Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. reckoner00

    reckoner00

    Utente Registrato


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      801


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      44560


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      6683


  4. naviossab

    naviossab

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      491


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 28/03/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Da me non avrete conferma alcuna! Vediamo se rilasciano ancora qualcosa oggi, da ieri sera hanno tutto il materiale pronto, ho spedito le ultime cose.
    10 punti
  2. Sono Lancista..per fortuna sono lontano di essere sopra 70..guido come macchina invernale Giulietta Veloce...non vorrei guidare rialzata, in estate oltre i miei Lancia guido macchine due posti bassi.. e prima di guidare una 500X o Renegade (o anche ognuno altro SUV) preferirei andare a piedi! Stesso discorso per una Audi - MAI!!
    8 punti
  3. media.maserati.com ———————————————————————————————— SPY TOPIC ⤵️ https://www.autopareri.com/forums/topic/63719-maserati-levante-gts-spy ————————————————————————————————
    6 punti
  4. Da quel che dicunt, tradunt, ferunt Sembra che la macchina sia in grado di generare ottima downforce massima e anche con una buona efficienza (questa molto, molto migliore dello scorso anno), ma a discapito della guidabilità, perchè la distribuzione della pressione aerodinamica non è perfettamente armonizzata con il lavoro delle sospensioni e la macchina varia troppo i carichi nei transitori risultando disomogenea e mettendo in imbarazzo i piloti cohe non riescono a sentire il limite (Vettel diceva di non riuscire a spingere perchè non ha fiducia sulle reazioni della macchina), non solo: scomponendosi la macchina tende a far lavorare un po'più del dovuto gli pneumatici. Per rendere la vettura meno bizzosa in Australia hanno ridotto l'assetto picchiato, perdendo carico massimo (recuperato in parte di ala) e forse un poco di efficienza refrigerante dall'airscope, cercando un compromesso con la stabilità, riducendo quindi la prestazione massima teorica della macchina ma guadagnando in costanza di rendimento. Sicuramente non semplice a farsi, ma dovrebbe essere possibile lavorando su sospensioni e aerodinamica arrivare a sfruttare l'intero carico generabile. D'altra parte Mercedes ebbe problemi analoghi lo scorso inizio di stagione, per lo più mascherati dalla possibilità di usare la "modalità festone" con cui in qualifica riuscivano quasi sempre a partire davanti anche con un passo inferiore, in generale risolsero le magagne con la versione per il gran premio catalano. La Storia non lascerebbe molto spazio alla speranza, visto che l'esperienza dice che le Rosse non hanno mai avuto uno sviluppo davvero efficace durante le stagioni mondiali, ma in teoria la possibilità di vedere tra qualche GP una Ferrari in grado di lottare sempre per la vittoria ci sarebbe tutta, anche perchè gli anni scorsi si trattava di far progredire una macchina senza magagne specifiche ma globalmente inferiore, in questo caso sembra si tratti di far funzionare in modo armonico una base di partenza con ottimo potenziale.
    6 punti
  5. Assomigliano solo in quella foto, se non si ha un minimo senso della prospettiva; quelli della Toyota sono molto più "tridimensionali"
    6 punti
  6. Fonte: carscoops | Topic Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/64311-usa-cadillac-xt4-2018-spy |
    5 punti
  7. Che tristezza pensare che le prove di oggi, invece che contenere decine di pagine di approfondimenti tecnici con tanto di disegni e storia del tal particolare/schema, riservano un gran numero di pagine all'<<infoteimment>>
    5 punti
  8. La lista delle concorrenti è da pianto.....nel senso che guardando la loro tecnica ti metti a piangere . Eppure hanno tutte venduto molto più che alfetta ( Audi 100 oltre 800.000 esemplari ).
    5 punti
  9. Che modo complicato per dire no
    5 punti
  10. Ma sono dei SUV. Quando mai Lancia ha fatto un SUV? È "sfizio" fumettoso da bambini, non classe come Lancia. Ce lo vedi il Presidente della Repubblica in 500X?
    5 punti
  11. Non solo, sono anche differenziate a livello di potenza installata, se non veniva difficile giustificare il delta di prezzo
    5 punti
  12. i miei due cents . 1) Lybra nasce nel 1998 con almeno due anni di ritardo sulla tabella di marcia . Il pianale utilizzato è la revisione tre del Tipo II, cioè quella di 156, con la sola differenza delle sospensioni anteriori e posteriori . Infatti mi giunge nuova che fossero rumorose, in quanto la rumorosità di 156 era dovuta alla struttura del quadrilatero alto ed al precoce invecchiamento di boccole e tiranti tutte cose assenti o diverse sulle MacPherson di Lybra . Quindi il pianale non è vecchio, al massimo è l'ultima revisione di un pianale nato da zero 10 anni prima . In un epoca in cui i pianali con i dovuti aggiornamenti, vivono 15/20 anni ( cifrario quello di Golf II/III, nato nel 1982 come rielaborazione del pianlae di Golf I, morto nel 1997 ) Sempre come nota: contrariamente a quanto si crede, Lybra con la produzione Fiat contemporanea non ha nulla in comune, solo il 1.6 benzina ed i diesel . Semmai divide componentistica ed accessori con 156. Le dimensioni di Lybra sono 447 x 174 x 146 , passo 260 cm . Vediamo le sue concorrenti principali al lancio . Audi A4 B5 ( 1994 - 2000 ) 448/452 ( Avant/Sedan ) x 173 x 141 passo 261 cm MB C Klasse W202 ( 1994 - 2000 ) 450 x172 x x 142 passo 267 Per lo meno al lancio dimensionalmente è allineata ai concorrenti . Dal 2000 in poi sarà superata . Lybra porta al debutto nel suo segmento lo schermo centrale informativo . Per quanto riguarda la finitura ed i materiali trovo molto poco generosa l'accusa di essere scarsa Per esempio in questa foto si noti la plastica della plancia di ottima qualità e la copertura di stoffa della parte alta dei fianchetti portiera , cosa rara anche oggi. Ad azzoppare Lybra fu fondamentalmente la nascita ritardata di due anni anche per dar spazio a 156 ( lanciata l'anno prima ) e l'utilizzo come motore base benzina del "vecchio" Lampredi bialbero invece dei nuovi Pratola Serra . Se nata quando previsto ( 1996 ) sarebbe giunta al cambio generazionale delle concorrenti a 4 anni di vita e non a due .
    5 punti
  13. una 2WD, che sia Jeep o altro, è una 2WD, con tutti i suoi limiti. non pensare che siccome è una Jeep allora è meglio. balle. se hai bisogno di una TI vedi che sia tale, Jeep o non Jeep (e lo dico da possessore di Jeep 4x4). sul Cherokee: io non posso che parlarne bene, per me è un bel mezzo che a discapito di una estetica che può piacere o meno (a me piace) offre contenuti e sostanza pur con una immagine che forse non è all'altezza della concorrenza, ma la sostanza c'è. per cui se davvero ti serve la trazione integrale spendi quel che devi spendere e accattati la 4x4. altrimenti lascia stare.
    4 punti
  14. non capisco il motivo per cui chi aveva Lancia (e ce ne sono di affezionati al marchio) debba per forza scegliere tra l'offerta FCA altrimenti c'è qualcosa di strano. io ho già spiegato che chi aveva Delta (compreso me) poi non è restato in FCA non per mancanza di proposte, ma perchè quello che c'è da comprare oggi non è rivolto al target "lancista".
    4 punti
  15. Da quanto la Jeep commercializza berline eleganti? Ricordo che la Lancia, nella sua storia, non ha mai commercializzato dei SUV.
    4 punti
  16. Si coricava perché non aveva necessità di essere una tavola da surf, in quanto il ponte de Dion manteneva l'impronta a terra a prescindere dal movimento di cassa. E le cinque stelle ci stavano tutte, visto che negli anni '80 di TP che in pratica si riallineavano da sole senza elettronica ce ne stavano pochine (quasi nessuna). Sulla 75 (e sulle alfa pre-1986) si possono dire un sacco di cattiverie giustificate. Ma sulla dinamica no, non esiste.
    4 punti
  17. Praticamente una spruzzata di Plasti-dip
    3 punti
  18. Oddio che bella 'sta 2.0T con cerchi Mopar iso-8c https://www.prinsalfa.nl/aanbod/alfa-romeo-giulia-2-0t-super-200pk-elek-veloce-sportstoelen-navi-8-8-18-_6376/?order=datum-nieuwst
    3 punti
  19. La 164V6 turbo non cat, provata per la prima volta insieme alla Quadrifoglio 12v, mostrò delle prestazioni in allungo clamorose per l'epoca. Sul corto andava bene, ma mai sotto i 7.5 sullo 0-100, credo a causa della motricità. La turbo 4c poteva starle accanto nel 1a 2a, ma appena messa la 3a ciao core. Il tempo sullo 0-100 era simile tra V6 e 4L, ma sul km ci passava un secondo. Significa che la differenza reale era enorme.
    3 punti
  20. In realta mi ero seduta poco prima che scattassero la foto e forse é rimasta la forma! Chiedo scusa ?
    3 punti
  21. Qualcuno si ricorda qual'è stato l'ultimo intervento in topic?
    3 punti
  22. Anch'io non me ne capacito: creano concept car interessanti e poi riescono a derivarne modelli di serie che pur essendo molto simili, sono molto peggiorativi e più banali, e ci riescono in una maniera quasi magica, con costanza certosina!
    3 punti
  23. E aggiungo, che le Haas siano sempre tra i cabbasisi alle Red Bull, sarebbe una grazia...
    3 punti
  24. 560 e 600 cavalli immagino
    3 punti
  25. Metti un IMHO grande come una casa! Se ti sente un Lancista DOC ti insulta!
    3 punti
  26. Da Lancista dico che attualmente il marchio che più si avvicina alla filosofia Lancia è Volvo, anche in virtù del design degli interni che trovo il più equilibrato della categoria
    3 punti
  27. Scusa @mmaaxx se ho detto la mia, eh, turbando l'ordine delle cose e mettendo in dubbio la crucconia uber alles. Faccio penitenza con il cilicio e recito per 20 volte questo, ok?
    3 punti
  28. Non dico il contrario . Dico che da qua al 2020 i modello ogni 5 mesi vuole dire 5 modelli nuovi . Ora guardiamo la gamma Seat . tre modelli sono nuovi : Ibiza , Arona, Ateca quattro a fine vita : Leon ( 2012 ) Mii ( 2011 ), Alhambra ( 2010 ) Toledo ( 2012 ) quindi 4 su cinque sono naturali sostituzioni . il quinto potrebbe essere il D SUV sopra l'ATeca oppure il restyling Ibiza ( giunta nel frattempo ai fatidici tre anni ) in pratica De Meo ha detto " nei prossimi 30 mesi sostituiremo 4 modelli a fine vita e ( forse ) ne introdurremo uno nuovo " . Ma l'ha detto benissimo . Sergione invece ha detto "non faremo più la Punto, perché faremo 500 5p e Jeppina" ma l'ha detto malissimo Come sempre i tedeschi ci battono in comunicazione e marketing
    3 punti
  29. http://media.maserati.com/releases
    2 punti
  30. ritorno sul punto fari Giulia per dire che spero che con un model year, un restyling o cose del genere mettano le diurne a LED davanti anche senza gli xeno. siamo al livello di Fiesta Plus che non ha le diurne a LED e Fiesta Titanium che le ha eh... la gente ci bada, è inutile negarlo.
    2 punti
  31. Sarà svelata alle 20.40 (ora italiana)
    2 punti
  32. "incredibilmente" ma neanche tanto. auto di sostanza, ma: - troppo grossa (la SW ha sfondato i 470cm!) - design in bilico tra l'anonimo e il barocco se a questo aggiungi la crisi del segmento dovuto all'espansione dei SUV ecco spiegato il flop. peccato perché ai tempi (ho avuto in famiglia una prima serie) era un'ottima auto. fermo restando che se design e ingombri non sono un problema rimane un buon acquisto, ottimo nel caso di certe offerte.
    2 punti
  33. Sono d'accordo, i fari posteriori sono il punto debole (debolissimo) di Levante. Servirebbe una progettazione ex novo, altrimenti una soluzione a costo quasi zero sarebbe quella di aggiungere una fascia orizzontale così come stanno facendo un pò tutti da Porsche ad Audi. Una cosa del genere:
    2 punti
  34. Usano un 5.0 V8 per tirar fuori 45 cavalli in più di un 2.9 V6
    2 punti
  35. Complimenti per aver citato l’Alfa Romeo Stelvio nel comunicato ufficiale Jaguar! Questo vuol dire che il glorioso marchio italiano sta riuscendo nell’ambizioso progetto di rilancio nonché spaventare la concorrenza!
    2 punti
  36. se mettono dei led standard..secondo me son tonti
    2 punti
  37. Sarebbe bello, adas, full led, telecamera posteriore decente, telecamere 360 gradi ma... temo di no. puzza di allestimento speciale
    2 punti
  38. Limousine Alfa 1900 Carrozzeria Colli: 1900 Ministeriale Francis Lombardi: 6C 2500 Boneschi: Giulietta Ministeriale Colli:
    2 punti
  39. aggiungo che chi dice che le plastiche erano buone è cieco o in mala fede. di buono quella macchina aveva i sedili ben fatti e con rivestimenti di alto livello*. tutto qui. le plastiche era roba del livello di Bravo o Marea coeve o poco meglio. *la pelle Frau di un esemplare che vidi a suo tempo in concessionaria era meglio di quella della mia Sr5 E39 , i sedili della Lybra sembravano montati per sbaglio su quel modello e provenire da una macchina di lusso.
    2 punti
  40. Capisco tutto ma riabilitare la lybra e’ come negare l’esistenza dell’olocausto. Anche al netto dell’estetica terribile era comunque una auto decisamente mediocre, basata su una piattaforma vecchia e con powertrain modesti. Vendeva solo perche’ per la gente era meglio allo stesso prezzo su strada che girare com una una auto a marchio fiat (una golf ad esempio veniva a costare nei prezzi reali molto piu’ di una Lybra). insomma e’ stata la vera pietra tombale di Lancia.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.