Jump to content
Message added by AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Recommended Posts

Posted
10 minuti fa, libbio scrive:

@nucarote quando vuoi ci fai una recensione dettagliata della Y? Se riesci anche spiegandoci per bene come riesci ad avere consumi così bassi..🥰

Strade extraurbane (nel mio caso A3 + Tangenziale Napoli), in Normal, velocità costante intorno ai 90 Km/h intorno ai 2000 giri con qualche accelerazione fino all'intorno dei 110 Km/h per sorpassare colonne di veicoli e/o gente che si piazza al centro (sic) . Sfruttamento dei saliscendi e curvoni molto presenti nel tratto autostradale in questione. Per la maggior parte tutte cose che già facevo con il cinquino (arrivavo anche a 21 Km/l) , solo che qui hai anche un motorino elettrico che aiuta se si guida in questo modo. 

Per il topic dedicato stay tuned. :lol: 

Posted
5 ore fa, schtrunz scrive:

Intanto a Febbraio nel Lussemburgo Lancia supera Alfa (22 contro 21 pezzi ;) ) 

Guerra tra poveri (detto con rammarico...)

Posted (edited)
22 ore fa, Sepp0 scrive:

Ma io non mi stupisco che non faccia numeri, mi stupisco di chi si stupisce che non faccia numeri pensando ci siano altre motivazioni oltre al prezzo "senza senso".

E invece essendo la Ypsilon prezzata grosso modo come la 208 dovrebbe fare numeri simili, anzi superiori in Italia, non credi? E anche se ipotizziamo che la 208 come street price sia meno cara, non credo lo sia in una misura tale da giustificare questa differenza di vendite.

Quindi la domanda è: perché la nuova Ypsilon non è (ancora) in grado di rubare clienti alle concorrenti equivalenti? Per me il segmento in contrazione e quindi saturo e poco ricettivo alle novità. Poi ovvio, se abbassi i prezzi recuperi un po' ma non aggiri il problema strutturale. Poi il confronto con la vecchia come prezzi non è fattibile su nessun punto di vista. E ricordiamo pure che la vecchia Ypsilon economica non lo era per niente, soprattutto rispetto ai contenuti reali (che poi piacesse perché a misura di città è un altro paio di maniche).

Edited by diciottocavalli
  • I Like! 2
Posted

Quello che davvero mi piacerebbe sarebbe un allestimento Martini ma che richiami anche l'eleganza della indimenticabile Y10 Mia.

Insomma, una Y...

6f0e7576d30c1619caa47f7fbcef9831.jpg.acb66834fba71f741554279319404b0b.jpg

::::

• Haha! 4
Posted
15 minuti fa, diciottocavalli scrive:

E invece essendo la Ypsilon prezzata grosso modo come la 208 dovrebbe fare numeri simili, anzi superiori in Italia, non credi? E anche se ipotizziamo che la 208 come street price sia meno cara, non credo lo sia in una misura tale da giustificare questa differenza di vendite.

Quindi la domanda è: perché la nuova Ypsilon non è (ancora) in grado di rubare clienti alle concorrenti equivalenti? Per me il segmento in contrazione e quindi saturo e poco ricettivo alle novità. Poi ovvio, se abbassi i prezzi recuperi un po' ma non aggiri il problema strutturale. Poi il confronto con la vecchia come prezzi non è fattibile su nessun punto di vista. E ricordiamo pure che la vecchia Ypsilon economica non lo era per niente, soprattutto rispetto ai contenuti reali (che poi piacesse perché a misura di città è un altro paio di maniche).

Secondo me, oltre al prezzo, pesa il fatto che sia salita di segmento, abbia perso riconoscibilità e quindi chi la va a vedere convinto di comprare una cittadina dal prezzo in linea con i contenuti e le dimensioni, in realtà si trova di fronte una tuttofare anche piuttosto costosa (come lo è concorrenza, ma senza aspettative "tradite" sulle dimensioni). 

Mettiamoci anche che esteticamente, sempre secondo me, non è particolarmente riuscita, manca di coerenza, frontale e posteriore hanno un non so che di posticcio, non restituiscono l'idea di un'auto elegante e sportiva allo stesso tempo.

• I Like! 3