Jump to content
Message added by AleMcGir,

image.thumb.png.d55cb0c07e3289666ecc3ca7593986b5.png

Recommended Posts

Posted (edited)
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

image.thumb.png.40cb20afbaa41d3a472d4b378a3dee06.pngimage.thumb.png.b32056bda077d7163140c93da36561b1.png

E dire che è bastato fare "il compitino" per azzeccare un'auto, complimenti a Daniele Calonaci!

Sarà... Io non sono per niente d'accordo. Le due auto, Avenger e nuova Compass, anche se disegnate dalla stessa persona, mi sembra parlino due lingue completamente diverse (dicendo la stessa cosa ovviamente, JEEP) hanno due linguaggi stilistici quasi opposti, una più "morbida" l'altra più spigolosa, viste laterali completamente diverse, per non parlare del posteriore senza neanche un punto in comune (faro singolo, faro intero ecc ecc). 

Se togli i badge, i 7 riquadri dell'iconico frontale e i passaruota squadrati, sono due auto che non hanno niente in comune. 

A me per esempio la Avenger non ha mai detto niente, mentre mi piace da morire la nuova Compass. 🤷🏻

Edited by Dmc-12
Posted

Forse questa Compass farà invecchiare la Avenger, dato che quest'ultima IMHO si rifaceva agli stilemi della vecchia Compass ma ripresi in piccoli e aggiornati quanto bastava. 

Comunque spero che la Compass US. non venga ostacolata dalla situazione geopolitica odierna e venga apprezzata anche a quelle latitudini così magari Calonaci potrebbe andare a prendere il posto di Ralphuccio, almeno per quel che riguarda la supervisione dell'intero design delle Jeep.

Posted

c'è solo una cosa che mi dà fastidio di questa Compass: la fanaleria posteriore troppo simile a vari modelli VW. Per il resto, molto bene, anche gli interni.

• I Like! 1
Posted

Dato che Jeep ha iniziato a collaborare con North Face, immagino che vedremo un allestimento speciale anche di questo modello!

Anzi, dato che si tratta della Compass, immagino che ci saranno anche South, East e West Face…

😂

mi auto-banno per tre giorni

O magari una versione 883 NordSudOvestEst ?

va bene, sparisco per tre settimane 

😅😅😅

• Haha! 4
  • Adoro! 2

Posted
1 ora fa, savio.79 scrive:

...

O magari una versione 883 NordSudOvestEst ?

...

Questa versione per me che ero giovane allora, grazie :lol: 

PS: però voglio l'autoradio col mangianastri per usare l'originale cassetta duplicata, sennò non vale.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Posted
On 5/7/2025 at 6:48 PM, Giasalis said:

Per quanto mi riguarda, fuori han fatto il compitino... Che di questi tempi pieni di roba stravagante alla fine va bene così (o quantomeno io la preferisco così). 

Dentro... Boh... A vederla pare più povera della "vecchia". Cioè esteticamente mi sa di macchina da 20/25 mila euro, non da 40

Il fatto è che i quarantamila sono i venticinque mila di qualche anno fa. Non mi pare che guardando la concorrenza si compri chissà quale gioiello con quarantamila euro. I prezzi sono fuori controllo 

Posted
14 ore fa, vince-991 scrive:

Il fatto è che i quarantamila sono i venticinque mila di qualche anno fa. Non mi pare che guardando la concorrenza si compri chissà quale gioiello con quarantamila euro. I prezzi sono fuori controllo 

Boh però a sensazione gli interni di questa nuova mi paiono troppo semplici, quasi poverelli. Quelli vecchi nel complesso mi sembrano più rifiniti e adatti all'esterno vettura 

• Confused... 1
Posted
10 hours ago, Giasalis said:

Boh però a sensazione gli interni di questa nuova mi paiono troppo semplici, quasi poverelli. Quelli vecchi nel complesso mi sembrano più rifiniti e adatti all'esterno vettura 

Mah, essendo una Jeep secondo me ci sta che gli interni siano impostati in maniera razionale, quasi "finti spartani".