Vai al contenuto

Airbus A380


maxsona

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ma al piano superiore come fissano la merce? 

 

Probabilmente alle guide dove ancorano le file di sedili, sicuramente non porterà altro che scatoloni di mascherine e DPI; quello che le altre compagnie caricano sui sedili.

 

Su Instagram hanno scritto che, così configurato, ha 300 m3  e 60t di carico utile.

Modificato da ISO-8707
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il carico dovrà essere per forza "leggero", mi han sempre detto che il 380 non ha la struttura per diventare un cargo serio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

eh penso anch'io che al piano di sopra piu che altro ci si potrebbe organizzare una festa da ballo altro che portare carichi..

 

il 380 per avere un peso accettabile é fatto come un guscio d'uovo, resistente il giusto ma non per carichi concentrati, é il problema delle grosse strutture in genere

 

non dimentichiamo che se aumentiamo le dimensioni lineari di un oggetto di due volte, la supefice relativa aumenta di quattro volte e il volume (massa) di OTTO volte..

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, VuOtto scrive:

Aggiungo solo una considerazione personale; capisco una persona comune come me che deve lavorare per forza di cose, ma se una persona ricca a questi livelli è costretta a farsi le vacanze guardando bloomberg, piuttosto che appunto a godersi le possibilità che ha, a divertirsi e a vivere appieno ogni giorno (che è un dono non così scontato...........) significa che della vita non ha proprio capito una sega.

 

ti diró che stanno emergendo dinamiche nuove e imprevedibili, si stanno costruendo sempre piú yacht non solo grandi, enormi

 

direi che i superricchi, l'uno per cento, i poteri forti chiamiamoli come vogliamo, si stanno di fatto trasferendo su queste enormi barche per isolarsi, per non avere nessuno attorno soprattutto nessun testimone, nessun paparazzo, e non essere soggetti a regole e leggi territoriali visto che in qualunque momento possono facilmente andare oltre le 12 miglia delle acque internazionali quindi fuori da tutte le giurisdizioni

 

inoltre come si é visto con la pandemia in caso di situazioni "nbc" niente di meglio che rifugiarsi in alto mare.. altro che rifugi antiatomici, in caso di "nbc" da allarme rosso questi partono e vanno al largo, dovrebbero anche avere un paio di destinazioni "sicure" a terra che raggiungerebbero appunto via mare

 

i superyacht stanno diventando strategici per i superricchi, c'é chi ha venduto grosse ville per trasferirsi sullo yacht, e diventare cosi praticamente invisibile

 

ma va benissimo per l'italia perché si costruiscono per buona parte qui!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, shadow_line scrive:

i superyacht stanno diventando strategici per i superricchi, c'é chi ha venduto grosse ville per trasferirsi sullo yacht, e diventare cosi praticamente invisibile

 

ma va benissimo per l'italia perché si costruiscono per buona parte qui!

 

L'ho sempre detto io che l'isolamento preventivo dal resto delle persone è il toccasana per il proprio spirito.

 

Sono cresciuto in una casa singola, in campagna....ora che vivo in un (seppur piccolo) condominio con altre 6 famiglie, NON VEDO L'ORA di iniziare e portare a termine la costruzione della mia (piccola) casetta isolata in mezzo ai campi di granoturco. 

 

Come li capisco, i super ricchi. La serenità e la propria privacy sono beni preziosissimi che dovrebbe avere chiunque.

 

Spesso sono a Milano per lavoro, città stupenda, come ho potuto viaggiare in lungo e in largo negli anni. Ma per quanto adoro città come New York o Londra (per brevi soggiorni) la pace la trovo quando il sabato pomeriggio mi prendo i miei strumenti e mi lavo la macchina in silenzio, con gli uccellini che cantano.

 

Io non sono di certo un super-ricco (ma neanche ci tengo a diventarlo in onestà....mi basterebbe poter avere la fortuna di mantenere il mio attuale livello economico negli anni a venire), ma con loro  (i super ricchi intendo) ci lavoro. Li capisco; capisco benissimo la voglia di evadere e di isolarsi che hanno. Però ripeto, arrivi ad un certo punto che non ne vale più la pena, per lo meno per il mio punto di vista. Capisco che un mega yatch da 100 metri, costa su per giù, 1,5 mln di € al metro, se non sbaglio, ma con questo assioma farei diversamente al posto loro. con 100mln di Euro puoi avere decine di ettari in zone incredibili in giro per il mondo. La pandemia è un evento eccezionale, certo è limitativo, ma durante il lockdown ho capito benissimo che uno spazio vitale dove poter correre e passeggiare, privato, è indispensabile per la propria tenuta emotiva e serenità mentale. Non è stato facile restare chiusi per quasi due mesi in appartamento.

 

Per cui ok lo yatch, ma solo come "last ship" in casi di emergenza, poiché sennò diventa un soggiorno dorato...certo.....ma al contempo è una cella dorata, da 100 metri per 20. oltre lì non vai, comunque, per cui alla base la situazione non cambia.

 

Ovviamente Shadow, è una mia opinione. Non immagini quanto ho invidiato un mio caro amico che ha un uliveto di famiglia (che coltiva per passione, non per lavoro) nei colli asolani. Durante il Lock down lui poteva passeggiare, correre con il cane e con la figlia piccola, in mezzo ai prati e agli ulivi. E credimi, non è affatto un supericco, anzi, è una persona normalissima che fa il dipendente con uno stipendio medio, e le terre sono un lascito dei suoi avi. Ma sai come si dice: "la vera ricchezza non è quanto hai in banca, ma è poter avere quello di cui hai bisogno nel momento in cui ne hai bisogno".

 

Molte volte, con in mano un panino alla sopressa veneta e un bicchiere di rosso, seduto sul terreno dove spero sorga presto la mia umile casetta (140mq non pensare a chissà quale stanberga :-D..).., guardando il sole che tramonta sul monte Grappa assieme alle persone che amo e un po' di musica che esce dal cellulare, mi sento l'uomo più fortunato e ricco del mondo.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, VuOtto scrive:

Molte volte, con in mano un panino alla sopressa veneta e un bicchiere di rosso, seduto sul terreno dove spero sorga presto la mia umile casetta (140mq non pensare a chissà quale stanberga :-D..).., guardando il sole che tramonta sul monte Grappa assieme alle persone che amo e un po' di musica che esce dal cellulare, mi sento l'uomo più fortunato e ricco del mondo.

 

ottimo post, quoto in tutto

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.