Vai al contenuto

McLaren F1, over the Top


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro il compressore, pesantissimo, è stato alloggiato al centro della V del motore, con il risultato di alzare tantissimo (con 4 calcoli approssimativi, più di 3cm) il baricento rispetto, invece, allo atesso motore aspirato.

Se proprio volevano sovralimentare, potevano farlo con 2 turbo, che tanto quelli pesano poco e stanno in basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Il problema della Slr, più che il motore V8 K, credo che sia proprio la disposizione anteriore del motore.

Si può menare quanto si vuole sul fatto che sia a ridosso dell'abitacolo, che la dispozione dei pesi è prevalente sull'asse posteriore e via dicendo...se si vuole costruire una vera supersportiva il motore deve essere posteriore centrale, il resto è uno spreco di tempo a cercare il setup e rimane sempre una soluzione di compromesso.

E giusto per finire, se devo spendere una vagonata di soldi per avere poi una super auto con il cambio automatico a 5 marce, concettualmente identico a quello di una Classe C, credo sia meglio dare quei soldi in beneficenza che forse ho più soddisfazione.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Avevo sentito parlare di una prova effettuata da Mario Andretti che aveva ridimensionato la F1 giudicata tra le altre cose molto instabile, con strumentazione che sovrastimava di molto le reali prestazioni. Insomma, ricordo che il ritratto fatto da Andretti era quello di un auto ben inferiore al mito che già si era creato intorno a questa macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.