effecube Posted Wednesday at 10:51 AM Share Posted Wednesday at 10:51 AM Rispetto a karoq: +10cm -50litri di bagagliaio e ha anche il muso più corto "Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità." Link to comment Share on other sites More sharing options...
__P Posted Wednesday at 10:54 AM Share Posted Wednesday at 10:54 AM 5 minuti fa, MotorPassion scrive: Confronto con la sorella maggiore: 21 minuti fa, TurboGimmo scrive: Enyaq è GIGANTESCO ed IMPARCHEGGIABILE. Questo è grande ma onesto, e anche gradevole. Ma a guardare così in pratica quei 15 cm di differenza sono solo di sbalzo posteriore! Cioè stesso passo, stesse porte, stesso cofano, stessi parafanghi anteriori… Gigantesco è un RAM 1500, Enyaq è in pratica una Elroq con un po’ più di culo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DENDI Posted Wednesday at 10:56 AM Share Posted Wednesday at 10:56 AM Col massimo rispetto per i gusti personali altrui ma io non riesco proprio a capire cosa ci sia di così piacevole e riuscito. Esternamente la trovo ancor più anonima della diretta concorrenza citata sopra. All'anteriore forse un guizzo che si discosta dalle precedenti Skoda, ma fiancata e soprattutto sul posteriore veramente anonimi e banali. La stessa estrosità stilistica di una Tiguan uscita 8 anni fa e che già ai tempi era tutto fuorché all'avanguardia. Dentro poi, il solito maxi tablet VW circondato da uno stile uguale per altri 4/5 marchi del gruppo. 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexMi Posted Wednesday at 11:09 AM Share Posted Wednesday at 11:09 AM 1 ora fa, snatch scrive: Sarà anche bella... ma 2 tonnellate a vuoto : la versione base se fa 300 km di autonomia effettiva è già un miracolo... Dove è scritto 2 tonnellate a vuoto? Neppure la Enyaq parte da quel peso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DOssi Posted Wednesday at 11:26 AM Share Posted Wednesday at 11:26 AM Non solo non la comprerei , ma a me le Skoda mi danno fastidio anche solo vederle x strada !!! E adesso saremmo anche perseguitati dei vari video acchiappa like sui social sulle cazzatine che spaccia per soluzioni super ingegnose. ....il paracolpi che fuori esce dalla porta, idem x il porta ombrello, il raschietto per il ghiaccio nello sportello carburante, il portabibite che diventa stappino per le bibite etc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dmc-12 Posted Wednesday at 11:44 AM Share Posted Wednesday at 11:44 AM Sul configuratore c'è solo la 50 e l'85 Da proprietario di una Megane con batteria da 60kwh netti mi sento di poter fare queste considerazioni: - 53kwh sono troppo pochi, se penso alla mia (che mi va più che bene, ma un po' di più non sarebbe male) con quasi il 20% di autonomia in meno, comincerei a non sentirmi a mio agio negli spostamenti - 77kwh sono una favola, per l'uso che ne faccio io (75% città/extraurbano, 25% gite fuori porta/casa al mare) sarebbe il top. Il problema è che il prezzo esplode, 9000€ (!!!) di differenza, il che la rende virtualmente fuori da eventuali futuri incentivi e soprattutto fuori dalle possibilità del mio portafoglio... C'è qualcosa che non va, manca una batteria da almeno 60kwh che non costi un esagerazione, anche Renault aveva la batteria da 40 e rotti, ma l'ha tolta subito di mezzo... Nessuno è disposto ad avere un'autonomia massima di 200/250km. secondo me non è pensata bene, io, nonostante l'apprezzi esteticamente, non la potrei sostituire alla mia Megane fra 2 anni quando finirà il finanziamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
snatch Posted Wednesday at 11:58 AM Share Posted Wednesday at 11:58 AM 42 minuti fa, AlexMi scrive: Dove è scritto 2 tonnellate a vuoto? Neppure la Enyaq parte da quel peso. Si tratta di una suv di medie dimensioni lunga 449 cm, larga 188 e alta 162, con un passo di 276 cm, per un peso a vuoto di 1.949 kg", secondo Al Volante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auditore Posted Wednesday at 12:07 PM Share Posted Wednesday at 12:07 PM 1 ora fa, __P scrive: Ma a guardare così in pratica quei 15 cm di differenza sono solo di sbalzo posteriore! Cioè stesso passo, stesse porte, stesso cofano, stessi parafanghi anteriori… Gigantesco è un RAM 1500, Enyaq è in pratica una Elroq con un po’ più di culo! E anche gli stessi fari posteriori, più tutte le cose che non si vedono. Ormai in questo segmento c'è sempre il doppione "corto-lungo". Lo fa Peugeot e lo fa Renault. Anche nel gruppo VAG stanno imparando visto che comunque bisogna risparmiare il più possibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexMi Posted Wednesday at 12:07 PM Share Posted Wednesday at 12:07 PM 8 minuti fa, snatch scrive: Si tratta di una suv di medie dimensioni lunga 449 cm, larga 188 e alta 162, con un passo di 276 cm, per un peso a vuoto di 1.949 kg", secondo Al Volante. Aspettiamo dati tecnici, per me c'è un errore. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gilerak Posted Wednesday at 12:31 PM Share Posted Wednesday at 12:31 PM (edited) 1 ora fa, __P scrive: Ma a guardare così in pratica quei 15 cm di differenza sono solo di sbalzo posteriore! Cioè stesso passo, stesse porte, stesso cofano, stessi parafanghi anteriori… Gigantesco è un RAM 1500, Enyaq è in pratica una Elroq con un po’ più di culo! In effetti sembrano quasi identiche fino a metà auto. Sono praticamente due varianti di carrozzeria della stessa auto. 2 ore fa, TurboGimmo scrive: Enyaq è GIGANTESCO ed IMPARCHEGGIABILE. Questo è grande ma onesto, e anche gradevole. Dove lo costruiscono? Enyaq è poco più corto e poco più largo di una Octavia. Questa Elroq è esattamente larga come la Enyaq: 188 cm che cominciano ad essere tanti per poter aprire lo sportello ed uscire nei nostri parcheggi pensati per le 126. Edited Wednesday at 12:32 PM by gilerak Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts