Pawel72 Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 (edited) 19 ore fa, Dallebu scrive: Pare che STLA Medium sia di derivazione EMP2, però mooolto modificata. Sono rimaste solo tracce della EMP2... Appena ho tempo cercherò altre info in merito 😉 Edited July 7, 2023 by Pawel72 La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.
Stellaris Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 (edited) 10 minuti fa, davos scrive: Comunque il pianale medium probabilmente riceverà un aggiornamento nel 2028 ma mi pare già estremamente competitivo. Motori anteriore da 200 CV consente un accelerazione 0-100 attorno ai 7 secondi, possibilità di 2 motori quindi ad e 380 CV, autonomia oltre 700 km, ricarica di 65 kWh in 27 minuti, efficienza energetica ai vertici 0,14 kWh/km. Ha tutte le carte in regola per competere con chiunque e soprattutto di essere sufficiente alle esigenze della maggioranza degli automobilisti. Un autonomia del genere dovrebbe consentire viaggi in autostrada di 700-800 km con 1 sola sosta di meno di 30 minuti. Bisogna vedere il costo, quella sarà la dirimente fondamentale. Visto cosa fa Tesla oggi è dal 2019, non sono ne potenze ne velocità di ricariche da urlo anzi… sopratutto per macchine che dovranno reggere il mercato fino al 2030 inoltrato… dati di autonomia e consumo sono buoni ma non eccellenti. Oggi Tesla fa 640km sul seg.D con 79kWh, ~350cv, e ricarica da 250kW… 20-80% in 15 min… Edited July 7, 2023 by Stellaris
Guest Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 38 minuti fa, Stellaris scrive: Visto cosa fa Tesla oggi è dal 2019, non sono ne potenze ne velocità di ricariche da urlo anzi… sopratutto per macchine che dovranno reggere il mercato fino al 2030 inoltrato… dati di autonomia e consumo sono buoni ma non eccellenti. Oggi Tesla fa 640km sul seg.D con 79kWh, ~350cv, e ricarica da 250kW… 20-80% in 15 min… Pure Tesla ha continuamente aggiornato e migliorato l'autonomia, non è che rimane ferma. E comunque Stellantis parla di autonomia oltre 700 km bisognerà vedere quanto oltre. Sulla velocità di ricarica come vedi dalla prova Tesla è molto lontana dai numeri che citi, pure loro che sono notoriamente ottimisti dicono che in 15 minuti ricaricano 275 km di autonomia cioè meno del 50%. In ogni caso son numeri più che sufficienti , cambia poco 680 km wltp o 700 km. 25 Min o 27 per ricarica 20-80%. Con questi numeri poi uno guarderà altre caratteristiche, prezzo soprattutto, estetica, marchio etc
Marco1975 Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 Costo e rete di ricarica …. Perché lì Tesla schiaccia tutti
STEVEC Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 10 hours ago, Stellaris said: La Frame di RAM REV e anche lei di transizione? O vedremo la vera Frame su nuovi Wrangler o RAM (simil Concept?) più in là? Next Wrangler/Gladiator (2027) and a RAM Mid-size truck (2025) will be based on STLA Large 1
Guest Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 47 minuti fa, STEVEC scrive: Next Wrangler/Gladiator (2027) and a RAM Mid-size truck (2025) will be based on STLA Large Wrangler e gladiatore su large??? Ma mi pare molto strano
STEVEC Posted July 8, 2023 Posted July 8, 2023 (edited) 11 hours ago, davos said: Wrangler e gladiatore su large??? Ma mi pare molto strano First, we have a report from AutoExpress that the next Wrangler will be based on STLA Large. https://www.autoexpress.co.uk/jeep/wrangler/360181/new-2027-jeep-wrangler-be-all-electric-and-more-capable-ever?amp Second, according to Stellantis, the STLA Frame platform can only support cars with a length of at least 5,4m. The 4door Wrangler has a length of around 4,8m. PS Given the fact that the 2door Wrangler is only 4,25m long, it is highly probable that this version won't be available in the next-gen Third, Stellantis has said that one of the 8 US models based on STLA Large and to be launched by 2026 will be a RAM model, a mid-size truck, which is the same segment in which the Gladiator belongs. So the platform can support that type of vehicle Edited July 8, 2023 by STEVEC 1
Guest Posted July 8, 2023 Posted July 8, 2023 26 minuti fa, STEVEC scrive: First, we have a report from AutoExpress that the next Wrangler will be based on STLA Large. https://www.autoexpress.co.uk/jeep/wrangler/360181/new-2027-jeep-wrangler-be-all-electric-and-more-capable-ever?amp Second, according to Stellantis, the STLA Frame platform can only support cars with a length of at least 5,4m. The 4door Wrangler has a length of around 4,8m. PS Given the fact that the 2door Wrangler is only 4,25m long, it is highly probable that this version won't be available in the next-gen Third, Stellantis has said that one of the 8 US models based on STLA Large and to be launched by 2026 will be a RAM model, a mid-size truck, which is the same segment in which the Gladiator belongs. So the platform can support that type of vehicle Che large possa supportare quel tipo di veicolo posso pure capirlo ma Wrangler è un fuoristrada duro e puro e penso sarà una grande delusione per molti se non dovesse essere su una piattaforma a longheroni. Poi magari si inventeranno qualcosa ma continuo a trovarlo parecchio strano. Nell'articolo dice addirittura che sarà più capace in fuoristrada di quello attuale. Mah, vedremo.
STEVEC Posted July 8, 2023 Posted July 8, 2023 1 hour ago, davos said: Che large possa supportare quel tipo di veicolo posso pure capirlo ma Wrangler è un fuoristrada duro e puro e penso sarà una grande delusione per molti se non dovesse essere su una piattaforma a longheroni. Poi magari si inventeranno qualcosa ma continuo a trovarlo parecchio strano. Nell'articolo dice addirittura che sarà più capace in fuoristrada di quello attuale. Mah, vedremo. I guess the platform has the ability to be modified for extreme off-road use, otherwise there would be no difference with the Recon
gpat Posted July 8, 2023 Posted July 8, 2023 12 ore fa, davos scrive: Che large possa supportare quel tipo di veicolo posso pure capirlo ma Wrangler è un fuoristrada duro e puro e penso sarà una grande delusione per molti se non dovesse essere su una piattaforma a longheroni. Poi magari si inventeranno qualcosa ma continuo a trovarlo parecchio strano. Nell'articolo dice addirittura che sarà più capace in fuoristrada di quello attuale. Mah, vedremo. Sarà una roba come Defender, né più né meno. Grosso errore a mio parere In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv
Recommended Posts