Vai al contenuto

Lancia Gamma


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

Leggere certi post dei "grandi vecchi" di AP è sempre un piacere, per la competenza, per l'esaustività dei loro contentuti e per le esperienze dirette che potevano condividere. Lo scambio tra @duetto80, @Lanciaboxer e @roberto.c delle prime pagine è qualcosa che merita... se poi si pensa che viene da un'altra epoca, nella quale i social e YouTube non esistevano

, Fiat era ancora legata a GM, Lancia non era ancora la nuova Autobianchi, esitevano ancora Saab e Rover, il nome Tesla era associato solo a Nikola...


Peccato che le risposte di @roberto.c su certe scelte stilistiche legate agli interni della Gamma si siano perse, mi sarebbero molto interessate ☹️

 

7 minuti fa, stev66 scrive:

Gamma fu uccisa fondamentalmente dal problema del servosterzo.

In che senso?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 3volumi3 scrive:

Leggere certi post dei "grandi vecchi" di AP è sempre un piacere, per la competenza, per l'esaustività dei loro contentuti e per le esperienze dirette che potevano condividere. Lo scambio tra @duetto80, @Lanciaboxer e @roberto.c delle prime pagine è qualcosa che merita... se poi si pensa che viene da un'altra epoca, nella quale i social e YouTube non esistevano

, Fiat era ancora legata a GM, Lancia non era ancora la nuova Autobianchi, esitevano ancora Saab e Rover, il nome Tesla era associato solo a Nikola...


Peccato che le risposte di @roberto.c su certe scelte stilistiche legate agli interni della Gamma si siano perse, mi sarebbero molto interessate ☹️

 

In che senso?

Il boxer Lancia aveva la pompa del servosterzo comandata dall'albero a camme e non dalla cinghia servizi. Poiché la cinghia di distribuzione era di gomma dentata ( e non catena, come da progetto, sembra per decisione dell'ingegneria di produzione), poteva capitare che all'avviamento se lo sterzo era completamente ruotato la richiesta di energia fosse troppa e la cinghia si rompesse, con conseguenti danni. Curiosamente, tale danno succedeva più nella versione 2000 che 2500.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

della gamma ricordo una amico di famiglia con una 2000 color nocciola , inguardabile , però l'aveva portata via veramente per 2 soldi ,  ha fatto 2 anni con sto barcone e poi è migrato su una Delta HF ( quando i 45enni volevano ancora andare forte in macchina e potevano )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.