapacchi posteriore, la Dolcevita Box, una fascia di tessuto per riporre oggetti all'interno dell'auto. Autonomia di 75 chilometri grazie a una batteria agli ioni di litio da 5,4 kWh. Per la ricarica è integrato un cavo con presa Schuko, con cui si può fare il "pieno" in 4 ore sfruttando una presa domestica a 2,3 kW. La Fiat Topolino può essere guidata (senza passeggeri) a partire dai 14 anni, richiesta la patente AM. Sempre con tale permesso di guida, dai 16 anni si può trasportare un passeggero, mentre per chi è in possesso della patente B, non sono previste limitazioni specifiche.

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, FaGiO scrive:

 

Io sono piuttosto curioso anche di vedere gli interni. Non capisco come sia il quadro strumenti e cosa sia quel "rotolo" sul cruscotto...

Il rotolo sul cruscotto pare semplicemente un telo mare arrotolato :si:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Tommy99 scrive:

Dipende dalle zone secondo me. Ad esempio a Torino sta avendo successo come veicolo.

Nei confronti di uno scooter è più versatile per quanto riguarda meteo, spazio e sicurezza, ma chiaramente perde punti in maneggevolezza e libertà. Dipende uno che uso ne deve fare.

Si, io parlavo di Genova. 

A Torino il clima è più inclemente ed il parcheggio comu9maggiore. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno nel napoletano e salernitano sono delle mosche rare e parliamo di una zona ad alta concentrazione di macchinette sotto i 4m, come lo è relativamente anche le YoYo. Forse finchè le varie: Matiz, C1, 107,  Aygo, Panda, Seicento e persino Dr0 non creperanno di consunzione questi quadricicli IMHO difficilmente si diffonderanno.

Ma si sà qualcosa sul porte aperte? 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Stranamente, finora di AMI se ne sono viste pochissime. 

Lo sccoter continua ad essere più versatile. 

 

Si lo scooter indubbiamente è il mezzo in assoluto più comodo per spostarsi a Genova, tant'è vero che anche io lo uso tutti i giorni per andare a lavoro dalla riviera, ma per i mesi invernali potrebbe essere un'ottima alternativa 

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

Stranamente, finora di AMI se ne sono viste pochissime. 

Lo sccoter continua ad essere più versatile. 

completamente inadatta ad una città come GE.

 

Nelle città piccole qui in pianura padana è un'altra storia.

 

 

Comunque a livello macro (Europa) si parla di 25k Ami/Opel vendute. Nettamente oltre le previsioni 

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Matteo B. scrive:

...

 

 

Comunque a livello macro (Europa) si parla di 25k Ami/Opel vendute. Nettamente oltre le previsioni 

Ma hai un qualche riferimento a questo numero e magari anche su quello degli altri quadricicli?

Link al commento
Condividi su altri Social

non serve tirare in ballo napoli o genova, l'italia è ancora un mercato a sè e l'elettrico non prenderà piede facilmente, soprattutto nei segmenti inferiori. ma questa topolino può diventare un best per il car sharing un po' in tutte le città medio grandi. e ovviamente può diventare la terza/quarta auto di chi già ha una tesla o simili. e non sottovalutate i mercati esteri, anche loro hanno le loro logiche. ad esempio, visto che tirate in ballo gli scooter, qui da noi quelli a doppia ruota davanti sono delle mosche bianche, ma a parigi praticamente circolano solo quelli. 

Modificato da angelogiulio
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, angelogiulio scrive:

non serve tirare in ballo napoli o genova, l'italia è ancora un mercato a sè e l'elettrico non prenderà piede facilmente, soprattutto nei segmenti inferiori. ma questa topolino può diventare un best per il car sharing un po' in tutte le città medio grandi. e ovviamente può diventare la terza/quarta auto di chi già ha una tesla o simili. e non sottovalutate i mercati esteri, anche loro hanno le loro logiche. ad esempio, visto che tirate in ballo gli scooter, qui da noi quelli a doppia ruota davanti sono delle mosche bianche, ma a parigi praticamente circolano solo quelli. 

 

Questa Topolino è carinissima come quadriciclo per 14enni, ma se penso che ad oggi con Enjoy posso pagare 16€ per 2 ore/50km o 49€ per 24ore/150km, tutto compreso, anche la benzina, e tra qualche anno cercheranno sicuramente di rifilare lo stesso servizio con questo trabiccolo piuttosto che con una Fiat 500 perfettamente sfruttabile anche per una gita fuori porta con passeggeri.... mamma mia....

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.