Vai al contenuto
  • 0

Mini sondaggio:quali sono i motori a benzina più affidabili?


Guest DESMO16

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...Fiat Fire, Torque, Ford Duratorq..e poi?

il Duratorq (non quelli delle focus ed simila, ma quelli 1.1 e 1.3 della fiesta 1988) sono dei muli.

Però bisogna distinguere tra "affidabile" e rubusto.

il termine affidabile presuppone una corretta assistenza, robusto è un senso più generale.

QUanto ad affidabilità, in motori Honda sono eccellenti, mentre quanto a robustezza credo che ci siano due motori che passano tutti gli altri: i vecchi 4 cilindri monoalbero VW e i 4 cilindri Mercedes, quelli degli anni 80.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
...Fiat Fire, Torque, Ford Duratorq..e poi?

il Duratorq (non quelli delle focus ed simila, ma quelli 1.1 e 1.3 della fiesta 1988) sono dei muli.

..perché quelli della Focus no? ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh anche i FIRE non sono malaccio....

poi vabhe ioi ho davanti degli esempi a cui voi non credereste mai

Immagino gli esempi. anche perchè ne ho visti alcuni anche io.

Però purtroppo per i fire molti esemplari, tempo fa, specialmente il 1000, bruciavano ripetutamente la testata.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..perché quelli della Focus no? ciao

Niente a che vedere.

Quelli della Focus di oggi sono motori "normali".

Quelli erano dei bei motoracci con basamento in ghisa e testa in lega, guarnizione doppio spessore, asse a camme centrale con aste e bilancieri e punterie meccaniche.

La Testa aveva un padellata di bulloni per essere fissata, ed il monoblocco era tanto spesso che sembrava più un incudine che un motore.

Non da ultimo, aveva un volano tanto grosso che mi ha fatto più volte pensare di alleggerirlo a suon di trapano :D

Quello si che era un mulo, un motore ignorante fino al midollo.

Ne ho visti andare con il vano dei bilancieri il "cappello delle valvole", completamente ricolmo di morchia d'olio solidificata, e con l'olio che ormai era acqua.

Andavano sempre. incredibili.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Fiat Fire, Torque, Ford Duratorq..e poi?

Direi Honda e poi il resto del mondo :wink: .

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
...Quelli erano dei bei motoracci con basamento in ghisa e testa in lega, guarnizione doppio spessore, asse a camme centrale con aste e bilancieri e punterie meccaniche.

La Testa aveva un padellata di bulloni per essere fissata, ed il monoblocco era tanto spesso che sembrava più un incudine che un motore.

Non da ultimo, aveva un volano tanto grosso che mi ha fatto più volte pensare di alleggerirlo a suon di trapano :D

Quello si che era un mulo, un motore ignorante fino al midollo.

Ne ho visti andare con il vano dei bilancieri il "cappello delle valvole", completamente ricolmo di morchia d'olio solidificata, e con l'olio che ormai era acqua.

Andavano sempre. incredibili.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Lancia K 2.0 con 380.000km usata per il 70% in autostrada a velovità ben oltre il codice ancora silenziosa e performante....

...é ancora in produzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.