Jump to content
Message added by AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Recommended Posts

Posted
On 3/24/2025 at 6:01 PM, MotorPassion said:

Imbarazzante.

Lancia_40years.png.3109a84fd0e89ffe17bc0b9d81f41e93.png

addirittura... di primo acchito ho pensato che avessero scritto Yspilon :-D 

perché sarebbe imbarazzante? fatemi capire...

Posted
1 minuto fa, v13 scrive:

addirittura... di primo acchito ho pensato che avessero scritto Yspilon :-D 

perché sarebbe imbarazzante? fatemi capire...

Quel 4 buttato lì con Paint. 

• I Like! 2
  • Confused... 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Posted
11 minuti fa, MotorPassion scrive:

Quel 4 buttato lì con Paint. 

….eseguito dal tirocinante del reparto marketing dopo una notte di bevute… 🤣

• I Like! 1
  • Adoro! 1
Posted (edited)
6 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Vabbe e su Audi ce ancora roba del 2015, ma credo che questo non sia un problema, probabilmente ci sono anche cambiamenti e aggiornamenti nel tempo che non comunicano ogni singola volta. A parte cha fare tutto soli e da zareo avrebbe aumentato il prezzo e li poi erano altre polemiche.

Audi se lo può permettere, perché ha un'immagine e una posizione sul mercato molto forti.

Penso che per rilanciare un marchio, si dovrebbe creare un prodotto molto piu ambizioso della nuova Ypsilon, che avrebbe fatto parlare di se.

Penso che anche lo stile e troppo "strano" e di Lancia ha veramente poco.

Edited by Łukaszullo
  • I Like! 1
  • Confused... 3
Posted

Io comunque ci vedrei bene anche un allestimento più rugged, simil Citycarver di Audi A1 (che ad occhiometro vedo sempre più spesso). In qualche modo andrebbe a coprire la fascia b-uv, che forse forse è uno dei tanti problemi che non fanno vendere questa Ypsilon

• I Like! 5

Placati

Posted

Potrebbe essere un idea, anche se IMHO la sciure oramai vogliono il B-SUV vero, e comunque preferirei che insistessero sul filone sportivo, anche se i numeri saranno sempre più impietosi per questa macchinina. 

Posted
1 ora fa, nucarote scrive:

Potrebbe essere un idea, anche se secondo me la sciure oramai vogliono il B-SUV vero, e comunque preferirei che insistessero sul filone sportivo, anche se i numeri saranno sempre più impietosi per questa macchinina. 

Anche per me avrebbe avuto più senso una Ypsilon crossoverizzata, considerando che la vecchia generazione era una segmento A rialzata

Posted (edited)

Si ma la distanza tra terra e portiera di 846 non era da SUV, la maggior altezza era spesa era per guadagnare spazio in abitacolo.

Edited by nucarote
Posted

Ma a quel punto, addio distinzione dal resto di crossoverini Stellantis. 

Miei two cents, lato consumatore/appassionato questa Ypsilon secondo me andava fatta, o a marchio Lancia o a marchio Alfa. 

Perché anche nel segmento B, una scelta per chi ama ancora la guida bassa (e qualcuno c'è,  ancora, per fortuna) ci vuole. 

Poi se vogliamo ragionare lato conta fagioli, per carità,  dovremmo andare tutti su auto alte più di un metro e 50 e farcele pagare con % in più. 

• I Like! 4
Posted (edited)
12 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma a quel punto, addio distinzione dal resto di crossoverini Stellantis. 

Miei two cents, lato consumatore/appassionato questa Ypsilon secondo me andava fatta, o a marchio Lancia o a marchio Alfa. 

Perché anche nel segmento B, una scelta per chi ama ancora la guida bassa (e qualcuno c'è,  ancora, per fortuna) ci vuole. 

Poi se vogliamo ragionare lato conta fagioli, per carità,  dovremmo andare tutti su auto alte più di un metro e 50 e farcele pagare con % in più. 

A dire il vero nella Stellantis dei contafagioli c'avevano già la 208 GT e Corsa GS quindi anche questa nicchia IMHO era già coperta senza la Ypsilon.

Questa Ypsilon è un doppione delle due sopracitate nato solo per la volontà del capo dell'epoca che per una reale opportunità di mercato.

Comunque sempre ragionando da contafagioli piuttosto che spendere soldi per due pezzi di plastica da mettere su un auto "morente" li spenderei per mettere calice e sedere simil Stratos/Beta HPE sulla Junior/Avenger e fare così la Ypsilon che tutte le sciure comprerebbero davvero senza dover svendere troppo.

Edited by nucarote