gpat Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 4 minuti fa, Puntor89 scrive: STUPENDA!! Forse l'auto più bella che ho visto negli ultimi anni!! Vabbè... forse un po' esagerato... 😂 Io la vedo spesso in autostrada, la presenza è davvero diminutiva e giocattolosa per una Jeep, ma come prodotto porta in dote comunque un'offerta interessante. Non mi spiego il prezzo fin troppo competitivo rispetto alle cugine/sorelle CMPine, rende molto difficile la vita a 600 ma anche a Ypsilon e Milano. In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv
AlexMi Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 1 ora fa, Beckervdo scrive: Possibile che sia così, anzi non vedo altra spiegazione. Anche perché l'elettrico ti toglie di impiccio nelle fasi di "crawling" data la coppia istantanea a 0 rpm. Confermo, sentivo nei video la coppia massima al.posteriore arriva sino a 30 kmh.
J-Gian Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 1 ora fa, AlexMi scrive: Lo so Beck, ma mi sembrano comunque tanti, probabilmente hanno una importante riduzione perchè tanto quel motore lo usano solo a velocità basse. Nelle slide parlano di una riduzione di 22,7:1 Quindi ci sta, se considerato come valore di picco Considera che il moto generatore a cinghia della Puma 1.0, fa 50 Nm di picco e 11,5 kW 1 Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Jack.Torrance Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 Pare che di contenuti ne abbia, 'sta piccoletta. I'M IN LOVE!™ "La 6° marcia, K@zzo!" P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo?
savio.79 Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 46 minuti fa, gpat scrive: , rende molto difficile la vita a 600 ma anche a Ypsilon e Milano. Aggiornatiiiiii!!!!!!! 😂😂😂 1 3
Marco1975 Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 Apprezzo lavoro degli italiani su pianale cmp… lo hanno FCA-izzato in modo notevole.
stev66 Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 Niente male. Nota di merito per l'm link posteriore, anche se è heritage. Certo non sarà una CJ7, ma in fuori strada leggero o in strade innevate può dire la sua. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Gengis26 Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 2 ore fa, AlexMi scrive: 1900 Nm di coppia credo sia un errore, a parte questo molto carina e centrata. Non c'è nessuno errore, è la coppia data dal rapporto di trasmissione. Sugli stessi dati Yaris Cross è a 550 Nm. 2 ore fa, AlexMi scrive: Lo so Beck, ma mi sembrano comunque tanti, probabilmente hanno una importante riduzione perchè tanto quel motore lo usano solo a velocità basse. Dovevano essere 2000 Nm, poi ridotti a 1900. 1 ora fa, only-alfa scrive: Multilink al posteriore tanta roba e a questo punto me lo aspetto anche sulla Junior trazione integrale. Si, sarà così. eRAD che è il nome di questo progetto ha il retrotreno del CMP modificato. Su alfa avrà ovviamente non lo scopo di off-road, ma di cercare di andar più forte. 4 5 🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. A voi! https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/
maxsona Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 Secondo me dovrebbero adottare la stessa soluzione anche su Tonale. 1
nucarote Posted May 22, 2024 Posted May 22, 2024 Tutto molto bello e interessante, ma quanto spazio ciucciano multilink e motorino posteriore, ci sono i dati sulla capienza del bagagliaio?
Recommended Posts