Vai al contenuto

Bentley GT/LM


Omphalos

Messaggi Raccomandati:

Il Car Designer americano Gennadi ho proposto una versione "corsaiola" della Bentley GT, ispirata alle automobili che corrono a Le Mans: il suo intervento ha riguardato una diminuzione di peso della vettura di 450 kg, un body kit aerodinamico in fibra di carbonio con estrattore d'aria posteriore, un estintore nell'abitacolo, cerchi da 20 pollici... il risultato è abbastanza gradevole, anche se l'auto sembra ancora più massiccia:

img01.jpg

img02.jpg

Ne verranno prodotte 50 unità

Di seguito l'articolo:

Der amerikanische Automobildesiger Genaddi hat es auf Edelkarossen abgesehen. Mit nicht ganz alltäglichen Projekten wie seiner neusten Kreation, ein Bentley Continental im Le-Mans-Outfit, sorgt er einmal mehr für Aufsehen. Der GT/LM ist eine Lightversion des Coupés, die nach der Abmagerungskur rund 450 Kilogramm weniger wiegt als das Serienmodell.

Der Bentley wurde nicht aus einem Rohrrahmen, umgeben von verschiedenen Leichtbaukomponenten, gefertigt, sondern ist lediglich eine modifizierte Version der Serienkonstruktion. Dank der somit erzielten Gewichtsreduzierung weckt der LM in punkto Fahrleistung höchste Rennsportgefühle, verspricht Mark Gerisch, CEO der Genaddi Design Group – gleichzeitig schwärt er vom alltagstauglichen Handling und den für Rennwagenverhältnisse geringen Unterhaltskosten.

Natürlich wurde der LM neben dem sportlichen Design, das überwiegend durch Karbonfieber-Anbauteile realisiert wurde, mit typischen Features eines Rennwagens ausgestattet: Überrollkäfig, Feuerlöscher, spezielle 20-Zoll-Leichtmetallräder, Heck-Diffusor, Racing-Lackierung sowie eine neu gestaltete Abgasanlage, um nur einige wenige zu nennen.

Wem das extravagante Design von Genaddi gefällt und 170.000 US Dollar wert ist, sollte sich sputen, denn die Produktion des Bentley Continental GT/LM ist auf 50 Einheiten limitiert.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Peso ridotto di 450kg vuol dire comunque sulle due tonnellate :D

Dove vogliono andare con un'obesa del genere?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondo a tutti:

Autodelta85: hai ragione, lo so anch'io tutta la storia... ma magari a quelli lì scappa l'affare; se poi vogliamo discutere dell'abuso del marchio, sfondi una porta aperta :wink:

Sonata_Arctica: vedi sopra, probabilmente un cultore del marchio non vede di buon occhio queste cose, ma molti altri sì, soprattutto chi si intasca i soldi :)

duetto80: leggi quanto scritto a Sonata, penso che tu rientri nella categoria "Cultori" :wink:

Però in un forum bello e ampio come questo, che ha il suo fulcro sull'auto italiana, ci stanno anche queste notizie, in modo da dare una panoramica di quel che succede oltre confine, anche solo per curiosità e per chiaccherare (almeno è quello che penso io) :D

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.