Jump to content
Message added by AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Recommended Posts

Posted
14 hours ago, 4200blu said:

Una volta non era una caratteristica tipica delle Lancia quella di essere costose?
La Y10 è stata di fatto l'inventore dell'utilitaria premium, anche se nel 1985 il termine premium non esisteva ancora.

Alcuni prezzi del 1986:

Lancia/Autobianchi Y10 fire LX - 10,133 Mio Lire

Fiat Panda 1000 S - 9,520 Mio

Fiat Uno 45 3P - 9.435 Mio

Ford Fiesta 45 - 8,995 Mio

VW Polo CL 9,682 Mio

Renault R5 TL 3p - 10,124 Mio

Peugeot 205 XE 3p - 8,880 Mio

Il problema del Ypsilon di oggi non e il prezzo, il problema e che e piu brutta e senza alcun valore aggiunto rispetto all'originale 208 più bella, con piu variante e allestimenti e con rete di assistenza piu grande.

E’ quello che ho detto sul prezzo. Ho avuto sia la Y10 che la Lancia Y del 1997. Che l’attuale sia più brutta e’ un dato soggettivo. A me piace ma in effetti il valore aggiunto rispetto al modello da cui deriva è scarso. 

Posted
3 ore fa, vince-991 scrive:

E’ quello che ho detto sul prezzo. Ho avuto sia la Y10 che la Lancia Y del 1997. Che l’attuale sia più brutta e’ un dato soggettivo. A me piace ma in effetti il valore aggiunto rispetto al modello da cui deriva è scarso. 

Vi ricordo che questa è la prima Ypsilon offerta solo con cambio automatico.

Posted

Curiosità: nel caso in cui decidessero di mettere un manuale sarebbe complesso ridisegnare il tunnel centrale vista la presenza del "tavolino" e quindi costi elevati che si rimangerebbero il risparmio stesso? non avendolo visto dal vivo non mi rendo conto del reale ingombro e se, in fase di progettazione, non è stato minimamente preso in considerazione come cosa. 

Posted
13 minuti fa, libbio scrive:

Curiosità: nel caso in cui decidessero di mettere un manuale sarebbe complesso ridisegnare il tunnel centrale vista la presenza del "tavolino" e quindi costi elevati che si rimangerebbero il risparmio stesso? non avendolo visto dal vivo non mi rendo conto del reale ingombro e se, in fase di progettazione, non è stato minimamente preso in considerazione come cosa. 

Lo spazio fisico IMHO ci sarebbe anche senza dover togliere il tavolino che non è altro che una sporgenza di 4 cm massimo.

Posted
1 hour ago, nucarote said:

Vi ricordo che questa è la prima Ypsilon offerta solo con cambio automatico.

Certo l'automatico e' un valore aggiunto rispetto alle vecchia Ypsilon ma ce l'ha anche la 208.

Posted

Che sia bella o brutta, penso che basti leggere i commenti nel topic per capire che siamo ampiamente nel soggettivo (personalmente, la reputo una delle più auto più carine nel segmento ad oggi. Ma per l'appunto, è un commento soggettivo). 

Sul fatto che sia cara o meno, anche qui siamo nel soggettivo, o meglio, in termini assoluti costa più di quanto sarebbe costata un'auto analoga nel passato come contenuti e caratteristiche. Ma è un discorso trito e ritrito che vale per tutto il mondo automobilistico odierno.

Che il lavoro di marketing da fare sia immenso, penso sia inoppugnabile. Parliamo di un marchio che un lustro fa era condannato al solo mercato italiano e sui cui chiunque non avrebbe mai scommesso un solo euro su un possibile futuro che prevedesse anche un solo nuovo modello dopo la passata Ypsilon. 

Forse anche per questo, aver tolto il marchio "storico" dal frontale lo giudico un errore, perché alla fine, avrebbe rappresentato un valore aggiuntivo sia per il modello che per il marchio in sé da rilanciare. Ma pazienza.

Quello che può rappresentare il successo o l'insuccesso di questa Ypsilon, a mio parere, è la scelta (anche coraggiosa, se vogliamo) di puntare su una configurazione di carrozzeria berlina classica senza accenno di rialzamento.

Per me, è un punto di forza dell'auto in questione, per altri potrebbe essere un deterrente all'acquisto. Quel che è certo, è che in una galassia di suvetti e suvettini, si distingue. Se nel bene o nel male, lo scopriremo.

Pensandoci bene, Lancia oggi come oggi è uno dei pochissimi marchi rimasti in circolazione a non aver ancora avuto una sola vettura a listino che fosse definibile come suv, crossover o fuoristrada.  

• I Like! 2
Posted
7 ore fa, led zeppelin scrive:

Pensandoci bene, Lancia oggi come oggi è uno dei pochissimi marchi rimasti in circolazione a non aver ancora avuto una sola vettura a listino che fosse definibile come suv, crossover o fuoristrada.  

Si ma arriverà a breve.

• Wow! 1
Posted
13 ore fa, GmG scrive:

Si ma arriverà a breve.

Sicuramente.

Ma è già oro che cola che ancora nel 2024 abbiano scelto di fare una Ypsilon berlina e non un suvetto, sulla falsariga di 600, Junior e Avenger. 

Comunque,  arriverà mai un colore rosso, magari pastello? Perché secondo me le donerebbe tantissimo. 

• I Like! 1