Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, xtom scrive:

 

Questi sono i dati rilevati da QR per la Smart #1 con batteria NMC da 66 kWh, che essendo più alta probabilmente ha un po' di resistenza aerodinamica in più

 

image.png.ab0edd2ecff81913078ad7e99872d809.png

 

La EX30 con la batteria NMC da 69 kWh dovrebbe fare qualcosina di più, ma non tanto, diciamo il 5% in più

 

 

Su questi dati e in base a quanto affermi (+5%), staremmo intorno ai 320 Km di autonomia media, al di sotto del 33% rispetto al dichiarato... mi sa che pure questa EX30 non può essere ancora presa in considerazione come elettrodomestico non strettamente cittadino, per lo meno fino a quando non ci sarà un upgrade di batteria sostanziale.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella storia dell’auto non si era mai visto un prodotto con un rapporto prezzo/prestazioni/abitabilità ecc ecc così conveniente. Se non ricordo male la GP Abarth era, con i suoi 17 mila euro di listino, l’auto più economica in circolazione come rapporto prezzo/cv.

Qui parliamo, ipotizzando un costo di 47.700 euro, di 112 euro per cv, contro i 108 della GP Abarth.

Volvo ha fatto centro e io, da amante delle auto del marchio, sono felicissimo. 
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

Nella storia dell’auto non si era mai visto un prodotto con un rapporto prezzo/prestazioni/abitabilità ecc ecc così conveniente. Se non ricordo male la GP Abarth era, con i suoi 17 mila euro di listino, l’auto più economica in circolazione come rapporto prezzo/cv.

Qui parliamo, ipotizzando un costo di 47.700 euro, di 112 euro per cv, contro i 108 della GP Abarth.

Volvo ha fatto centro e io, da amante delle auto del marchio, sono felicissimo. 

 

Si pero' col costo della Volvo di Abarth ne prendevi 2 :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, xtom scrive:

 

Questi sono i dati rilevati da QR per la Smart #1 con batteria NMC da 66 kWh, che essendo più alta probabilmente ha un po' di resistenza aerodinamica in più

 

image.png.ab0edd2ecff81913078ad7e99872d809.png

 

La EX30 con la batteria NMC da 69 kWh dovrebbe fare qualcosina di più, ma non tanto, diciamo il 5% in più

 

 

Solo 224 km in autostrada con 69 kWh di batteria? Comincio a rivalutare la piattaforma e CMP, visto che con 55 kWh ( 51 effettivi) DS3 ne ha fatti 216 ( prova di Al Volante). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh commenti entusiasti per sto barattolo. Esteticamente pare un tapiro a livello tecnologico è appena sufficiente per essere un auto appena uscita. Il paragone con CMP poi cosa serve, che si sa che quello è un pianale di transizione, tra poco uscirà la 3008 su medium e magari i paragoni li facciamo con quella. Sto sito ormai ha 3/4 dei messaggi contro Stellantis. Ogni cinesata che esce pare sia uscita l'auto più bella della storia che distruggerà la concorrenza. Ma un po' di equilibrio.

Modificato da davos
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco questa discussione per piattaforme ed il loro consumo. E fisica base che un ogetto con un frontale di 2.7-2.8 mq e un cx di 0,22-0,24 in uso distanze lunghe con strade non sempre nella pianura, con sorpassi e con una velocita guidata su autostrada di 130-140 consuma ca. 25kWh/100km. Se alla fine sono forse 23.5 oppure 26 non fa differenza significante. Quindi per fare 300km si bisogna di una capacita di ca. 75kWh, indipendente una piattaforma SEA, MEB, NCAR o STL medium e la potenza di pico del motore/dei motori. E poi quando ci sono due motori con una potenza di 400CV e si usi questa potenza (altrimenti non fa nessun senso di averne) poi il consumo sale a 30, 35 anche 40kWh/100km. 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Boh commenti entusiasti per sto barattolo. Esteticamente pare un tapiro a livello tecnologico è appena sufficiente per essere un auto appena uscita. Il paragone con CMP poi cosa serve, che si sa che quello è un pianale di transizione, tra poco uscirà la 3008 su medium e magari i paragoni li facciamo con quella. Sto sito ormai ha 3/4 dei messaggi contro Stellantis. Ogni cinesata che esce pare sia uscita l'auto più bella della storia che distruggerà la concorrenza. Ma un po' di equilibrio.

 

Non è che nel segmento B si trovino molte auto elettriche a trazione posteriore o integrale, sopra i 200 cv, con il multilink e una suite competa di ADAS.

"appena sufficiente" mi sembra una grossa iperbole.

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Beckervdo scrive:

Perché così hai lo spazio per il doppio baule. Ecco perché molte elettriche sono TP

 

sì però se metti il motore dietro diminuisci lo spazio del baule posteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.