Vai al contenuto

ypsilon zagato sport?


lain

Messaggi Raccomandati:

Il tuning è considerato una stupida pacchianata dalla maggior parte delle persone (me compreso). Ciò non toglie che chi lo apprezza è liberissimo di dedicarvisi, senza limiti se non quelli di legge e di buon senso in termini di sicurezza.

Ma fare una versione sportiva di serie che sembra uscita davvero da F&F (come quella del pur ben fatto photoshop), soprattutto di un'auto di stile elegante e che volutamente non si vuole confondere con la massa, come la Ypsilon, sarebbe in tutta sincerità una evidente stronzata :evil:.

Chi se la comprerebbe? Non credo che i ragazzi che vogliono la sportivetta di tendenza pensiano a qualcosa di così estremo. Pensate a quanto discredito getterebbe addosso allo stile della Y normale! La Y è fondamentalmente un'auto di moda, rivolta ad un target commerciale di ragazze/signore bene, magari con la puzza sotto il naso, che sembri un piccolo sfizio per pochi, ma in realtà accessibile a (+o-) molti. E questo essere di moda fa vendere non bene, di più!

Quindi, IMHO, la Ypsilon in versione sportiva dovrebbe avere caratteristiche cmq eleganti, simili a quelle descritte da Betha23 e Maxsona.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inoltre, persino a me che ho una conoscenza di storia dell'auto vergognosamente scarsa, e di Lancia in particolare, sembra che il marchio HF sia legato a versioni di auto Lancia davvero sportive tipo la gloriosa Delta.

Per questo mi guarderei bene dall'appiopparlo a casaccio su una macchina che così sportiva non sarà. Aspetterei piuttosto una vera Nuova Delta, o simile, che sia degna del nome Delta e della sigla HF, e da lì ricostruire un impero sportivo come quello per cui Lancia è famosa nel mondo.

Ma queste sono mie considerazioni un po' buttate lì...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che le mie considerazioni non vengono capite o forse neanche lette e si continua a sparare a 0 le metto in grande:

Cmq ripeto: di quella Ypsilon mi piacciono i fari cattivi, le prese d'aria laterali, i cerchi e l'assetto. Tutto il resto lo toglierei.

Se invece volete una Ypsilon HF uguale a questa solo un po piu bassa allora e' un pullmino con 150cv che si possono anche tenere perche' non lo comprera' nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra il caso di alzare la voce eh...o dobbiamo forse uniformarci tutti ad un sol pensiero? :?
mi sa proprio che è così visto che sta prendendo a male parole già da un pò chi gli dice che non gradisce quel photoshop. che ti devo dire, spero vivamente che la lancia faccia come dice lui, così poi crolleranno le vendite delle ypsilon normali e vedremo chi ha ragione.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo coi piedi per terra...esempi....la thema 8.32...che aveva di tanto particolare,rispetto ad una thema normale?Cerchi e alettone elettrico e calandra diversa...la delta hf integrale nelle sue varie evoluzioni,aveva cerchi,fari passaruota diversi,prese d'aria,ma tutto aveva una sua ragione d'essere..e comunque il tutto era abbastanza discreto.....la y elef.rosso...seguiva questo filone e credo che cosi bisogna proseguire,mica il prototipo della fulvia era pieno di alettoni...eppure in molti sono rimasti a bocca aperta...capisci Blueyes cosa intendo?Se poi dobbiamo fare una nuova fiesta turbo....beh allora nn e' questa la lancia....poi fortunatamente viviamo in un paese democratico...e sei libero di metterti tutte le fasce che vuoi...pero' sono altrettanto libero di sorridere al semaforo,quando vedo arrivare...qualcuno con la golf 1.6 con gli alettoni di un biplano...va bene il tuning,quando ti migliora qualcosa a livello meccanico,va bene l'assetto ribassato,vanno bene i dischi forati e i cerchi in lega...pero' ammetterai che stonano un po' certi scarichi da camion,sotto vetture modeste...io ho gia' detto che imho il kit estetico di novitec,sulla y propone dei suggerimenti circa un eventuale versione hf...io la vedo piu' o meno cosi....le modifiche ci sono,ma sono abbastanza discrete...nn possiamo emulare la mini cooper..che poi in tutta onesta' credo che Issigonis,si stia rivoltando nella tomba a vedere lo scempio che hanno fatto della sua creatura

Link al commento
Condividi su altri Social

torniamo coi piedi per terra...esempi....la thema 8.32...che aveva di tanto particolare,rispetto ad una thema normale?Cerchi e alettone elettrico e calandra diversa...la delta hf integrale nelle sue varie evoluzioni,aveva cerchi,fari passaruota diversi,prese d'aria,ma tutto aveva una sua ragione d'essere..e comunque il tutto era abbastanza discreto.....la y elef.rosso...seguiva questo filone e credo che cosi bisogna proseguire,mica il prototipo della fulvia era pieno di alettoni...eppure in molti sono rimasti a bocca aperta...capisci Blueyes cosa intendo?Se poi dobbiamo fare una nuova fiesta turbo....beh allora nn e' questa la lancia....poi fortunatamente viviamo in un paese democratico...e sei libero di metterti tutte le fasce che vuoi...pero' sono altrettanto libero di sorridere al semaforo,quando vedo arrivare...qualcuno con la golf 1.6 con gli alettoni di un biplano...va bene il tuning,quando ti migliora qualcosa a livello meccanico,va bene l'assetto ribassato,vanno bene i dischi forati e i cerchi in lega...pero' ammetterai che stonano un po' certi scarichi da camion,sotto vetture modeste...io ho gia' detto che imho il kit estetico di novitec,sulla y propone dei suggerimenti circa un eventuale versione hf...io la vedo piu' o meno cosi....le modifiche ci sono,ma sono abbastanza discrete...nn possiamo emulare la mini cooper..che poi in tutta onesta' credo che Issigonis,si stia rivoltando nella tomba a vedere lo scempio che hanno fatto della sua creatura

Se per te il kit novitec va bene per una Ypsilon turbo HF allora lasciassero perdere. Fare una Ypsilon HF cosi' non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi sembra il caso di alzare la voce eh...o dobbiamo forse uniformarci tutti ad un sol pensiero? :?

alzo la voce semplicemente perche' stiamo dicendo (quasi) la stessa cosa ma si continua a dire che io voglio la Ypsilon come quella del photoshop....... come puoi notare dal post di Alfaomega qui sopra c'e' ancora chi non capisce....

Lasciamo perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente credo che la Lancia facendo la Ypsilon così carina e stilosa si sia tirata un pò la zappa sui piedi per quanto riguarda una eventuale versione HF. Con questo non voglio dire che l'auto sia brutta, anzi (probabilmente sarà anche la mia auto quando prenderò la patente), ma una Ypsilon HF non riesco a immaginarla proprio.... sarebbe necessario rifare completamente la carrozzeria... secondo me sarebbe stato meglio fare una C+C o semplicemente una cabrio (o anche spider) con tetto in tela...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.