Vai al contenuto

AEHRA Sedan Concept 2023


j

Messaggi Raccomandati:

https___www.carscoops.com_wp-content_uploads_2023_05_Aehra-sedan-00003-737x1024.jpg.ef33fd1003b6cd1ba00f03ba5e687cda.jpghttps___www.carscoops.com_wp-content_uploads_2023_05_Aehra-sedan-00002-740x1024.jpg.0a14609fb753d5750c19c7b0039b7be1.jpghttps___www.carscoops.com_wp-content_uploads_2023_05_Aehra-sedan-00004-1024x512.jpg.5f811cebba9631d8f2b833da467972dd.jpghttps___www.carscoops.com_wp-content_uploads_2023_05_Aehra-sedan-00001-1024x476.jpg.6b4abc13106893c2d259cf25c00af5ea.jpg

 

Dopo il SUV il marchio italoamericano AEHRA presenterà al MiMo la propria Sedan disegnata dall'ex designer Lamborghini Filippo Perini. La versione di serie dovrebbe arrivare nel 2026 e non distaccarsi molto dal Concept.

 

I dettagli tecnici non sono stati ancora svelati ma non dovrebbero essere troppo diversi da quelli del SUV con un enorme pacco batteria da 120 kWh che offre un'autonomia di 800 km e un impianto elettrico a 950 volt per velocità di ricarica superveloci di 350 kW.

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

L'italiana Aehra presenta al MiMo 2023 il suo secondo modello, la berlina elettrica di lusso da 816 CV e 150.000 euro, una velocità massima di 265 km/h limitati elettronicamente e un'autonomia di 800 km.

 

aehra_sedan_77_01600000175e10df.jpg

aehra_sedan_2_027203fc0d4c09fc.jpg

aehra_sedan_3_06b9033c0e140ab8.jpg

aehra_sedan_5_011f0b3c0c17092e.jpg

aehra_sedan_4_03af000012be0da0.jpg

aehra_sedan_9_083d073c096b0704.jpg

aehra_sedan_42_010e00ad0ed30b40.jpg

aehra_sedan_6_0638028b0fa90bb5.jpg

aehra_sedan_1_0000082b0e400ad7.jpg

aehra_sedan_000004730e400e7d.jpg

aehra-sedan.jpg

aehra-sedan (1).jpg

 

Cita
LA NUOVA SEDAN DI AEHRA SCOLPITA DALL'ARIA NEL SEGNO DEL MADE IN ITALY
 La nuova Sedan di AEHRA “scolpita dall'aria” nel segno del Made in Italy

 

A MIMO la casa automobilistica italiana ha presentato oggi in anteprima mondiale il suo nuovo modello di Sedan. Un'auto espressione del lusso italiano, della sportività e dell'innovazione.

Il CEO di AEHRA Hazim Nada : “La Sedan continua la missione strategica di AEHRA, portare su strada la migliore espressione del design italiano mai vista prima nel mondo dell'EV”. 

Filippo Perini , Chief Design Officer di AEHRA : “L'auto è una linea ininterrotta dove gli spigoli sono quasi assenti. Si ha la sensazione che la Sedan scivoli nell'aria, anche quando è ferma". 

 

(Monza, 16 giugno 2023) - Un'auto affascinante, elegante, innovativa, sportiva. Espressione di un “lusso italiano”, raffinato, minimalista, che affonda le radici nella grande tradizione del design made in Italy. Una berlina dalle linee sinuose, priva di spigoli, “scolpita” dall'aria. Una “sinfonia” di innovazione tecnologica, grandi performance, italianità e bellezza. È la nuova berlina firmata AEHRA - la casa automobilistica italiana - che si è rivelata in anteprima mondiale a MIMO, all'Autodromo Nazionale Monza, e che sarà in produzione dal 2025.

Il nuovo modello di AEHRA eredita la piattaforma EV ultra-avanzata e altamente flessibile del SUV, senza compromessi. Pur condividendo lo stesso linguaggio stilistico e lo stesso trattamento delle superfici del SUV, la berlina ha una “personalità” molto diversa, grazie a un design unico, che si esprime in modo esplicito ed evidente nella parte anteriore e posteriore della vettura.

Rispetto al SUV il team di designer guidato da Filippo Perini è stato in grado di “tirare ed estremizzare” linee e volumi, sfruttando ancor più il concetto del monocorpo. Il risultato è un veicolo con un rapporto tra abitacolo e spalle nel passaruota migliorato, che restituisce un aspetto muscolare più marcato e dove la sportività risulta evidente.

 Vista di profilo – spiega Filippo Perini Chief Design Officer di AEHRA - l'auto è una linea ininterrotta dove gli spigoli sono quasi assenti. Un gioco di luci e ombre che ne scolpisce l'aspetto. La metà superiore rappresenta una forma pura e lineare che scorre elegantemente dal cofano al parabrezza, fino alla linea del tetto. Abbiamo deliberatamente creato una linea molto fluida, quasi come quella di un aereo. Si ha la sensazione che la Sedan scivoli nell'aria senza sforzo con grande efficienza, anche quando è ferma ”.

Grande attenzione è stata riservata nella scelta dei materiali, da un lato in continuità con quelli già adottati sul SUV dall'altro con alcune novità legate ai colori e in particolare ai cerchi degli pneumatici. Questi ultimi avranno un disegno più sportivo, con i cerchioni passati da 5 razze del SUV a 7 per la berlina. Il risultato richiama l'immagine di una turbina, con un'applicazione in carbonio che favorisce la pulizia del flusso per garantire maggiore aerodinamica.

Aerodinamica che si conferma uno degli aspetti centrali anche in questo nuovo modello proposto da AEHRA. La sua carrozzeria dalle forme fluide si combina con tecnologie attive che riducono la resistenza aerodinamica, offrendo performance che coniugano perfettamente la sicurezza e il piacere di guida. Le soluzioni aerodinamiche sono funzionali anche a ottimizzare il raffreddamento e la gestione termica della batteria, che sarà realizzata ad hoc per questo modello dal Gruppo austriaco MIBA Battery Systems , che garantisce grande efficienza e un'autonomia di 800 km. 

 Con la berlina abbiamo avuto l'audacia e il coraggio di infrangere ogni limite, sfruttando le tecnologie più avanzate che l'industria automobilistica e aeronautica mondiale mettono a disposizione” , afferma il Co-founder, Presidente e CEO di AEHRA Hazim Nada . “ Il SUV e la Sedan di AEHRA sono espressione di pura innovazione ed intendono inaugurare una nuova era della mobilità di alta gamma, elegante e senza emissioni.I modelli sono progettati e realizzati con tecnologie e materiali d'avanguardia.Presentata solo otto mesi dopo il debutto del SUV, la nuova berlina continua la missione strategica di AEHRA: portare su strada la migliore espressione del design italiano mai vista prima nel mondo dell'EV ”.

ll modello mantiene le portiere con esclusiva apertura doppio falco , che anche sulla Sedan producono un risultato decisamente scenografico e rivelano un abitacolo lussuoso, che non ha paragoni con quelli attualmente in circolazione. Gli sbalzi eccezionalmente corti, il passo lungo e il pianale completamente piatto hanno permesso ai progettisti di AEHRA di spingersi oltre ogni limite creando spazi e nuovi livelli di comfort riscontrati da tecnologie all'avanguardia e qualità dei materiali. 
Nel concepire gli interni il team di designer ha tratto spunto anche dal mondo dell'aeronautica, adottando soluzioni volte a ridurre il peso dei sedili, che saranno realizzati in alluminio, composito di fibra di carbonio riciclabile e pelle.

Una contaminazione che nel progetto complessivo delle vetture spazia dal mondo aerospaziale - dal quale arrivano diverse delle tecnologie composite - a quello del motorsport, con la conferma, anche sulla Sedan, degli specchietti “moto Gp”- così definiti per la loro somiglianza con quelli delle moto - che integrano delle fotocamere nel luogo dei tradizionali specchietti retrovisori, e contribuiscono all'aerodinamica della vettura e alla riduzione del rumore.

Una vettura capace di integrare ed armonizzare materiali e tecnologie che arrivano da mondi diversi, coniugando, grazie a un approccio olistico al design, bellezza ed agilità, dinamismo ed energia. Un modello che affonda le sue radici nella grande tradizione non solo del design italiano, ma nello stesso patrimonio storico-culturale del Paese. " Il design della berlina AEHRA si ispira a numerose fonti ", afferma Filippo Perini, Chief Design Officer. L'Italia è un museo vivente. Arte, architettura, bellezza sono quotidianamente intorno a noi. Nel corso dei secoli, passione, disciplina e dedizione non hanno mai smesso di essere fonte di ispirazione, fornendo modelli per il design italiano di navi, mobili e gioielli, secoli prima che fosse concepita la prima automobile. Oggi abbiamo attinto a piene mani da questo straordinario patrimonio per disegnare ogni linea e dettaglio della berlina di AEHRA ".

Una berlina che secondo Filippo Perini incarna inoltre “un'idea di lusso declinato per favorire la funzionalità. Non c'è niente di barocco o inutile, nulla che si possa ricondurre a mera ostentazione. È un concetto di lusso più raffinato, minimalista, direi quasi un lusso italiano, che in passato è già stato espresso nel nostro Paese e noi vogliamo seguire questa tradizione. Vogliamo lasciare al cliente un senso di pulizia delle forme e dell'abitacolo ”.

 

Lunghezza / Lunghezza

Circa 5,1 mt

Larghezza / Larghezza

circa 2,0 m

Peso / Peso

< 2 t

Altezza / Altezza

143cm

Misura gomme / Wheel size 

24" anteriore 24" posteriore 

Autonomia / Autonomia 

> 800 km

Velocità / Velocità 

Limitata a 265 km/h

Potenza / Potere

550-600 Kw

Prezzo / Posizionamento del prezzo

160-180k USD


 

Per ulteriori informazioni su AEHRA e per registrare interesse in uno dei loro prossimi modelli, vedi www.AEHRA.com .

 

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in AEHRA Sedan Concept 2023
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

 

IMG_0177.jpeg

Ho visto ma questi prezzi sono per gli USA, o i prezzi per l’Italia/Europa convertiti?

 

Se e la prima e troppo cara (anche se e molto più economica della Faraday), se e la seconda, può avere il suo perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Stellaris scrive:

Ho visto ma questi prezzi sono per gli USA, o i prezzi per l’Italia/Europa convertiti?

 

Se e la prima e troppo cara (anche se e molto più economica della Faraday), se e la seconda, può avere il suo perché.

Taycan S turbo costa 204k Eur in Italia e 180k $ in US, uguale Lucid nelle versioni piu potenti.

Quello che si stenta a credere è che un marchio che parte da zero possa avere gli stessi prezzi.

Altrimenti sarebbe competitiva per quel prezzo.

 

Model S Plaid con i suoi 134k Eur non fa testo nè concorrenza, è un modello vecchio di 11 anni, fatto coi piedi e terribilmente cheap nelle sue dotazioni e finiture, nessuno farebbe un paragone se non chi cerca di spendere il meno possibile per una supercar perchè è al limite del budget.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.