Jump to content

Question

Posted

Salve, vorrei chiedere un consiglio su quale auto scegliere. Utilizzo per lo più cittadino casa-lavoro e tempo libero, anche se ci sarà un periodo di qualche mese durante il quale dovrò andare a lavoro un po' più lontano, ma solo temporaneamente. All'inizio pensavo ad una segmento A come la hyundai i10 o la aygo X, poi ragionando sulle cifre ho pensato fosse a quel punto spingermi un pochino oltre per una segmento B e alla fine la scelta sembra ricadere tra la Swift e la Clio a benzina. Pareri su queste due macchine? Qualcuno ha esperienza a riguardo? La swift è piu piccola e sembra ottima per la città, però mi preoccupano un po' i rosultati dei crash test encap, motivo per cui ho pensato anche alla clio. Grazie mille a chi risponderà

Recommended Posts

• 0
Posted

Idea saggia quella di puntare, per il tuo utilizzo, su una segmento B.

Swift è un'ottima automobile, sia in termini di dotazioni che di affidabilità. Non mi preoccuperei troppo del punteggio euronCap, che comunque non è affatto pessimo (4 stelle non sono 2).

• 0
Posted

Ho la swift da qualche settimana. Per me,nel suo piccolo, è un'auto perfetta.

Scelta proprio per avere un'auto agile nel traffico e comoda da usare.

Sono 1.90 e non ho riscontrato nessun problema nel trovare immediatamente una posizione di guida adatta alla mia statura.

I sistemi di assistenza alla guida sono eccellenti, nessun difetto di elettronica, tenuta di strada che la clio se la sogna, una  volta capito il sistema ibrido come funziona, il benzinaio lo vedi una volta al mese..se usata bene ti muovi tranquillamente tra i 25 e 30 km/l ed in alcune condizioni anche 35.

Per quello che costa e per quel che ti da io non avrei dubbi.

Io ce l'ho automatica 

• 0
Posted
45 minuti fa, led zeppelin scrive:

Idea saggia quella di puntare, per il tuo utilizzo, su una segmento B.

Swift è un'ottima automobile, sia in termini di dotazioni che di affidabilità. Non mi preoccuperei troppo del punteggio euronCap, che comunque non è affatto pessimo (4 stelle non sono 2).

In realtà sono 3 stelle con meno del 70% di protezione degli adulti occupanti, però a parte questo riconosco che è un'ottima auto

23 minuti fa, libbio scrive:

Ho la swift da qualche settimana. Per me,nel suo piccolo, è un'auto perfetta.

Scelta proprio per avere un'auto agile nel traffico e comoda da usare.

Sono 1.90 e non ho riscontrato nessun problema nel trovare immediatamente una posizione di guida adatta alla mia statura.

I sistemi di assistenza alla guida sono eccellenti, nessun difetto di elettronica, tenuta di strada che la clio se la sogna, una  volta capito il sistema ibrido come funziona, il benzinaio lo vedi una volta al mese..se usata bene ti muovi tranquillamente tra i 25 e 30 km/l ed in alcune condizioni anche 35.

Per quello che costa e per quel che ti da io non avrei dubbi.

Io ce l'ho automatica 

Mi fa piacere leggere la tua esperienza. In extraurbano come si ccomporta? Inoltre leggevo che la frenata è un po' lunga, è vera questa cosa?

• 0
Posted

Swift, più piccola, più leggera e più divertente da guidare! Poi è una giapponese, altra qualità costruttiva e affidabilità 

Swift, più piccola, più leggera e più divertente da guidare! Poi è una giapponese, altra qualità costruttiva e affidabilità 

• I Like! 1
  • Thanks! 1
  • 0
Posted (edited)
25 minuti fa, Mrprofit scrive:

In realtà sono 3 stelle con meno del 70% di protezione degli adulti occupanti, però a parte questo riconosco che è un'ottima auto

Mi fa piacere leggere la tua esperienza. In extraurbano come si ccomporta? Inoltre leggevo che la frenata è un po' lunga, è vera questa cosa?

Sul discorso protezioni penso che il problema principale sia la mancanza degli airbag tra i sedili anteriori se non erro...
Francamente per me la frenata è ottima. Non inchioda ma è un auto così leggera che ha una frenata perfettamente equilibrata.  L'extraurbano è il suo habitat naturale.

Edited by libbio
  • 0
Posted
42 minuti fa, nucarote scrive:

Oltre a Swift e Clio, guarderei anche alla Yaris. 

Se avesse prezzi umani....ed il sistema ibrido, semplicissimo, della Suzuki lavora egregiamente. Con 20.000 (senza vincolo di finanziamento) io ho preso la top cambio automatico che ha tutto..ma proprio tutto come dotazione. Se avessi voluto spendere cifre superiori mi sarei affacciato alla Yaris ma investire altri 6-7 mila euro (se va bene) non era, per me, giustificabile. 

• 0
Posted
3 minuti fa, libbio scrive:

Se avesse prezzi umani....ed il sistema ibrido, semplicissimo, della Suzuki lavora egregiamente. Con 20.000 (senza vincolo di finanziamento) io ho preso la top cambio automatico che ha tutto..ma proprio tutto come dotazione. Se avessi voluto spendere cifre superiori mi sarei affacciato alla Yaris ma investire altri 6-7 mila euro (se va bene) non era, per me, giustificabile. 

Almeno fino a dicembre la scontistica su Yaris era molto buona, ho un preventivo per una versione ben accessoriata che veniva intorno ai 23K e non aveva molto da invidiare alla Clio GPL Tekno.