Jump to content

Benvenuto su Autopareri, la tua comunità dell'auto

La passione ci guida dal 2003!

Autopareri è la community sull'automobile più attiva sul panorama web italiano!

Troverai consigli e notizie, potrai condividere le tue impressioni ed essere aggiornato a tutto tondo circa il mondo auto!

Entra nel Forum di Autopareri

Autopareri al Salone di Ginevra 2019



Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo!

Vedi le immagini

Vedi i video

Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Buongiorno Riuppo questa discussione per una domanda: c'è modo di montare gli attacchi Isofix su un sedile/vettura che non li ha? Ho trovato quest'inserzione: http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=303104038495&category=66695&pm=1&ds=0&t=1563470935000&ver=0&cspheader=1 Vorrei sapere se l'installazione è sicura e se è legale. Grazie in anticipo.
  3. Ho preso le yokohama... dopo quasi una settimana che giro su internet sono le uniche che mi convincevano. Speriamo bene.
  4. Due fuoristrada sulle quali spero qualcuno ci racconti qualcosa Ecco la seconda
  5. che poi potremmo anche lasciarglielo il pedale e avremmo reinventato la bici elettrica o un ibrido incredibilmente semplice ed efficace.
  6. Mia madre svegliò me e mio fratello per vedere Armstrong (non per l'allunaggio del LEM). Per come ricordo io non sapevo cosa stesse per succedere.
  7. Penso che in inverno i cali ci sono sicuramente, magari non 40% anche perche le temperature non sono cosi estreme come in altri tempi. Prossimo inverno potrò rispondere. sinceramente però non vedo tanto il problema, ogni mattina ho i miei minimo 450 km, percio mi bastano sicuramente. velocità sostenuta - piu di 150 - la proverò sicuramente fra qualche settimana andando in Germania. Comunque, siamo sinceri, se vado con una benzina e tiro a 200+ km/h il consumo sale, sale di molto.
  8. ...arrivarci a settembre. Già a gennaio mi davano per "disperso" (alle elementari)
  9. Perchè il Ciao alla fine era già un MHEV (motore + pedali). Dopo colazione diventava PHEV (pedali caricati a casa). Trollata a parte, alla fine i ciclomotori elettrici sono una delle trovate intelligenti per la città che dovrebbero spingere di più. Occupano poco spazio, sono alla portata di tantissimi, lo puoi affiancare a una macchina normale in garage, se fai il pacco batteria estraibile te lo carichi in casa e via.
  10. Domandona: le Giulia prodotte nel 2016 in particolare le 180cv hanno per caso qualche difetto di gioventù particolare?
  11. La Lotus non e' considerata un brand di lusso e a nessun arabo o cinese frega niente di possedere un loro SUV o hypercar. Stanno giocando col fuoco con questa scelta strategica. Invece il mercato dell'analogico avra' un'impennata considerevole, proprio come risposta all'iper-digitalizzazione. Certo, e' e sara' un mercato di nicchia, ma brand come Lotus proprio di nicchia devono campare. Vogliono essere presenti in piu' ambiti. Un'idea di multitasking. Funzionera'?
  12. tra l'altro vedo che tutti gli scooter elettrici moderni delle flotte sono uguali a un Ciao, solo senza pedale
  13. leggete l'intervista a Popham... https://www.autocar.co.uk/car-news/industry/lotus-ceo-phil-popham-evija-hypercar-future-plans-and-brexit
  14. Non è un auto ma merita. Soprattutto per lo stato di conservazione.
  15. Dove avrebbe magari quell'auto invocata da Arrivabene con 1s al giro di margine e magari tornerebbe vincente.... Tante dichiarazioni targate RB mi fanno sospettare che la cosa non sia poi del tutto campata in aria. D'altronde se Verstappen se ne va, chi potrebbe sostituirlo? Riccio ha ancora un anno di Renault, i due Toro Rosso sarebbero uno un cavallo di ritorno e Albon forse meglio farlo ancora crescere con calma. Ecco che un annetto a Vettel potrebbe essere concesso, magari gli danno una vettura competitiva... La mia sola paura e' che una coppia Hamilton / Verstappen in MB demolirebbe la concorrenza (a meno che non si demoliscano loro due tra loro con battaglie fratricide stile HAM - ROS).
  16. Con la guida analogica non ci sopravvivi, purtroppo, troppo ristretta la platea. Devono allargare la base senza dubbio. Purtroppo proveranno a fare qualche soldo con i suv e venderanno top di gamma come questo, spero che consolidandosi riescano a fare una nuova Elise e una erede della Esprit, che a me piaceva moltissimo.
  17. Red Bull per Vettel? Magari al posto di Verstappen.
  18. figurati!!! Vedi....anche chi vola spesso.....ha bisogno di ripassare ogni tanto (parlo di me in prima persona!) ok.... sono rimandato a settembre!
  19. Non mi piace questo nuovo corso Lotus. Vogliono veramente concorrere con Ferrari, Lambo, Aston...? Non ha senso. Ai Cinesi e Arabi il marchio Lotus non conta niente. Una mossa vincente sarebbe concentrarsi sulla guida analogica, nella fascia di prezzo 50-100 mila €.
  20. Ciao a tutti. Ho fatto dei preventivi sia in italia che in slovenia (dato che vivo vicino al confine), differenza di prezzo di circa 1500€; il problema è che gli allestimenti sono diversi e non cambia solo il nome...anche a livello di optional ci sono differenze sia per quelli di serie che per quelli a pagamento. Non è semplicissimo fare un paragone preciso. Addirittura esiste anche una versione Berlina che si chiama Sedan
  21. Già non capivo niente prima, ora sono totalmente in confusione. Si parlava di un generico volo rovescio. La maggior parte degli "acro" (non tutti), usano il profilo biconvesso simmetrico. È il più semplice. Come ho scritto, tutta la macchina è progettata per volare in un certo modo. I jet militari usano profili "particolari", ma la loro funzione primaria non è l'acrobazia. Senza polemica, il diedro (l'ala) e il profilo alare, sono cose differenti. Lo scrivo, per chi non ha dimestichezza con gli aeroplani... Ripeto: nessuna polemica.
  22. E' comunque un ottimo prezzo, vedendo cosa offre. Non mi esalta pero' lo stile, sia esterno che interno. Senza cambio manuale non mi esalta minimamente.
  23. Corevette e sempre stata a buon prezzo... non è una novità... Comunque a 60k$ avete questa... Un po’ poverina... trovo più sfiziosa una 4C o una A110 (che in USA non c’e... )... E non so se preferirei mettere un po’ di più e prendermi una Challenger Hellcat Redeye ed avere 4 posti e grande bagagliaio...
  24. Tenete conto una RS3 in US parte da 56000$... La stingray non rispetta la storia di Corvette, non sarà bellissima o modernissima, ma ragazzi cosa ci si porta a casa con quei soldi. Accetterei pure quella fila di tastini nel tunnel centrale che è orribile! Se qualcuno dovesse trovare una green card, mi faccia sapere! ☏ iPhone ☏
  25. In Ferrari si deve gestire una pressione enorme rispetto agli altri team e non credo che a Kimi questo piace... da il meglio di se fuori pressione... si e visto nel 2007 a campionato quasi perso (grazie anche alle cappellate di Hamilton), con Lotus dove era quasi perfetto, a Monza l’anno scorso (sapeva di essere scaricato da Ferrari) e con l’Alfa dove mi ricorda molto il suo periodo Lotus. Bene per l’Alfa. Kimi senza pressione e una garanzia. Questa pressione ha anche avuto ragione di Alonso e di Vettel... e anche di un certo Prost... L’importante è che il buon Leclerc sembra gestire questa pressione alla grande ricordando Schumi. Vedremo. Vettel non è più da Ferrari, e « uscito », ma evitiamo di « mandarlo » in Mercedes o RB...
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.