Vai al contenuto

Mazda RX-8: quando la scommessa è vincente


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Da Kataweb motori:

Si incrociano i calici in casa Mazda. Pochi giorni or sono - per essere precisi lo scorso 29 settembre - a soli 18 mesi dall'inizio dell'attività produttiva, nello stabilimento giapponese di Ujina è stata prodotta l'RX-8 numero 100.000. Un risultato che ricorda molto l'altro record della casa nipponica, relativo alla MX-5 (la spider più venduta al mondo), che raggiunse questo risultato dopo soli 17 mesi.

Ma non sono solo queste le buone notizie legate alla RX-8. La vettura, lanciata inizialmente in Giappone nell'aprile del 2003, ora viene venduta in più di 20 Paesi in tutto il mondo, e il l volume di vendite totali alla fine di agosto 2004 risultava essere superiore alle 23.000 unità in Giappone, più di 29.000 unità in U. S. A. e superiore alle 18.000 unità in Europa.

I meriti sembrano nascondersi non solo nel motore rotativo "Renesis", che poco dopo il suo lancio nel fu premiato con l'International Engine of the Year 2003, ma anche nel design caratterizzato soprattutto dal sistema di apertura delle portiere "a libro", e dal fatto che l'abitacolo è in grado comunque di far sedere quattro adulti.

Finora la Mazda RX-8 e il suo motore hanno vinto più di 37 importanti premi del settore automobilistico in tutto il mondo, inclusi i giapponesi "RJC Car of The Year 2004", "2003-2004 Most Excellent Developer Award,", presentati dal Japan Automobile Hall of Fame, il "Japan Car of the Year 'Most Fun'special award 2003-2004", "10 Best Cars 2004" della rivista americana CAR AND DRIVER e in Australia il "Car of The Year 2003" della rivista Wheels.

...questo per dire che, se si crede nel prodotto, i risultati non mancano... :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.