Vai al contenuto

Airbus A380


maxsona

Messaggi Raccomandati:

On 12/5/2020 at 12:07, irgeo scrive:

E' triste pensare che A380 e 747 siano destinati a sparire nel medio periodo.... ma due motori in più costano e consumano un botto....

Medio??

secondo me appena arrivano al check D li smaltiscono...

Lufthansa ha accantonato (termine gentile per dire smaltiti..) metà flotta o quasi, air france aveva un piano per il 2022.. chissà se li fà tornare in linea.

Il problema è che pare inadatto al cargo , diversamente dal 340/330.

 

secondo me lo terranno pochissime compagnie (emirates,quantas,british) ma forse in numeri ancora inferiori (magari ruotando le cellule)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, nicogiraldi scrive:

Medio??

secondo me appena arrivano al check D li smaltiscono...

Lufthansa ha accantonato (termine gentile per dire smaltiti..) metà flotta o quasi, air france aveva un piano per il 2022.. chissà se li fà tornare in linea.

Il problema è che pare inadatto al cargo , diversamente dal 340/330.

 

secondo me lo terranno pochissime compagnie (emirates,quantas,british) ma forse in numeri ancora inferiori (magari ruotando le cellule)

 

Delta ritira anche i 777...

https://www.flightglobal.com/fleets/delta-to-retire-777s-completing-shift-to-a350s/138379.article

Link al commento
Condividi su altri Social

La scelta delta ci sta , è un cambio nello stesso segmento e il tripla 7 sarà venduto usato abbastanza facilmente.

Ma seriamente oggi un 380 usato chi lo può comprare? Se merci non va bene  per motivi strutturali... l'unica compagnia che può rilevarlo è Emirates che poi potrebbe ruotarli e demolirli dopo averli cannibalizzati prima dei check linea.

Non vedo altre soluzioni.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...
On 12/5/2020 at 08:27, gianmy86 scrive:

 

OT da appassionato di nautica.

 

Ma secondo te un bestione del genere (ogni anno ne vedo letteralmente di fantasmagorici, in rada ad Amalfi/Sorrento/Capri/Positano o nel porto di Castellammare) si compra per la passione per il mare o per lo status?

 

Chiedo perchè da amante del vivere il mare in barca, il mio sogno sarebbe avere un natante di massimo 10-12 metri, adeguatamente cavallato e confortevole per farmi raggiungere Ponza o Maratea, ma giusto con una piccola cabina di servizio.

Credo che il mare sia fatto per essere vissuto sulle Open.

O la navigazione a vela, altra categoria.

I palazzoni galleggianti, un po', mi inquietano.

Mi danno l'idea, per capirci, dell'auto moderna iperfiltrata VS auto storica.

 

Tu cosa ne pensi?

 

On 12/5/2020 at 15:47, shadow_line scrive:

 

sicuramente chi ha questi enormi cabinati a tre, quattro (cinque) ponti li usa soltanto come ville al mare, con il vantaggio che puó spostarle dove vuole, ma il proprietario il mare vero lo vede "formato cartolina" dagli obló della barca, invece invita gente, fa ricevimenti e pubbliche relazioni, porta su escort, o come ho sentito da un comandante passa intere mezze giornate a guardare le notizie finanziarie su bloomberg tv

 

come giustamente dici la barca da diporto  mediterranea per eccellenza é l'open, specie sul tirreno dove si sono sempre costruite, dai gozzi di aprea fino ai grossi itama

 

in generale, parlo di tutte le barche di ogni nazionalità presenti in mediterraneo, ormai chi vuole un contatto vero con il mare al 90% va a vela, comunque i maxiyacht per l'italia sono importanti visto che siamo il primo produttore al mondo, seconda é l'olanda

 

di questi l'ultimo che ho visto da vicino é Kismet di 95 metri al molo dei magazzini del cotone a genova, spettacolare, queste barche ormai sono gli oggetti piú sensazionali che si costruiscono attualmente, li fanno appunto per la meraviglia, come delle nuove regge di caserta

di kismet metto una delle foto appunto a genova e il video degli interni:

 

 

Quoto.

 

L'open è senza dubbio la barca ideale per godersi il mediterraneo e personalmente, trovo davvero goffe (seppur siano indiscutibili bellezze ingegneristico/estetiche) imbarcazioni sopra i 50 mt, per lo meno nei nostri mari.

 

Aggiungo solo una considerazione personale; capisco una persona comune come me che deve lavorare per forza di cose, ma se una persona ricca a questi livelli è costretta a farsi le vacanze guardando bloomberg, piuttosto che appunto a godersi le possibilità che ha, a divertirsi e a vivere appieno ogni giorno (che è un dono non così scontato...........) significa che della vita non ha proprio capito una sega.

 

 

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 5

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.