Jump to content

Recommended Posts

Cambia completamente, almeno nelle denominazioni, la gamma delle Alfa Romeo "156" e "Sportwagon". Al posto degli allestimenti "Impression", "Progression" e "Distinctive", ne arrivano altrettanti, chiamati "Business", "Classic" ed "Exclusive".

Il primo comprende di serie Abs, autoradio, climatizzatore, fendinebbia, controllo della trazione e della stabilità (optional da 500 euro sul precedente allestimento base), airbag frontali, laterali e per la testa, sensore pioggia e cerchi di lega da 15". La "156 Business" è abbinabile alle motorizzazioni "1.6 TS" a benzina e "1.9 JTD" a gasolio, che costano 23.000 e 25.400 euro; la "Sportwagon Business", invece, si può avere solo "1.9 JTD" e costa 26.900 euro.

A tutto questo, le versioni "Classic" aggiungono, fra l'altro, anche sedili rivestiti del nuovo tessuto Alfatex e cerchi di lega da 16" con pneumatici 205/55. Le motorizzazioni disponibili: "1.6 TS" e "1.8 TS" a benzina e "1.9 JTD", "1.9 JTD 16V" e "2.4 JTD 20V" turbodiesel. I prezzi della "156 Classic" vanno da 24.150 a 31.050 euro; quelli della "Sportwagon Classic", da 25.650 a 32.550 euro.

Le più raffinate "Exclusive", infine, completano il tutto con comandi radio al volante, lettore di Cd con caricatore, sedili di pelle, climatizzatore bi-zona, sensori di parcheggio e cerchi di lega da 17" con pneumatici 215/45. Questi i propulsori: "1.8 TS", "2.0 JTS" (anche in versione "Selespeed") e "2.5 V6 24V" a benzina e "1.9 JTD", "1.9 JTD 16V" e "2.4 JTD 20V" a gasolio. I prezzi della "156 Exclusive" sono compresi fra 28.300 e 33.500 euro; quelli della "Sportwagon Exclusive", fra 29.800 e 35.000 euro.

su quattroruote

Invece su omniauto è meno restrittivo e ci sono le immagini

A partire da questo mese, la gamma Alfa 156 e Sportwagon si arricchisce di tre nuovi allestimenti denominati Business, Classic ed Exclusive.

L'allestimento Business si rivolge ad un pubblico che utilizza la propria vettura per lavoro. Il confort di un "viaggio d'affari" è assicurato dal climatizzatore, dalla radio e dai fendinebbia. Per l'abitacolo, l'Alfa 156 Business propone nuovi tessuti e colori (beige e grigio), in accordo con l'inedita plancia bicolore nero/beige, nero/grigia o monocolore nera. Fra gli accessori è invece disponibile il Pack "Leasure" che comprende braccioli anteriore e posteriore, terzo appoggiatesta e vano sci. Nel campo della sicurezza, poi, sono di serie il VDC (Vehicle Dynamic Control), l'ABS completo di EBD e il sensore di pioggia. Oltre agli airbag anteriori, laterali e i window bag. All'esterno l'allestimento Business si riconosce per l'inedito colore Grigio Stromboli e i nuovi cerchi in lega da 15". Infine, i propulsori disponibili per la versione berlina sono il 1.9 JTD da 115 CV e il 1.6 Twin Spark, offerti rispettivamente a 25.400,00 euro e 23.000,00 euro (prezzi chiavi in mano). La Sportwagon Business, infine, è proposta solo con il 1.9 JTD da 115 CV a 26.900,00 euro.

Classic è la combinazione piu' equilibrata tra spotività ed eleganza. All'esterno i colori della carrozzeria (tra i quali il nuovo blu Chiaia di Luna) sposano l'aggressivo design dei cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici 205/55. Dentro ci sono invece nuovi sedili realizzati in Alfatex e disponibili nei colori grigio, nero e beige.

Inoltre, Alfa 156 e Sportwagon Classic offrono di serie l'infocenter e sempre i sistemi VDC e ASR. Il nuovo allestimento Classic è proposto con le motorizzazioni: 1.9 JTD 115CV, 1.9 JTD 16v M-JET, 2.4 JTD 20v M-JET, 1.8 Twin Spark e 1.6 Twin Spark. I prezzi (chiavi in mano) per la berlina sono compresi tra 24.150,00 euro (per il 1.6 T.S.) e 31.050,00 euro (per il 2.4 JTD 20v M-JET), mentre per la Sportwagon sono rispettivamente 25.650,00 e 32.550,00 euro.

Conclude il rinnovamento dell'offerta 156 Exclusive, che dichiara già dalla denominazione la propria vocazione: offrire la dotazione piu' ricca ed esclusiva (ruolo spettante fino ad oggi all'allestimento Distinctive che rimane comunque in listino). Di serie offre innanzitutto i comandi radio al volante e i sedili in pelle. Come di serie sono 6 air-bag (anteriori, laterali e window) e i sistemi di sicurezza VDC e ASR. Quanto ai confort di bordo, è presente il climatizzatore bi-zona, la radio con lettore CD e CD-Changer, l'infocenter e i sensori per il parcheggio. Infine, all'esterno le versioni Exclusive di Alfa 156 e Sportwagon si contraddistinguono per i cerchi in lega da 17 " con pneumatici 215/45 e per i nuovi colori di carrozzeria, tra cui il verde Brooklands. Il cliente può scegliere tra le motorizzazioni 1.8 Twin Spark, 2.0 JTS, 2.0 JTS Selespeed, 2.5 V6 24v, 1.9 JTD 115 CV, 1.9 JTD 16v M-JET e 2.4 JTD 20v M-JET. I prezzi della berlina sono compresi tra 28.300,00 euro (29.800,00 per la Sportwagon 1.8 T.S.) e 33.500,00 euro (35.000,00 per la Sportwagon 2.4 JTD 20v M-JET).

alfa_156_004.jpg

Edited by J-Gian

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Trovo decisamente discutibile la ridenominazione della gamma. I nuovi nomi utilizzati per gli allestimenti mi sembrano piuttosto banali, erano meglio i precedenti. Non capisco come vogliono portare in alto il marchio se vanno ad utilizzare poi nomi di allestimenti per di più già adottati da case straniere (vedi allestimenti Exclusive della Citroen, o classic per MB) :? Non ci siamo proprio. :evil:

--------------------------

Link to comment
Share on other sites

Finalmente vedremo qualche 156 2003 in più coi cerchi in lega.

Classica operazione come i tedeschi di ridenominazione allestimenti e con più accessori allo stesso prezzo....di fine serie giusta mossa.

Ah è tornato di serie l'esp bene!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to comment
Share on other sites

Finalmente vedremo qualche 156 2003 in più coi cerchi in lega.

Classica operazione come i tedeschi di ridenominazione allestimenti e con più accessori allo stesso prezzo....di fine serie giusta mossa.

Ah è tornato di serie l'esp bene!!

Sarà, ma io trovo opinabile utilizzare nomi già visti altrove. :?

--------------------------

Link to comment
Share on other sites

Sarà, ma io trovo opinabile utilizzare nomi già visti altrove. :?

bè già sono brutti i vari impression...progressive..distinctive....questi poi sono provvisori per i fine serie...meglio quelli vecchi per GB turismo,veloce.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to comment
Share on other sites

Sarà, ma io trovo opinabile utilizzare nomi già visti altrove. :?

bè già sono brutti i vari impression...progressive..distinctive....questi poi sono provvisori per i fine serie...meglio quelli vecchi per GB turismo,veloce.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link to comment
Share on other sites

(Post ironico)

Ecco svelato l'arcano di Taurus... diceva "restyling della 147 per inizio luglio" (per la verità avrebbe detto maggio-giugno, ma vabbè), in realtà confondeva semplicemente modello! Era la 156 che stava per sottoporsi ad un rinnovamento di gamma!!! :lol::lol:

Grazie o Sommo per la saggezza che ci avevi portato, e che noi così ottusamente abbiamo scialacquato.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link to comment
Share on other sites

inoltre l'allestimento business è lo stesso della lybra..e anche della thesis,..basta che non lo mettano pure nelle ferrari..se no siamo messi male,a meno che è per economicizzare le targhette dell'allestimento...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.