Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/24/2018 in all areas

  1. Ed insieme alla Tv non potevo non renderizzare una versione aperta
    10 points
  2. Tipico atteggiamento nostrano di schifare l'Italia. Atteggiamento, credo, unico al mondo. Ricordo comunque che il "piccolo ed insignificante paesello" è la 7° 8° potenza economica mondiale, e la 3° nella zona Euro. E questo nonostante gli italiani ed i loro politici.
    9 points
  3. Se è solo per il blasone il mio vicino li batte tutti..... Ha il suv giusto da almeno trent'anni........
    7 points
  4. Si sono posizionati dietro il registratore di cassa e aspettano di riempirlo.
    7 points
  5. Allora mi pare una questione di lana caprina il dato dell'accelerazione da 0-100. Ormai le supercar moderne hanno raggiunto il limite fisico per cui puoi anche avere 3000cv, ma non riuscirai mai a fare meglio di 2, 6-2,8 secondi per raggiungere i 100km/h. Inoltre a questi livelli star lì a questionare dsul decimo in più, o in meno non ha alcun senso, in quanto dipende molto anche dal tipo di asfalto, da quanto è l'attrito che sviluppo, dalle condizioni di umidità e temperature ambientali della strada su cui si svolge la prova, dal tipo di gomma, da quanto sono calde le gomme..ecc..
    6 points
  6. Eh grazie...hanno terminato gli N47 di BMW e non hanno acquistato i B47
    5 points
  7. Ma cosa scrivi? Ma dove vivi? Ovvero, hai una vaga idea di cosa succede al di fuori del nostro piccolo ed insignificante paesello?
    5 points
  8. Indovina chi fa gli iPhone? Ma anche i Nokia, gli Huawei (che è un'azienda cinese tra l'altro), il PC Lenovo da cui sto scrivendo (altra azienda cinese)...
    5 points
  9. Il filtro cattura residui carboniosi, cioè a base di carbonio, e idrogeno: sono idrocarburi. Sono quelli che sono sfuggiti alla combustione, che non è mai del tutto completa. La rigenerazione del filtro li ossida, vale a dire li brucia, facendo salire la temperatura del DPF. Di ossigeno ce n'è in abbondanza nello scarico (al contrario del ciclo Otto, il motore diesel non è stechiometrico e brucia in eccesso d'aria) e la combustione ha una reazione di ossidazione diversa a seconda dello specifico idrocarburo, ma il risultato netto è che: - gli atomi di carbonio si legano con una molecola d
    4 points
  10. "Volontà politica"... tutto è volontà politica, mica le decisioni politiche sono teorie del complotto. Se il diesel in certi contesti va a morire non è mica perché si è esaurito il gasolio, è perché le sue esternalità non vengono più considerate accettabili (e non lo erano manco prima, ma venivano mascherate). Anche l'eternit è morto per volontà politica, mica perché non si sapeva più come produrlo...
    4 points
  11. Nein nein nein...? scusa @Tony ramirez solo questione di gusti, queste vasche da bagno non le concepisco proprio (posso fare eccezioni per Mercedes e Rolls Royce). Vedere una Giulia 4 posti senza tetto mi fa star male ?. Se possibile aspettiamo con trepidazione una spider ?
    4 points
  12. C'era il povero romeo minuscolo, e Gimmo si destabilizza con poco
    4 points
  13. blasone, Alfa Romeo é la storia del motorismo...con pochi altri .
    4 points
  14. Il Sole 24 Ore Motor1.con Quasi certo l'arrivo di un modello più piccolo del Renegade che verrà prodotto, sulla piattaforma della prossima Panda, a Pomigliano.
    3 points
  15. la spia si accende solo in caso di rigenerazione obbligata, ovvero dopo che un tot di rigenerazioni non sono andate a buon fine. in tal caso la spia ti avverte di continuare ad andare finché l'operazione non è conclusa. se non hai mai visto la spia significa semplicemente che le rigenerazioni sono state gestite senza problemi.
    3 points
  16. in realtà, a voler essere precisi, il concetto di "tagliare" non era certo riferito al "tagliare la coda", bensì al "tagliare in mezzo", ovvero accorciare una berlina. tant'è che il termine ha origine ai tempi delle carrozze, quando con coupé si intendeva una carrozza con cabina corta e solo una panca per i passeggeri, al posto delle classiche due panche tipiche delle berline. ovvero erano carrozze cui era stata "tagliata" la fila di sedili contromarcia (da cui il "coupé"). questo se proprio vogliamo "spaccare il capello"
    3 points
  17. molto meglio, con i nuovi full led sara’ ben ringiovanita anche solo con i nuovi fari. poi se arriva il firefly mild hybrid la cosa si fa molto interessante.
    3 points
  18. Sempre meglio dei fanaloni di adesso... ecco una porcheria fatta al volo, usando quel francobollo di Passione Auto Italiane.
    3 points
  19. Sicuramente è tecnicamente fattibile, anche se poi bisogna vedere il risultato estetico. Dalle immagini vedo quel lontano sapore di brava che non è che sia un granchè. Oppure bisognerebbe allungare il padiglione posteriore tipo A3 sportback o tipo, in modo da avere un lunotto meno inclinato e piu da hatchback, ma poi andrebbe rifatto il giroporta e la faccenda si farebbe lunga e costosa. Ma il fatto in realtà è molto piu semplice. Segando un pezzo alla giulia ti ritrovi i costi di produzione di una giulia, da vendere a meno con in piu i costi di r&d per riadattarla. Conviene?
    3 points
  20. Credo che il malguidatore si riferisse a quanto oggi l'uomo della strada, delle strade del medioriente e dell Est più popoloso, in primis, possa considerare il marchio oramai entrato nell'olimpo del lusso assoluto del Toro emiliano, rispetto a quello del Biscione, amato visceralmente ma da pochi, vetusti appassionati dell'Automobile e della sua Storia.
    3 points
  21. Ah beh,se è questione di blasone non sono mica tanto sicuro che quello lamborghini sia più prestigioso di quello alfaromeo. Che esiste da inizio secolo e che quando faceva splendide vetture lamborghini produceva trattori. Lasciando da parte il periodo alfiat,perchè altrimenti pure l'ultimo periodo lamborghini compreso questo oggetto cadamurodesign,non è che faccia prestigio eh. Il tutto imhoissimo...
    3 points
  22. ma la 190 era l'avversaria della sr3...ovvero D-sedan, questa a confronto é uno scherzo...cioé vale quanto una focus solo che ha la stella
    2 points
  23. Se non sbaglio questa era l' idea originale riportata un po' di tempo fa. Pianale di derivazione Portofino in comune con Alfieri, differenziazione netta grazie al alla presunta elettrificazione della Maserati, il tutto a portare ancora più in alto l' asticella schizzata in alto con Giulia Q. Alla fine dato che la maggior parte delle coupe' tradizionali seg D sono vendute, almeno per ora, con il classico diesel, entrare in un mercato più esclusivo non sarebbe un' idea malvagia. Poi magari, con il tempo, una più; banale Giulia GT...
    2 points
  24. Detto che del sole24 ore NON bisogna fiadarsi, quando parla di FCA, un singolo modello Jeep non è sufficiente per Pomigliano. Comunque, ragazzi, leggo toni da "moriremo tutti" per una singola notizia non confermata. State sereni.
    2 points
  25. ...e, prima di andare in pensione, spesso girava con l'accessorio "giusto".......
    2 points
  26. esattamente. il particolato altro non è che residuo carbonioso incombusto, dovuto al fatto che la combustione all'interno della camera di scoppio non è mai "perfetta". la rigenerazione del filtro non fa altro che portare a termine la combustione di quel residuo, che in gran parte viene quindi eliminato (ovvero trasformato in altre sostanze). l'idea che FAP/DPF siano solo dei "tappi" che poi periodicamente scaricano tal quale la roba accumulata è quanto di più sbagliato ci sia: è come sostenere che il prodotto della combustione di un pezzo di legno sia segatura:)
    2 points
  27. Io avrei modificato il paraurti posteriore, che sulla "non cross" mi risulta indigesto.
    2 points
  28. se è vero, sarebbe la famosa panda jeep di cui si parla da tempo. Nel senso che non sarebbe un rimarchiamento, ma un modello basato sullo stesso pianale.
    2 points
  29. Alle 17:00 ci sarà la presentazione
    2 points
  30. Senza contare il maggior dispendio enegetico per produrre le batterie, che vorei ricordare sono ESTREMAMENTE/ALTAMENTE inquinanti..
    2 points
  31. Oggi, forse , verrà eseguita l'accensione di prova del Falcon H
    2 points
  32. Risultera molto piu moderno come su 500, bene.
    2 points
  33. Cavoli che brutta sta placca bianca
    2 points
  34. 2.2 V6 biturbo http://www.indycar.com/Fan-Info/INDYCAR-101/The-Car-Dallara/IndyCar-Series-Chassis-Specifications non credo ci siano motori adatti, forse la cosa migliore sarebbe partire dal basamenti della Ferrari di F1, ma tra aumento della cilindrata e doppio turbo, fai prima a farne uno nuovo.. ps, N.A.R.T oltre ad essere defunta come scuderia, ha sempre corso con il cavallino, non con con Alfa si, monotelaio Dallara, da quest'anno questa: ma se è credo che entrerà come motorista, (come Honda e Chevrolet) e fornirà i vari team presenti
    2 points
  35. Certo che anche i cinesi possono produrre roba di qualitá, d'altronde una volta finanziato, progettato e istruito a dovere, il tutto poi si riduce a semplice manodopera ...... Ovvio che il loro punto di forza é la manovalanza a basso costo, quando non hai prestigio e quando puoi pagare i lavoratori per quattro fagioli .... Ti puoi permettere di tirare fuori cacca da 3€ compreso importazione. Poi che nel constatare ciò si critichi il nostro paese, non ci si può far nulla .... D'altronde l'essere umano funziona allo stesso modo ....roba di qualitá e roba scarsa
    2 points
  36. quello che ti hanno insegnato a scuola guida è corretto. Cerca di fare pratica con movimenti dolci, ma sicuri e sempre più veloci. Il segreto è prendere confidenza col comando della frizione e procedere in modo dolce quando ti avvicini al punto in cui attacca/stacca. Salvo casi sporadici mai dare gas quando la frizione sta ancora attaccando/staccando. Su certe auto, se la rapportatura lo consente, si fa giusto in seconda in leggero movimento quando non avrebbe senso forzare l'inserimento della prima marcia. E soprattutto la frizione va sempre spinta fino in fondo. Quando poi d
    2 points
  37. Spostati qui un po' di messaggi sulle emissioni dei diesel: http://www.autopareri.com/forums/topic/61952-insostenibilità-ambientale-dei-motori-diesel-nelle-automobili?page=59
    2 points
  38. Credo che in questa stagione l'abbia spuntata Land Rover. Tornando IT, credo che le dimensioni e le proporzioni di Giulietta su Giorgio siano quelle mostrate nei disegni, per il design siamo nelle sue mani.
    2 points
  39. il grosso problema di Lamborghini per me è la tradizione sportiva (corse) praticamente vicina a zero. parlo di vittorie in corse importanti. A questo livello (parlo di supercar/sportive) è molto importante. altrimenti sei sempre un garagista. non che Lamborghini lo sia, ma non ti togli la puzza.
    2 points
  40. appunto...per me é sempre stato un marchio da sogno.. ma, costruendone un suv (per me non é quello il problema, vedi LM002) su base VAG con motore pure VAG...dell'italico blasone i barbari ci si sono puliti il c... tragedia che avremmo conosciuto tutti con AR in VAG, ma a quei tempi si sarebbe ringraziato il signore per aver salvato il biscione dall'oblio...no grazie
    2 points
  41. ma pensiamo di essere ancora negli anni '90?
    2 points
  42. mi son permesso di fare qualche modifica
    2 points
  43. una sfida tra boiler agli anabolizzanti
    2 points
  44. Vero. Notata anch'io, come ho notato l'assenza totale di Alfa Romeo (almeno di quelle in commercio oggi) nel parco auto della serie. E mi auguro sia stata una precisa scelta commerciale di FCA a riguardo, che non mi dispiace affatto che non sia proposta come marca assimilabile alle restanti Premium moderne nelle scelte dei vari capi clan. Alfa Romeo oggi è qualcosa di differente come percepito, e spero continui ad esserlo nella realtà, pertanto non pubblicizzato. (Se nella 4° serie Genny girerà su Stelvio imprecherò non poco)
    2 points
  45. Complimenti per la realizzazione, molto dettagliata. Le feritoie laterali frontali mi ricordano qualcosa Toyota-Lexus. Mi sono poi soffermato sul proiettore: non essendo un esperto, mi stavo chiedendo se avesse abbastanza "spazio vitale" per un'unità completa di tutte le funzioni, in quanto particolarmente sottile, anche più di del Levante dove si dispone sue due livelli di luce. Non so se con le nuove tecnologie è fattibile un proiettore così o se ci sono ancora limiti. Hai in progetto anche il posteriore? Sono curioso perchè non apprezzando quello del
    2 points
  46. 2 points
  47. Operazione BMW E36/Compact e E46/Compact - tutti i due modelli sempre in perdita, secondo me stesso destino per una Giulia accorciata.
    2 points
  48. Ecco il Falcon Heavy Ed ecco il carico che verrà mandato in orbita attorno a Marte
    2 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.