Vai al contenuto

Una berlina di lusso per eccellenza: Lincoln Town Car


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

E' stata ristilizzata più volte nell'estetica nel corso degli anni, ma di fatto la Lincoln Town Car rimane, insieme alla Cadillac DeVille, l'ultimo esempio di berlina di rappresentanza a stelle e striscie, e lo si vede chiaramente.

Pensata per offrire il massimo confort possibile, è senza dubbio una vettura "da passeggero" piuttosto che da guidatore. Il suo motore V8 da 4,6 litri e 239CV di potenza ha semplicemente il compito di garantire prestazioni dignitose alla vettura, perchè è chiaro che la Lincoln Town Car non è fatta per andar veloce. Disponibile pure in una versione blindata curata dalla Ford Motor Company, la mia impressione è che questa vettura difficilmente viene acquistata da privati. Piuttosto, entra a far parte di qualche flotta di noleggi oppure (con maggior frequenza) viene trasformata in limousine.

ext_main_01.jpg

twc_int_overview.jpg

int_main_03.jpg

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grosso ciao a tutti!

Insieme alle flotte di autonoleggio, bisogna aggiungere anche le flotte dei taxi. Quest'estate a Phoenix ho preso una di queste auto per andare dall'aeroporto all'albergo. Una macchine eccezzionale, lussuosa e straordinariamente comoda, ma che brutto vederla con due bomboloni nel bagagliaio, là negli States dove la benzina costa 2$ al gallone. (1 gallone = 4l circa)

Per comprendere il valore di un'auto bisogna osservarla col cervello, non solo con gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grosso ciao a tutti!

Insieme alle flotte di autonoleggio, bisogna aggiungere anche le flotte dei taxi. Quest'estate a Phoenix ho preso una di queste auto per andare dall'aeroporto all'albergo. Una macchine eccezzionale, lussuosa e straordinariamente comoda, ma che brutto vederla con due bomboloni nel bagagliaio, là negli States dove la benzina costa 2$ al gallone. (1 gallone = 4l circa)

Top Gun?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

mh.. qual'è il prezzo medio di un'auto come questa là negli states? qualcuno lo sa?

La Lincoln Town Car costa, secondo la versione, da 42 a 50mila Dollari circa. :wink: Le versioni limousine (che mi pare siano allestite da carrozzieri esterni) invece non so quanto costano...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grosso ciao a tutti!

Insieme alle flotte di autonoleggio, bisogna aggiungere anche le flotte dei taxi. Quest'estate a Phoenix ho preso una di queste auto per andare dall'aeroporto all'albergo. Una macchine eccezzionale, lussuosa e straordinariamente comoda, ma che brutto vederla con due bomboloni nel bagagliaio, là negli States dove la benzina costa 2$ al gallone. (1 gallone = 4l circa)

Una Lincoln allestita Taxi? :shock: ...non l'avrei mai detto. Credevo che usassero le Ford Crown Victoria o la gemella più lussuosa Mercury Grand Marquis, ma non le Lincoln...e soprattutto, mai avrei pensato che qualcuno negli States mettesse l'impianto a gas su un'auto! :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.