Vai al contenuto

Jaguar X-Type Sports Collection


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
Che Ford si debba ringraziare per aver salvato Jag sono d'accordo: non sono d'accordo con la sua politica commerciale che la porta a presidiare un segmento che non e' il suo storicamente ( Il D ). Proprio perche' Jag e' sta una marca assolutamente d'elite diversa dalle altre, con i suoi difetti che facevano parte del mito ( i tipici difetti all'impianto elettrico ), credo che sia una politica sul lungo termine suicida le sinergie piu' o meno spinte con una marca dal blasone infinitamente minore come Ford.

Io l'X-type non l'avrei proprio fatta, anche per evitare le discussioni tipo la nostra, in cui determinare il grado di similitudine tra due auto, tra componenti uguali, altri derivati e migliorati, ed altri ancora invece specifici, e' sempre molto difficile.

Anche la S e' su pianale Lincoln e con motore V6 di derivazione ( molto lontana ) Ford USA, ma conserva tipici caratteri Jag come la sospensione posteriore, oltre alla linea. E' facile percio' definirla una vera Jag al di la' del grado di condivisione. Onestamente e' un po' piu' difficile per X-Type.

Per carita io non approvo cosa Ford cerca di fare con Jaguar in termini di strategie!!

Credo che fosse un pegno che Jaguar doveva pagare per sopravvivere ma mi auguro che ora Jaguar rialzi un po' la testa (Bibiana Boerio sembra tostissima)

Ford ha chiaramente spremuto Jaguar ed in qualche modo l'ha ulteriormente penalizzata facendo previsioni di vendita non realistiche che hanno dato l'impressione che nonostante tutto Jaguar andasse ancora piu male di come andava!!

La X-Type a mio parere ha un fascino che la differenzia dalle concorrenti con una linea particolare (calcola che io me ne sono innamorato a prima vista e ho ricevuto una delle prime arrivate in Svizzera

Per me la cosa positiva della X-Type e' che ha avvicinato molta gente alla Jaguar (me compreso) e francamente non riesco a copnsiderare questa cosa come negativa, anzi.

Ora non penso ad altro che a prendermi la XK!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
non è una cosa positiva, per un marchio che vuole essere di prestigio, essere alla portata di tutti, io mi domando se davvero la ford l'abbia salvata o l'abbia definitivamente affossata, non parlo a livello commerciale, ma a livello d'immagine.

Non intendevo il fatto che di colpo diventasse alla portata di tutti perche comunque le XJ e le XK rimangono dove sono.

La X-Type poteva essere una "porta di ingresso" anche per togliere un po' quell'idea di Jaguar = auto per vecchi.

Forse Ford ha creduto di trasformare la X-Type in una Jaguar alla portata di tutti soprattutto con la trazione anteriore, il diesel 4 cilindri o la statio wagon. Questo sareb be dimostrato dai numeri che avevo preventivato per le vendite e che poi si sono dimostrati chiaramente assurdi (risultato sembra che Jaguar sia peggiorata ancora di piu)

Questo credo che sia stato l'errore maggiore e quello che assolutamente non condivido nella gestione Ford!!

I modelli 2.5 e 3.0 della X-Type con trazione integrale non erano certo modelli per cosi dire popolari ma potevano avvicinare la gente al marchio.

E anche vero che tutto cio ha comunque permesso massicci investimenti come per esempio quello sull'alluminio che, anche se ha provocato pericolosi ritardi nella nuova versione della XJ, ha comunque permesso di avere tecnologia d'avanguardia!!

Certo gli investimenti sono a lungo termine (e' stato necessario perfino un nuovo stabilimento con chiusura quasi totale dello storico stabilimento Jaguar) ma i progetti Jaguar non sembrano male adesso anche se la strada e' ancora lunga (pianali proprietari, tecnologie avanzate, F-Type)

Credo che adesso sia molto importante che Jaguar rialzi la testa e si stacchi un po' da Ford. Onestamente speravo che il PAG facesse qualcosa di piu!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.