Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Question
parish
Ciao a tutti,
ieri mattina purtroppo sono stato coinvolto in un incidente al seguito del quale sono uscito di strada e sono finito in un fossato (fortunatamente secco) a ruote all'aria.
Grazie a Dio non mi sono fatto praticamente nulla, e la controparte ha già riconosciuto la colpa al 100% sia con le FdO sia tramite CAI.
Da un'analisi preliminare, sembra che il preventivo di riparazione dell'auto si avvicini pericolosamente al valore commerciale considerato dall'assicurazione (il quale è almeno il 20-30% più basso del valore effettivo di mercato). L'auto ha circa 100k Km e puntavo a tenerla ancora per qualche tempo.
Premetto che mi sto già muovendo con tutte le tutele del caso, in modo da poter limitare i danni.
Le opzioni a mio modo di vedere sarebbero tre:
1- Faccio riparare l'auto e continuo ad usarla
2- Faccio riparare l'auto e cerco di venderla (o permutarla) ad un prezzo più alto rispetto a quello riconosciuto dall'assicurazione
3- Cerco semplicemente di ricavare un compenso più alto possibile dall'assicurazione
Ipotizzando che la scelta dipendesse solo ed esclusivamente da me, voi cosa fareste? L'auto anche una volta riparata potrebbe comunque presentare criticità per il fatto di aver subito un ribaltamento?
Grazie
Top Posters For This Question
6
3
2
2
Popular Days
May 31
10
Jun 14
10
Jun 15
1
Jun 2
1
Top Posters For This Question
parish 6 posts
AlexMi 3 posts
bik 2 posts
ILM4rcio 2 posts
Popular Days
May 31 2023
10 posts
Jun 14 2023
10 posts
Jun 15 2023
1 post
Jun 2 2023
1 post
Popular Posts
Fabione90
Cercherei di capire se potresti avere diritto a un'auto in pre assegnazione prima che arrivi l'aziendale da te ordinata. In caso affermativo, procederei su questa strada. Se la preassegnazione non è
parish
Ciao a tutti, ieri mattina purtroppo sono stato coinvolto in un incidente al seguito del quale sono uscito di strada e sono finito in un fossato (fortunatamente secco) a ruote all'aria.
massi83
L'auto ha fatto il suo lavoro e ti ha protetto. Io ne approfitterei per non chiederle troppo e cambiarla
21 answers to this question
Recommended Posts