Vai al contenuto
  • 0

Buco troppo piccolo per l'inserimento :)


Rohypnol

Domanda

Allora... ieri sera stavo tornando a casa con la mia nuova Fiestina 1.4 Tdci, mi accorgo di essere a corto di gasolio x arrivare e mi fermo ad un self-service. Premesso ke la mia vecchia auto era a metano (e quindi sarò andato al self service precedentemente 3 o 4 volte in vita mia), metto 30€ seleziono la pompa numero 6 dove c'è scritto gasolio e vado.

Apro il bocchettone, inserisco la pompa, ma... non si inserisce!!! Panico!

Aspetto che un altro losco figuro che a sua volta si era fermato x far benzina se ne andasse e comincio a imprecare. Il fatto è questo:

la canna del distributore è troppo grossa e il mio serbatoio ha la porticina che tappa il buco :roll: . Cioè c'è un anello di ferro prima di tale porticina che è più piccolo di diametro della canna!!!

Riassumendo, alla fine ho dovuto spingere pian piano per poter mandare gasolio dentro (in pratica, spingevo la portina col gasolio) ma mi si bloccava la canna (come se avessi il pieno) ogni 3 secondi.

Morale: dopo 26€ e qualcosa finisce il tempo e si blocca il distributore, così alla fine ci ho anke rimesso!!! Aaaargh!

Qualcuno sa darmi un spiegazione a questa disavventura? GRAZIE!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nn sapevo dell' esistenza di erogatori x camion :) ....

ne imparo una nuova al giorno qui :wink:

Beh, per quanto mi riguarda l'ho immaginato per darmi una spiegazione, ma non ne sono mica sicuro!

Qualcuno mi conferma l'esistenza ?

te lo confermo io, ne sono sicurissimo (almeno nei distributori esso) controlla tu stesso se t capita di passare, le pompe di solo gasolio hanno 2 erogatori diversi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nn sapevo dell' esistenza di erogatori x camion :) ....

ne imparo una nuova al giorno qui :wink:

Beh, per quanto mi riguarda l'ho immaginato per darmi una spiegazione, ma non ne sono mica sicuro!

Qualcuno mi conferma l'esistenza ?

te lo confermo io, ne sono sicurissimo (almeno nei distributori esso) controlla tu stesso se t capita di passare, le pompe di solo gasolio hanno 2 erogatori diversi....

Allora spiegato il mistero sul rifornimento di Rohypnol

sicuramente e' dovuto alla pompa x camion :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è vero che ci sono le pompe per camion, ma finora le avevo viste solo nel resto d'Europa...

in Svezia ne ho trovata una con pistola normale ma con due pulsanti per scegliere la portata (tipo 20 l/min e 50 l/min)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Te lo spiego io.. sono esperta, in quanto lavoro nel settore.

Si chiamano pompe GHD (alta portata) ed erogano 120l/Min invece dei 40l/min normali.. altrimenti ci metteresti un 15 min a rifornire un camion.

Hanno un bocchettone piu grande per questo, oppure hanno un bocchettone normale ma con un pulsante per commutare la velocita'.. altrimenti la pressione sarebbe troppo alta per un serbatoio di un auto. Attenzione! Di solito la pompa in questione e' un "doppio" ed ha una pompa normale a sinistra ed una GHD sulla destra.. Magari tu non ci hai fatto caso ed hai preso quella sbagliata! :) Che sia vicino alla strada e' normale, in quanto i TIR non possono passare sotto la pensilina degli impianti stradali..

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.