Jump to content

Recommended Posts

Posted

E ho dimenticato altre cose che trovo ridicolmente disegnate:
- il tasto di accensione dell'auto situato sul cruscotto, alla sinistra dello schermo principale touch, nascosto dal volante, mentre sul volante stesso si trova un altro tastone tondo dall'ignota funzionalità (non l'ho premuto);

- la "leva" del cambio, un'asta angolata di quasi 45 gradi verso l'alto a destra che parte dal piantone dello sterzo, nascosta anch'essa dal volante;

- l comando del freno a mano elettrico e del sottostante tasto abilitante l'hill holder / queue holder, che si trova sotto al cruscotto centrale, raggiungibile solo distogliendo lo sguardo e allungando pressoché completamente il braccio destro.

Se per gli ultimi due posso anche soprassedere per il loro uso ridottissimo su di un'auto elettrica, almeno il tasto di accensione si poteva mettere in una posizione più ergonomica.

Immagine tratta dal configuratore Renault.

image.thumb.png.f6a64f14a53cd9d434d22f3a3b9130e7.png

• I Like! 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Posted
5 ore fa, Sandro scrive:

su di un'auto elettrica, almeno il tasto di accensione non serve

Fixed

Tesla e altre elettriche, come la mia Smart #3, non ce l’hanno, non c’è un motore da avviare.

Posted

Oh, per innestare R e D e viceversa devo anche sapere dove diavolo si trova quel comando :mrgreen: anche se poi ci si fa in fretta l'abitudine.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Posted

Io ne ho viste diverse per strada. 

Ammetto che è molto simpatica e per i molti che hanno fatto a tempo a vedere la gloriosa antenata ancora diffusa per le strade, inevitabilmente stuzzica la nostalgia. 

• I Like! 2
Posted
12 ore fa, xtom scrive:

Fixed

Tesla e altre elettriche, come la mia Smart #3, non ce l’hanno, non c’è un motore da avviare.

Che non ci sia un motore da avviare, è chiaro.

Ma che non ci sia una procedura (anche diversa dal pulsante) per aprire/chiudere il “circuito” mi sembra strano (parlo da ignorante eh e chiedo), perché altrimenti significa che se esco dall’auto e rimane qualcuno a bordo (chiunque ma penso ad esempio a un bambino) basta che questo si sposti sul sedile di guida e schiacci l’acceleratore (anche per gioco) e la macchina è andata (?)

Posted
1 ora fa, savio.79 scrive:

Che non ci sia un motore da avviare, è chiaro.

Ma che non ci sia una procedura (anche diversa dal pulsante) per aprire/chiudere il “circuito” mi sembra strano (parlo da ignorante eh e chiedo), perché altrimenti significa che se esco dall’auto e rimane qualcuno a bordo (chiunque ma penso ad esempio a un bambino) basta che questo si sposti sul sedile di guida e schiacci l’acceleratore (anche per gioco) e la macchina è andata (?)

Non so come funzionino le altre,  ma nella mia se slaccio la cintura o apro la porta viene automaticamente inserita la posizione P di parcheggio, quindi non basta premere l'acceleratore per farla partire, come tutte le automatiche bisogna prima premere il freno e mettere in D per farla partire, sempre che le chiavi siano all'interno.

• I Like! 1