Vai al contenuto

Ninna nanna!


zanzara

Messaggi Raccomandati:

A fine settembre nasce il figlio di una mia cugina. Mia cugina mi ha detto di farle un cd di "ninna-nanne".

Stavo pensando:

De Gregori, Buona notte fiorellino;

Jovanotti, Per te;

Jonny Dorelly, Mio piccolo Pinocchio.

Non me ne vengono in mente altre.

Avete qualche suggerimento?

se è passione vera diventa GILERA

visitate: www.motociclisti-incolumi.com

Link al commento
Condividi su altri Social

"Avrai" di Baglioni è perfetta da dedicare ad un bimbo appena nato... metticela mi raccomando

ci sono alcune canzoni chiaramente d'amore, che possono essere tranquillamente dedicate ad un bambino, per intendere comunque l'affetto che gli si dedica...

penso soprattutto a "La cura" di Battiato e marginalmente "Se ti tagliassero a pezzetti" di De André anche se forse si va un po' fuori tema... leggi i testi e vedi se ci stanno bene

ci sta perfettamente "Local Hero/Wild theme" dei Dire Straits, se in generale cerchi melodie dolci e "calme", magari strumentali, e non solo canzoni-dedica, o alcune di Enya, o perfino i Depeche Mode (!) con "Waiting for the night" (ci sta ci sta... anche se possono non sembrare artisti da ninna-nanna :) )

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...ci sta perfettamente "Local Hero/Wild theme" dei Dire Straits...

E qui siamo però passati ai CAPOLAVORI!!!

:wink:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A fine settembre nasce il figlio di una mia cugina. Mia cugina mi ha detto di farle un cd di "ninna-nanne".

Stavo pensando:

De Gregori, Buona notte fiorellino;

Jovanotti, Per te;

Jonny Dorelly, Mio piccolo Pinocchio.

Non me ne vengono in mente altre.

Avete qualche suggerimento?

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Io da bambina come ninna nanna sentivo "Per Elisa" :wink:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.