1happydream Posted September 20, 2024 Posted September 20, 2024 (edited) Assolutamente si. Ma serve una PHEV. Questo powertrain MG Hybroid+ ha "solo" 1,83 kwh. In pratica chi fa abitualmente percorsi LUNGHI in montagna..meglio scelga altro @Max: in Spagna sto valutando una MG HS PHEV oppure la nuovissima ZS Hybrid+ : quest'ultima fra sconti e incentivi viene poco più 22 mila Eur versione TOP (la HS è una categoria superiore, mi deprime solo la Ricarica lentissima del pacco batteria ) Edited September 20, 2024 by 1happydream 1
Maxwell61 Posted September 20, 2024 Posted September 20, 2024 (edited) 4 ore fa, 1happydream scrive: Assolutamente si. Ma serve una PHEV. Questo powertrain MG Hybroid+ ha "solo" 1,83 kwh. In pratica chi fa abitualmente percorsi LUNGHI in montagna..meglio scelga altro @Max: in Spagna sto valutando una MG HS PHEV oppure la nuovissima ZS Hybrid+ : quest'ultima fra sconti e incentivi viene poco più 22 mila Eur versione TOP (la HS è una categoria superiore, mi deprime solo la Ricarica lentissima del pacco batteria ) Si serve il Phev, e non solo per le discese, ma anche i giri in città trafficate dove l'ibrido scarica ben presto la piccola batteria e ricarica forzatamente, come ben sai. Solo con il phev, anche con poca carica, i piccoli spostamenti sono green ed economici, perché al contrario di qualsiasi termico, l'efficienza del motore elettrico è lineare. Avevo messo un grafico proprio della Prius da qualche parte. Anche io purtroppo ho carica lenta da 3,65 kW , (16A) e anche con le colonnine ho imparato a convivere. Se carichi a casa andrai ancora piu lento, a 10A per non far saltare il contatore, ma lo fai di sera/notte e buonanotte. Quello che farebbe la differenza nel phev, sarebbe avere la carica DC , non una AC più veloce, per l'autostrada, dove ora ci sono tantissime colonnine ma solo DC fast. Purtroppo solo poche costose come le MB ce l'hanno (optional). Onestamente ti consiglio la MG Phev, se sei in condizione operativa giusta. Io al momento non lo sono per nulla ma non tornerei indietro per nessun motivo. Ps: ora scendo di casa che la Prius è caricata 😁 Edited September 20, 2024 by Maxwell61 1 https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html
xtom Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 Misto urbano-extraurbano: 5,6 l/100 km (17,8 km/l) 640 km di autonomia teorica Autostrada: 6,3 l/100 km (15,8 km/l) 568 km di autonomia teorica Economy run: 3,1 l/100 km (32,2 km/l) 1.159 km di autonomia teorica https://it.motor1.com/reviews/738083/mg3-full-hybrid-2024-consumi/
KimKardashian Posted October 23, 2024 Posted October 23, 2024 Io non capisco perché ha uno sbalzo così esagerato e cerchi piccoli e incassati… hanno riciclato il pianale della Rover 200? 😅 6 1
alfagtv Posted October 24, 2024 Posted October 24, 2024 L ha presa da 2 giorni il mio vicino di casa,bianca,in effetti lo sbalzo anteriore e' esagerato,la linea e' anonima ma si fa guardare. I consumi urbani sono deludenti o sbaglio? Toyota Corolla Hybrid HB Fiat panda 4x4 twinair
EporediaIsBurning Posted June 10 Posted June 10 Ma se ne vedono pochissime, eppure sulla carta è molto promettente e noi dobbiamo cambiare la punto in famiglia. Come mai?
Recommended Posts