Vai al contenuto
  • 0

500e 3+1 icon

A.Masera

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sto valutando una Fiat 500e Icon 3+1, immatricolata 01/2021, con motore da 118 CV (42 kWh).

16.000 km, unico proprietario, prezzo richiesto: -18.600 € con passaggio incluso

-Colore Rose Gold

-Sicuramente versione Icon (non La Prima): interni in tessuto scuro, niente cromature esterne

Ha però una serie di optional che non riesco a identificare con precisione: potrebbe avere qualche pacchetto aggiuntivo (tech, style, comfort, ecc.)

Vi chiedo:

-Che ne pensate del prezzo?

-Qualcuno ha info su Icon di quel periodo vendute con quel colore e dotazioni simili?

Qualche consiglio su cosa verificare prima dell’acquisto?

Grazie!

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-500e-3-1-42-kwh-icon-elettrica-bronzo-ea76b2fc-77ad-47b8-92c9-06d6929c824e?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 17.990
Chilometraggio: 16.624 km
Anno: 07/2021

Modificato da A.Masera

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Onestamente mi sembra cara lascerei perdere anche perché è soggetta ad obsolescenza tecnologica 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

• 0
Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

Onestamente mi sembra cara lascerei perdere anche perché è soggetta ad obsolescenza tecnologica 

a me sinceramente non sembra cara per niente, 15.000 km è quasi regalata rispetto al listino...

per l'obsolescenza non mi preoccupo, guido solo elettrico da quasi 5 anni, la batteria è l'ultimo dei problemi e FIAT di certo è una garanzia per il supporto...

• 0
Inviato

Di noto c'è il problema della chiave che se si scarica va sostituita, me ne farei dare una nuova.

Farei anche un check alla batteria con un OBD e PKC per vedere se ci sono celle difettose e in generale com'è messa a capacità residua.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
32 minuti fa, xtom scrive:

Di noto c'è il problema della chiave che se si scarica va sostituita, me ne farei dare una nuova.

Quella è la wearable key che dovrebbe avere solo la LaPrima. Oltre quella c’è la chiave classica.

• Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

• 0
Inviato

In quella concessionaria ci ho preso la Ghibli, posso solo parlarne bene.

Per il resto puoi fare una statistica anche vedendo quanto svalutano auto simili con un anno in più o un anno in meno.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
50 minuti fa, MichD scrive:

Non le vuole nessuno, qualche altro migliaio di euro te li puoi far scontare.

A quanto pare è così e sinceramente a questo prezzo non me ne capacito, perché ti porti via secondo me un ottimo prodotto

21 minuti fa, gpat scrive:

In quella concessionaria ci ho preso la Ghibli, posso solo parlarne bene.

Per il resto puoi fare una statistica anche vedendo quanto svalutano auto simili con un anno in più o un anno in meno.

vado semmai in questa concessionaria, ma nella sede di Bolzano perché mi trattano bene nel prendermi la golf: ho guardato un po’ i prezzi su Autoscout e sinceramente mi sembra anche poco cara in relazione ai chilometri percorsi e alla dotazione… Comunque se rimaniamo in quel segmento e vogliamo una macchina bella, accessoriata, completa è praticamente l’unica secondo me

• 0
Inviato

Auto che piace molto anche a me, l'ho valutata in passato e sarebbe stata la mia prima scelta come seconda auto di famiglia salvo poi lasciare perdere per via del listino troppo alto e dello sconto troppo risicato offertomi dal concessionario.

Tieni conto che la capacità netta è 37 kWh.

E che il decadimento dello SoH della batteria pare dipendere più dal tempo che dai km percorsi.

Per il prezzo, non saprei. Visto l'andazzo (scarsa richiesta di ev) forse si può puntare a cifre ancora più basse. Addirittura mi pare che nuova, sebbene con batteria piccola, si riesca a portare a casa con poco di più quando ci sono alcune promozioni 

• 1
Inviato
6 ore fa, A.Masera scrive:

A quanto pare è così e sinceramente a questo prezzo non me ne capacito, perché ti porti via secondo me un ottimo prodotto

Ha un'autonomia ridicola, volevo noleggiarla per fare una breve tratta ma me l'hanno sconsigliata i noleggiatori stessi (allo stesso prezzo mi hanno dato una 600e con più autonomia).

Se ci devi fare pochi km al giorno va bene.