Vai al contenuto

ADSL: guardate cos'hanno i francesi...


agentsmith

Messaggi Raccomandati:

In Francia l'ex-monopolista France Telecom è seriamente attaccata dai suoi concorrenti, con collegamenti fino all'ultimo miglio, non come la finta concorrenza che in Italia si appoggia quasi del tutto ancora sulle linee Telecom Italia. Per questo motivo ha abbassato i prezzi e potenziato la velocità. Come si legge qui:

http://news.hwupgrade.it/13106.html

in Francia la velocità di 10 Mbit/s ADSL sarà realtà alla fine di quest'anno, mentre da noi è possibile solo ai pochi fortunati di alcune città in cui c'è Fastweb.

Però la cosa che mi fa girare più le palle è che l'offerta Telecom Italia è presente anche in Francia e Germania. Andatevi a fare un giro su http://www.aliceadsl.fr e ammirate come sia possibile navigare a 1 Mbit/s (leggasi 1024 kbit/s) a 10 euro al mese, fra l'altro scontato del 50% in questo periodo. e con 25 euro al mese si viaggia a 3 Mbit/s.

Mentre a noi italiani tocca pagare - sempre a Telecom - ben 35 euro al mese per andare a dei miseri 640 kbit/s, che fino a qualche mese fa erano degli insulsi 256 kbit/s....

C'è da considerare inoltre che l'attuale tecnologia ADSL italiana consenta di andare sicuramente fino a 8 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload, e le dorsali a fibra ottica sono capaci di gestire svariate decine di Gigabit/s.

Ma noi italiani siamo i più fessi, la Telecom continua a fare i suoi raggiri appioppiando a un sacco di gente Alice Free, mentre la concorrenza arranca: se voglio andare con i 1280 kbit/s di Wind disdicendo a Telecom la situazione è analoga a Fastweb; inoltre non è paradossale che siano stati a privatizzare l'azienda telefonica pubblica e poi ci ritroviamo un nuovo operatore, il più grande in Italia dopo Telecom, di proprietà di un'azienda statale?

Fanno veramente schifo queste aziende, abbiamo un Governo che sta muovendo dei passi per rimediare ciò e spero vivamente che ci mettino più impegno...

Io intanto ho disdetto da un monopolista (SKY) e richiesto il passaggio a Libero ADSL, quando prima avevo un collegamento Infostrada più costoso; la disdetta ha effetto il 31 agosto ma siamo all'8 settembre, il passaggio non è ancora stato effettuato e sto navigando a scrocco...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

NN me ne parlare...pensa che a me l'adsl,ancora nn e' arrivata e a 2 km da me si....intanto oggi mi arriva il kit satellitare...nn posso piu' andare avanti col 56 kakka...mi auguro di nn aver fatto una fesseria...perche' in upload va a 33kbit/s....almeno spero in 640...in download

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
NN me ne parlare...pensa che a me l'adsl,ancora nn e' arrivata e a 2 km da me si....intanto oggi mi arriva il kit satellitare...nn posso piu' andare avanti col 56 kakka...mi auguro di nn aver fatto una fesseria...perche' in upload va a 33kbit/s....almeno spero in 640...in download
Link al commento
Condividi su altri Social

la disdetta ha effetto il 31 agosto ma siamo all'8 settembre, il passaggio non è ancora stato effettuato e sto navigando a scrocco...

ad un mio amico non hanno mai attivato l'account definitivo e naviga a scrocco da quasi un anno con quello provvisorio :) :) :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

x Sarge: purtroppo il satellite soffre di un notevole lag perchè quello che hai scelto tu (Netsystem?) in pratica invia la richiesta alla centrale via modem, che recupera il contenuto e lo trasmette su satellite geostazionari a qualche decina di miglaia di km di altezza, il che genera un po' di ritardo....

x Desmo: che fregoni.. l'ISDN va solo a 64 kbit/s...però sono effettivi quindi va a 8 kb/s contro i 5 scarsi del modem...

x Frasc: 832 kbit/s è la velocità della portante, ma la velocità massima consentita è limitata dal server della centrale ed è 640

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

AgentSmith...credo sia Astra,sono convenzionati con loro..cmq sempre meglio del 56 kakka...cmq e' vero che se hai l'isdn,fanno un sacco di storie...a un mio amico hanno mandato due volte la squadra,per fare l'impianto e nn sapevano neanche dove erano i tombini e dove passavno le linee...nn gli hanno ovviamente impiantato niente...cmq mi disse la signorina del call center,che era una prova,che potevo comunque,rimandare tutto a casa,nel caso nn fossi soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.