Klaus87 Posted June 10 Posted June 10 Ciao a tutti, Sono di nuovo da voi per il consiglio per una nuova auto in casa, vi spiego un po' la situazione. Non c'è un auto da rottamare Verrà guidata prevalentemente Urbano/Extraurbano, quindi traffico incluso. Al giorno si e no sono 30 km andata ( calcolando andata e ritorno ) anche poco più. Automatica per la comodità visto la strada Vorrei evitare segmenti piccoli quindi B/C/Suv/Crossover.. non so se mi sono spiegato. Vorremo stare sotto i 25.000, per non avere rate troppo alte. Più che altro interessa che sia comoda, affidabile, e non consumi troppo. Che sia nuova oppure usata è indifferente Solo che nel caso dell'usato quanti Km e anni conviene valutare? Grazie
0 Pheel_98 Posted June 11 Posted June 11 Che tipo di auto vorreste ? 30 km solo andata o andata e ritorno?
0 nucarote Posted June 11 Posted June 11 La butto qui: https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-tipo-5p-1-5-t4-hybrid-garmin-130cv-dct-elettrica-benzina-verde-399abbec-79e6-4591-a315-9cf094ec4b10?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share A parte tutto lo scenario che hai descritto è IMHO da seg. B ibrido, per cui penserei ad una Honda Jazz sempre ibrida.
0 Pheel_98 Posted June 11 Posted June 11 4 ore fa, nucarote scrive: La butto qui: https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-tipo-5p-1-5-t4-hybrid-garmin-130cv-dct-elettrica-benzina-verde-399abbec-79e6-4591-a315-9cf094ec4b10?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share A parte tutto lo scenario che hai descritto è secondo me da seg. B ibrido, per cui penserei ad una Honda Jazz sempre ibrida. Jazz e Tipo Cross, pur essendo differenti fra loro, rientrano a pennello nella descrizione Se non fosse che nel messaggio di apertura c'è scritto 'Vorrei evitare segmenti piccoli quindi B/C/Suv/Crossover.. non so se mi sono spiegato.'
0 nucarote Posted June 11 Posted June 11 Allora la scelta si riduce a 508, Passat, Superb abbastanza usate.
0 Pheel_98 Posted June 11 Posted June 11 10 minuti fa, nucarote scrive: Allora la scelta si riduce a 508, Passat, Superb abbastanza usate. Concordo, volevo però capire cosa intendesse @Klaus87con quella frase, perché una Jazz, una Tipo, ma anche una Scala, rientrano in quei segmenti, ma hanno spazio da vendere e come prezzo finale sono tutte sotto i 25k
0 Klaus87 Posted June 11 Author Posted June 11 9 ore fa, Pheel_98 scrive: Che tipo di auto vorreste ? 30 km solo andata o andata e ritorno? Sono totali, quindi 15 andata e 15 ritorno, 'Vorrei evitare segmenti piccoli quindi B/C/Suv/Crossover.. non so se mi sono spiegato.' Intendevo dire che volevo evitare il Segmento A, e optare per auto più grandi: quindi dal B in su. Scusate mi sono spiegato un po' a cavolo. E, visto che ci sono, metterei anche da parte le Fiat.
0 Pheel_98 Posted June 11 Posted June 11 2 ore fa, Klaus87 scrive: Sono totali, quindi 15 andata e 15 ritorno, 'Vorrei evitare segmenti piccoli quindi B/C/Suv/Crossover.. non so se mi sono spiegato.' Intendevo dire che volevo evitare il Segmento A, e optare per auto più grandi: quindi dal B in su. Scusate mi sono spiegato un po' a cavolo. E, visto che ci sono, metterei anche da parte le Fiat. Segmento B Mazda2 Ford Fiesta Toyota Yaris Honda jazz Le prime due sono a fine vita, ma si trova ancora qualche km 0, e visto l'uso prevalntemente cittadino, potrebbero rivelarsi un buonissimo affare Yaris, e la sua gemella Mazda2 Hybrid, vanno benissimo come affidabilitò Jazz con powertrain affidabile e veramente interessante, oltre ad avere moltissimo spazio Segmento C Toyota Corolla per affidabilità del powertrain, ma come spazio poca cosa Ford Focus e Skoda Scala per lo spazio interno Seat Leon se trovi qualcosa può essere una bella opzione low cost SUV/Crossover Yaris Cross secondo me fa al caso tuo, anche se non prenderei un SUV in città Ouma come alternativa pi+ economica Mazda CX£= se l'auto servisse per i figlioli Alternativamentr: guardare usati vari
0 Klaus87 Posted June 13 Author Posted June 13 E secondo voi quali sono i criteri di scelta per l'usato? Km massimi, Anno etc etc Così che riesco a fare una cernita
0 nucarote Posted June 13 Posted June 13 Mi terrei entro i 5 anni, comunque guarderei di più alle condizioni del veicolo e alla presenza di manutenzione tracciata (quindi presenza di fatture, ecc)
0 Klaus87 Posted June 18 Author Posted June 18 Rieccomi qui, ho fatto qualche giro e qualche preventivo ( così da vederle anche dal vivo ) Si è optato per prendere un nuovo, anche leasing, cercando di mantenere sempre lo stesso budget. Qui erano intenzionati ad auto come I20 \ Grande panda \ Duster ... Secondo voi quali altre alternative potrebbero essere valide? E un meglio\peggio tra le varie affidabilità..
Question
Klaus87
Ciao a tutti,
Sono di nuovo da voi per il consiglio per una nuova auto in casa, vi spiego un po' la situazione.
Non c'è un auto da rottamare
Verrà guidata prevalentemente Urbano/Extraurbano, quindi traffico incluso.
Al giorno si e no sono 30 km andata ( calcolando andata e ritorno ) anche poco più.
Automatica per la comodità visto la strada
Vorrei evitare segmenti piccoli quindi B/C/Suv/Crossover.. non so se mi sono spiegato.
Vorremo stare sotto i 25.000, per non avere rate troppo alte.
Più che altro interessa che sia comoda, affidabile, e non consumi troppo.
Che sia nuova oppure usata è indifferente
Solo che nel caso dell'usato quanti Km e anni conviene valutare?
Grazie
18 answers to this question
Recommended Posts