hot500abarth Posted November 6, 2024 Posted November 6, 2024 9 ore fa, angelogiulio scrive: numeri che da soli non significano nulla, se non avidità. se mi costa 1 produrre un oggetto che vendo a 100, non è che se mi costa 2 all'improvviso devo chiudere baracca. Penso che il discorso possa essere più complesso e questo ragionamento possa funzionare se fossi monopolista sul mercato… ma evidentemente i margini stanno calando drasticamente per via dei competitor con prezzi molto aggressivi
stev66 Posted November 7, 2024 Posted November 7, 2024 Ripeto che non si presta abbastanza attenzione al fatto che dall'anno prossimo i limiti medi di C02 sul venduto inEuropa passa a 93,6 g/km . Che vuol dire che con le emissioni attuali del venduto 23/24 , 2,5 mld di multa per Stellantis ed 8 per VAG. Cifre che ti distruggono qualsiasi margine . Per non avere multe, il venduto deve essere almeno 25% BEV . Per entrambe siamo sugli 11/12% . Fatevi due conti , e capirete il perché di certe scelte . Ps la più amata dagli italiani , la Dacia a gpl, ha un'emissione di 124 g/km . Archepensevoli spanciasentire Socing.
Recommended Posts