Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, maury91 scrive:

Dalle anteprime ero un po’ preoccupato ma vista nelle foto ufficiali devo dire che non è male, il nuovo frontale lo trovo ben integrato. 
Ottima la gamma motori e la possibilità di avere la trazione integrale, resta per me uno dei best buy tra i C-suv.

interessante anche il 2.0 GPL spero  che sia  turbo altrimenti, data la stazza, potrebbe essere in affanno  

Ma guarda che con il HEV non consuma molto. Ho una media di 18 km/l e faccio circa 800 km con 42 litri di benzina. (percorso misto-autostrada) se facesse tutto misto, non farebbe fatica a fare i 19 al litro 'sto bisonte da 231 CV. 

• I Like! 1
  • Adoro! 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Posted
6 ore fa, Beckervdo scrive:

Ma guarda che con il HEV non consuma molto. Ho una media di 18 km/l e faccio circa 800 km con 42 litri di benzina. (percorso misto-autostrada) se facesse tutto misto, non farebbe fatica a fare i 19 al litro 'sto bisonte da 231 CV. 

Lo credo bene, credo che l’hev coreano sia uno dei pochi all’altezza di Honda e Toyota, ho viaggiato da poco in una tucson taxi, vettura con poco meno di 2 anni e quasi 150Kkm percorsi, il taxista era entusiasta e nel suo percorso misto città ed extraurbano aveva percorrenze fisse poco sotto i 5l/100km. Apprezzo però la scelta di kia di proporre un motore a gpl che va a contrastare le varie cinesi con il 1.5 turbo a gpl (oltre Dr e simili da poco si è aggiunta anche omoda) che in Italia hanno una buona richiesta 

• I Like! 1
Posted

Bravi, sia per l'aggiornamento estetico (nera GT Line secondo me é notevole) sia per la gamma motori davvero completa. 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Posted
28 minuti fa, maxsona scrive:

La versione full-hybrid adotta il classico motore elettrico al posto del convertitore?

Sì, non dovrebbero esserci variazioni nella tipologia di trasmissione ibrida, eccetto per il motore elettrico, ora più potente. 

A6MF2H DIAGRAMM.jpg

Per il resto, direi che in Kia abbiano fatto un valido lavoro: esteticamente migliora; dettagli come l'odioso nero lucido è finalmente sparito dall'abitacolo; il sistema multimediale offre collegamenti wireless; la gamma motori è completissima e migliorata.

Ah, hanno anche una valida estensione della garanzia convenzionale. L'unico freno potrebbe essere il prezzo.

Posted
45 minuti fa, J-Gian scrive:

Sì, non dovrebbero esserci variazioni nella tipologia di trasmissione ibrida, eccetto per il motore elettrico, ora più potente. 

A6MF2H DIAGRAMM.jpg

Per il resto, direi che in Kia abbiano fatto un valido lavoro: esteticamente migliora; dettagli come l'odioso nero lucido è finalmente sparito dall'abitacolo; il sistema multimediale offre collegamenti wireless; la gamma motori è completissima e migliorata.

Ah, hanno anche una valida estensione della garanzia convenzionale. L'unico freno potrebbe essere il prezzo.

Si costa, c'è poco da dire. Ma avendola da tre anni e con 50mila km non posso che parlarne bene. E sto scendendo da un 530d E61

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Posted (edited)

D'altronde è da mò che non sono più delle low cost.

Hanno prezzi competitivi, questo si, ma per intendersi Hyundai e Kia sono ormai più o meno allineate alle concorrenti giapponesi. 

3 ore fa, Beckervdo scrive:

Si costa, c'è poco da dire. Ma avendola da tre anni e con 50mila km non posso che parlarne bene. E sto scendendo da un 530d E61

Dubito però che al volante siano paragonabili...

Edited by led zeppelin
Posted
37 minuti fa, led zeppelin scrive:

Hanno prezzi competitivi, questo si, ma per intendersi Hyundai e Kia sono ormai più o meno allineate alle concorrenti giapponesi. 

Non è paragonabile nemmeno con un'octavia, senza scomodare ben altro livelli. Io ho la diesel, comoda non c'è che dire, ma peso e baricentro si sentono tutti nella dinamica, a mio avviso più di alcuni nella concorrenza. E I consumi (ma sono a 5mila) km lo testimoniano. 

In modalità sport fa un po' di tenerezza, il normal dovrebbe essere di default. 

Questa è migliorata, sia dentro che fuori. Sull'nlt la spingevano parecchio, e il motivo era questo; sull'acquisto non so, ma avevo un preventivo con circa il 10% di sconto. Io 42k per la mia non li avrei spesi, sinceramente. 

Spero che Apple carplay si con netta in Bluetooth e non con il cavetto con questo restyling.. perché è imbarazzante dover attaccare il cavetto come sulla sandero 

Posted
47 minuti fa, led zeppelin scrive:

Non è paragonabile nemmeno con un'octavia, senza scomodare ben altro livelli. Io ho la diesel, comoda non c'è che dire, ma peso e baricentro si sentono tutti nella dinamica, a mio avviso più di alcuni nella concorrenza. E I consumi (ma sono a 5mila) km lo testimoniano. 

In modalità sport fa un po' di tenerezza, il normal dovrebbe essere di default. 

Questa è migliorata, sia dentro che fuori. Sull'nlt la spingevano parecchio, e il motivo era questo; sull'acquisto non so, ma avevo un preventivo con circa il 10% di sconto. Io 42k per la mia non li avrei spesi, sinceramente. 

Spero che Apple carplay si con netta in Bluetooth e non con il cavetto con questo restyling.. perché è imbarazzante dover attaccare il cavetto come sulla sandero 

Posted
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Assolutamente non paragonabili. La Sportage è una caravella. Ma è normale, è un SUV. La 530d sebbene fosse touring era sui binari e sui curvoni veloci non si muoveva di un centimetro. D'altro canto mi sono fatto 700 km una tirata con lo Sportage e sono arrivato fresco come ero sul V70 D5 P2, cosa che non mi è mai capitata sulla 530d.