__P Posted October 1 Share Posted October 1 (edited) Cita REVEAL DELLE PRIME IMMAGINI DI RENAULT 4 E-TECH ELECTRIC Renault svela i dettagli del design esterno di Renault 4 E-Tech Electric nell’attesa del reveal che avverrà il 14 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi. La griglia illuminata e il tetto elettrico apribile in tessuto sono solo due dei nuovi tratti distintivi che rappresentano il suo carattere, modernità e originalità. Renault 4 E-Tech Electric è compatta (4,14 metri di lunghezza), estremamente pratica come l’iconica vettura degli anni ‘60, ma anche abbastanza spaziosa e versatile da soddisfare le esigenze di tutti. Con R4 R Pass, disponibile in 7 Paesi, i clienti potranno essere tra i primi ad ordinare Renault 4 E-Tech Electric e mettersi al volante nel 2025. Nata per la versatilità Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un’icona. È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione, da cui il pianale piatto. È diventata l’auto per eccellenza, spaziosa e piena di risorse, per circolare in città e fuori città, nei giorni feriali e nei weekend, da utilizzare per lavoro e per le vacanze. Era un’auto adatta per i suoi tempi e luoghi, che si inseriva perfettamente in una società in continua trasformazione, ed ha avuto un successo immediato: è diventata l’auto che tutti volevano in oltre 100 Paesi e Renault ha continuato a produrre più di 8 milioni di Renault 4. Renault 4 E-Tech Electric rimane fedele a questo concetto di versatilità. E, proprio come lei, è al passo con i tempi: 100% elettrica e super tecnologica, ti conquista subito. Con i suoi 4,14 metri di lunghezza, è la compagna ideale di Renault 5, lunga 3,92 metri, nel segmento B. Si avvale della stessa piattaforma AmpR Small, che vanta una base progettata per offrire il miglior spazio interno della categoria, ma anche agilità e comfort senza compromessi. Renault 4 E-Tech 100% Elctric sarà prodotta in Francia, a Maubeuge, e sarà disponibile presso i concessionari nel 2025. Prime immagini ufficiali Renault ha svelato alcuni scatti del design esterno, che colgono il carisma e il sapiente mix di classe e praticità, prima del reveal ufficiale previsto al Salone dell’Auto di Parigi il 14 ottobre. Con R4 R Pass si salta la coda I clienti di Renault 4 E-Tech Electric potranno imboccare la stessa corsia privilegiata degli acquirenti di Renault 5 E-Tech Electric per gli ordini e le consegne. Con R4 R Pass, sarà possibile ordinare Renault 4 E-Tech Electric presso la rete dei concessionari Renault 15 giorni prima dell’apertura al pubblico. Chi effettuerà l’ordine in quest’esclusiva finestra temporale avrà la priorità a livello di produzione e consegna. R4 R Pass sarà disponibile al costo di €150 su www.renault.it/r4 dal 1° ottobre 2024 in Francia, Germania, Italia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito. Ai titolari di R4 R Pass saranno riservati tanti altri vantaggi, tra cui l’invio direttamente a casa di auto in miniatura ed inviti ad eventi riservati ai soci. R4 R Pass e l’App wt4 (che per l’occasione ha cambiato nome) daranno anche diritto ad una serie di aggiornamenti esclusivi per Renault 4 E-Tech Electric prima della release ufficiale. via Renault Topic Spy -> Clicca qui! Edited October 4 by Osv Link to comment Share on other sites More sharing options...
GmG Posted October 1 Share Posted October 1 A differenza dei prodotti Stellantis nel segmento B, qui vedo cura e attenzione nei dettagli. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiorene Posted October 1 Share Posted October 1 ...ritengo che il ricorso continuo alla riproposizione di modelli heritage pantografati dal passato sia un'amissione della mancanza di idee. Nel recente passato chi ha addottato questa strategia non mi pare sia stato tanto fortunato, quasi ci fosse una maledizione (500-Stellantis, Maggiolino-VW...)! 2 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VuOtto Posted October 1 Share Posted October 1 beh....ne hanno prodotte quasi 3 milioni dal 2007...non mi sembra un insuccesso. 9 in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR Link to comment Share on other sites More sharing options...
RayLaMontagna Posted October 1 Share Posted October 1 1 ora fa, GmG scrive: A differenza dei prodotti Stellantis nel segmento B, qui vedo cura e attenzione nei dettagli. Perchè devono concentrare i propri sforzi solo su un brand... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MotorPassion Posted October 1 Share Posted October 1 Ma la Renault 4 storica, alla sua epoca come era classificata: utilitaria, MPV, station wagon, ...? "Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?" Sergio Marchionne Link to comment Share on other sites More sharing options...
gilerak Posted October 1 Share Posted October 1 Adesso, MotorPassion scrive: Ma la Renault 4 storica, alla sua epoca come era classificata: utilitaria, MPV, station wagon, ...? 'na machina. 1 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
savio.79 Posted October 1 Share Posted October 1 (edited) 31 minuti fa, MotorPassion scrive: Ma la Renault 4 storica, alla sua epoca come era classificata: utilitaria, MPV, station wagon, ...? Familiare, Utile per Consegna del Pane, Rally, Dakar, ecc. (scherzi a parte, ricordo di aver visto una pubblicità su una rivista d'epoca, in cui era scritto che l'assetto poteva essere modificato per affrontare le dune - se la memoria non mi inganna) Edited October 1 by savio.79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
v13 Posted October 1 Share Posted October 1 18 minutes ago, savio.79 said: Familiare, Utile per Consegna del Pane, Rally, Dakar, ecc. (scherzi a parte, ricordo di aver visto una pubblicità su una rivista d'epoca, in cui era scritto che l'assetto poteva essere modificato per affrontare le dune - se la memoria non mi inganna) assetto? quale assetto? 51 minutes ago, MotorPassion said: Ma la Renault 4 storica, alla sua epoca come era classificata: utilitaria, MPV, station wagon, ...? All'epoca le categorie erano poche e semplici e in questo senso la R4 era anomala: per finiture e qualità di guida era quasi al livello di una segmento A, per spazio interno e versatilità quasi una C, per comfort una buona segmento B. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtom Posted October 1 Share Posted October 1 (edited) Da queste prime immagini sembrerebbe avere una caratteristica della progenitrice che oggi è molto rara, la soglia di carico molto bassa, a tutto vantaggio della praticità. Edited October 1 by xtom Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now