Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      25150


  2. Rohypnol

    Rohypnol

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      1968


  3. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


  4. cc1920

    cc1920

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      1636


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/05/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Di questo passo la prossima sarà più o meno così:
    8 punti
  2. Dopo aver preso la tanto attesa patente era giunto il momento della tanto attesa auto. Un ragazzo normale neopatentato generalmente vorrebbe un auto recente dotata di un discreto livello di sicurezza, accessori ritenuti ormai "indispensabili" come servosterzo, clima e multimedialita'. Però io non sono normale, sotto quest'aspetto sono ancora rimasto quel bambino delle elementari fissato con le auto vecchie, con la fissazione in particolare per la Uno, la mia auto preferita. Quindi l'idea mia iniziale era quella di prendere una Uno, avrei voluto una SX prima serie, da sempre la mia preferita, bella elegante e col mitico 1301 lampredi. Però sia i limiti dei neopatentati che i blocchi del traffico dove vado a scuola me l'hanno impedita. Così la ricerca si è dirottata su un qualcosa di più "moderno" e guidabile da neo patentati e la scelta è ricaduta sul mitico e intramontabile pandino. La volevo Young strabase, 1.1 Fire euro3 in modo da poter circolare tranquillamente e possibilmente di quel color "lattementa" ovvero il verde ulivo. Dopo mesi di ricerca finalmente l'ho trovata come la volevo in vendita a due passi da casa alla cifrona di 200 euro (diventati 150 trattando) più passaggio. Non è perfetta e necessità di diversi lavori, ma io la cercavo proprio così con lavori da fare. E comunque una Uno prima o poi arriverà.
    3 punti
  3. E' stato anche Program Manager per 300C e derivate.
    3 punti
  4. Non per cercare il pelo nell'uovo... ma se è riferito alle Mercedes che abbiamo visto nelle immagini precedenti, nessuna è una berlina e credo abbiano tutte fascino da vendere. Almeno la 420 SEC e la 500 SL di sicuro.
    3 punti
  5. LOL Back then he was at BMW. Someone else is responsible for Giorgio. Ah... Lately FCA made and is still making huge shifts in managerial roles. I don't know why.
    2 punti
  6. Vista oggi in conce ! Una bianca e una nera. Non é male anche se w176 aveva una certa compattezza che qui non ritrovo ... La plancia é d' effetto , ipnotizza gli occhi . Belli i comandi a bilancino , promuovo anche i due "Tablet" in foto sembrava tragica la situazione ,dal vivo la soluzione non mi é dispiaciuta. Sembra offrire più spazio dietro , il bagagliaio ha una forma molto regolare ma a mio avviso rimane piccolo , anche se l'apertura del bagagliaio migliora non poco la situazione rispetto al modello precedente. Pannelli porta da digerire (soprattutto per i maniglioni ) che perdono il soft Touch sulla plastica nella parte bassa rispetto la w176.
    2 punti
  7. Eccovi un'anteprima degli interni della Delta HF concept aggiornati al 2018
    2 punti
  8. Notavo che nel video di Shmee il costo compare proprio nel titolo. E' un segno della degenerazione dei costumi il fatto che sia necessario mettere il prezzo nel titolo. Brutto brutto. Non si sa niente del motore, delle prestazioni, delle caratteristiche, ma il prezzo lo si ufficializza subito perché cosi fa status. Ma dove siamo finiti?
    2 punti
  9. Mi piacerebbe vivere in un mondo alla rovescia, in cui il primo cambio al mondo fosse stato a variazione continua, e di conseguenza poi tutti gli altri, a cui pertanto tutti fossero abituati. Poi un giorno qualche Casa propone un cambio “con le marce” e piovono le critiche: perché una trasmissione così inefficiente e complicata; il fatto che i giri vadano su e giù mi fa uscire di testa; non capisco come lo stesso veicolo ad una data velocità possa avere due o più diversi regimi di rotazione del motore e nessuno è quello perfetto; perché il motore non è in coppia costantemente; il mio frullatore funziona meglio.....
    2 punti
  10. Ottima cosa, aggiungo che secondo me dovrebbero mettere OBBLIGATORI in ogni auto: - Bluetooth - retrocamera - sensore per bambino nel seggiolino - segnalatore angolo cieco - brake warning Amen! ☏ DIG-L01 ☏
    2 punti
  11. Chiedi a tua morosa I led ambiente di colore selezionabile (6) li avevo sulla Mini. Dopo 2 mesi rimasero fissi sul rosso, che scoprii che le passeggere si esaltavano di più per i brontolii dello scarico.
    2 punti
  12. Solitamente i bisogni si creano, non è che si soddisfano! Vogliono spostare i desideri della gente dalla parte meccanica, più costosa sia da sviluppare che modificare, a quella softwaristista, più semplice da sviluppare e modificare al bisogno. Ciò serve alle case automobilistiche, soprattutto di posizionamento premium, per poter continuare a tenere certi prezzi, e margini elevati anche in segmenti “bassi” e riuscire contemporaneamente a fare prezzi stracciati alle compagnie di NLT. E la gente semplicemente si adegua a ciò che offre il mercato... ??‍♂️ Fino a qualche tempo fa avere i led in abitacolo era da tamarri, ora fa Figo e premium/luxury... mah
    2 punti
  13. Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....
    2 punti
  14. che il prezzo del metano sia legato a quello del petrolio come benzina diesel e gpl penso sia un'affermazione azzardata
    1 punto
  15. Qualche giorno fa guardavo la puntata di Report in cui parlavano dell'elettrico ed è interessante come esperti e giornalisti (italiani ma soprattutto del nord Europa) puntavano il dito contro l'Italia e gruppo FCA che non investono nell'elettrificazione della mobilità e rimaniamo legati al Metano a causa dei contratti che hanno aziende come Enel nel settore del gas e poi facevano vedere come in Nord Europa si sia investito nell'elettrico. Tanti discorsi belli ed interessanti ma anche molto sterili visto che sì molte case automobilistiche e nazioni stanno investendo sull'elettrico ma allo stesso tempo ora si parla di rinascita del diesel e le case automobilistiche sfornano modelli diesel ed anche a metano (e sono pure quelli che vendono di più, basta vedere VW che non sta dietro agli ordini delle auto a metano). Scusate se sono andato un po' OT, comunque per il total elettrico è ancora presto e trovo questo motore 1.0 a metano interessante, curioso di vedere, provare e capirne l'affidabilità dell'ibrido a metano presentato sul concept škoda.
    1 punto
  16. Affrontare la vita con l'entusiasmo di Raikkonen... rofl!
    1 punto
  17. Si questo di do ragione. Vedo tanta gente con s8 o s9 poi gli chiedi ma perché non usi quella funzione invece che.... e guardano ignoranti ☏ SM-G965F ☏
    1 punto
  18. Mi sembra un'ottima cosa, che spero venga estesa anche in Europa, dato che ormai tutte le auto hanno uno schermo nella plancia ed integrare la telecamera a livello industriale costa si e no 10 euro, ma molte case ci speculano sopra facendola pagare come optional anche 200 euro, se non addirittura disponibile solo con pacchetti molto più costosi.
    1 punto
  19. Capisco che Lollo sia frustrato per la situazione, per il complesso di inferiorità verso il compagno di team ecc exc Fatto sta che al prete dirò che è colpa sua se ho moccolato come uno scaricatore di porto. Spero che sia l'ultimo anno in ducati.
    1 punto
  20. Il problema della Mito, macchinina per la qual ho sempre avuto un certo debole, è stata tutta nella percezione del pubblico. Doveva essere l'erede della 147 3 porte, nel 2008 era appena uscito Qashqai e la crisi delle berline tradizionali e delle 3 porte era ancora a venire. Per cui, il ruolo a cui aspirava, quello di rivale della Mini Hatch era anche legittimo e contendibile. Da una parte è stata sorpassata dal basso dalla 500, che con la sua aria retrò si è costruita un'immagine, una simpatia e una popolarità tali da divenire lei la vera anti-Mini in tutti i sensi. Dall'altra, la tipologia della B sportivetta Premium a 3 porte è andata a ramengo, a tutto vantaggio dei vari casselotti rialzati. E così, le varie 1.4 da 78 cv che in origine dovevano essere la versione d'accesso per i neopatentati, affianco alle motorizzazioni e configurazioni di maggiore attrazione, sono finite per diventare il "cuore" di una gamma. Il Twinair non sarà stato un colpo di genio su questa vettura, rimango dell'idea che dotarla del 1.4 t-jet 105 cv della Giulietta sarebbe stato più consono. Ma almeno si è tentato di smuovere qualcosa. il problema vero è che i motori, cambi e assetto più interessanti erano tutti dai 120 cv in su, e pochi dei potenziali clienti se ne è accorto.
    1 punto
  21. Il prezzo della Premiumness che tanto piace. Non me ne volere, ma alla voce "manodopera sostituzione tergicristalli" non ho potuto non ridere.
    1 punto
  22. Grazie!!! Ho tolto i quote, che tanto non erano necessari per capire il post.
    1 punto
  23. OT Ho già assistito all'agonia per tumore di mio padre e mio zio. Il giorno che capiterà a me, chiederò ai medici "una spintarella" per evitare lo strazio a me e ai miei cari. IT secondo me, il problema dei malfunzionamenti di codesti motori è dato dalla inverosimile complicazione a cui i costruttori si sottopongono per far passare i cicli di omologazione delle auto. Perché poi ben vediamo come vanno avanti certi motori, specie a gasolio, che fumano come manco una vaporiera lanciata sulla salita dei Giovi associate ad una ben nota sottocultura automobilistica, i cui fan più sfegatati li sostituirei alle scimmie del famoso test VW PS: non dimentichiamo la colpa delle Case automobilistiche, in anni in cui tentavano di vendere (anche con successo) motori turbodiesel montati su seg.A per i 5000 km annui del nonno
    1 punto
  24. Meglio così che i sistemi full touch, che a detta anche di QR, un minimo di distrazione la danno nonostante il feedback che simula il tasto fisico... ??‍♂️
    1 punto
  25. 1 punto
  26. Ad oggi la revisione biennale è il classico sistema all'italiana che vessa chi vuole rispettare le regole e la fa far franca alla grandissima a chi fa il furbo. Basta andare nelle pagine facebook di meccanica, di manutenzione, di collezionismo, di annunci di vendita, per capire quanto è diffuso il fenomeno: ho tolto l'EGR, ho tolto il catalizzatore, ho rimappato la centralina e via discorrendo, volendo rimanere sulla robetta più innocua e banale... qualcuno ha detto swap di motori? Girando per strada poi si ha la prova provata, basta vedere quello che esce da certi scarichi alla prima accelerazione. Non per fare il pesantone, ma, come sempre, allo Stato interessa soltanto incassare quanto serve per foraggiare la sua spesa corrente, il rispetto delle regole è un corollario eventuale. Mi hai pagato 65 euro di revisione? Ok, come l'hai passata sono caxxi tuoi. Vedi anche le contravvenzioni stradali, il fisco ecc...
    1 punto
  27. una - la W114 - è addirittura una PICK-UP! le poche vlte che la vidi da bambino me la immaginavo sempre senza coperchio del baule, mi ricordava una macchina americana che era davvero una coupé pick up (ma non ricordo cos'era)
    1 punto
  28. Per così pochi km fai un tagliandone e tieni la tua Musa. Non ha senso spendere soldi per cambiarla. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  29. E come spero io, al sequestro ed alla denuncia penale.
    1 punto
  30. Ho in qualche modo resettato la discussione! Vorrei che si parlasse dell’auto in questione confrontandola con roba che esiste veramente e non con fantamodelli e che si discutesse in maniera pacata ed educata! Grazie ? P.S.: ricordo, inoltre, all’utenza che Autopareri non è un forum monotematico e tanto meno dedicato ad un solo marchio o gruppo automobilistico.
    1 punto
  31. Ohibò, sarebbe sicuramente un posto molto meno politically correct
    1 punto
  32. R 129, 500 SL, 1994. Con davanti una sorellona, 200/8, targa nera e provincia arancione, età indefinita.
    1 punto
  33. 500X è stata presentata come preview nei concessionari a fine 2014. Nei primi mesi del 2015 è stata messa in vendita. Il restyling sarà presentata entro settembre, parrebbe addirittura il 4 luglio, ed oltre a modifiche estetiche porterà in dote nuovi propulsori a benzina. È stata comunque costantemente aggiornata di my in my, ed il restyling a 3-3,5 anni da inizio vendite è in linea con quanto fa la concorrenza. Le critiche sono bene accette se circostanziate... dette così tanto al chilo, sembrano tanto quei commenti a la Facebook, che in questo forum non amiamo particolarmente... ?
    1 punto
  34. Tutto vero, fino alla prima curva, dove i risparmi diventano evidenti. ( Ahimè. le leggi della fisica restano analogiche, per lo meno a dimensioni non quantistiche ) Certo se l'obiettivo è girare in città a 20 km/h parlando con l'auto, la meccanica non conta
    1 punto
  35. oddio gli spot,ma si punta veramente tutto su ste cazzate del cambio colore delle luci interne,apertura tramite smartphone ecc ecc.....si ci sarà la fila per comprarla,per poi tornare a mani vuote quando ti sparano 40000 euro (perchè se non li spendi dubito che hai le lucine ecc ecc),l'altra alternativa è una montagna di rate decennali.Che brutta piega che ha preso l'automotive.
    1 punto
  36. Io preferivo il colore di prima anche se era un verde troppo sparato per Lancia. In ogni caso bel lavoro
    1 punto
  37. Beh, si, se capita dopo un paio d'anni capisco il fare casino. Il record ce l'ha la A180 cdi di un collega; volante spellato dopo 6 mesi/15k km. La Premiumness...
    1 punto
  38. Alfieri sarà solo V6 ibrida e full electric dalle news fresche che ho GT/GC sarà V8 only in fase iniziale, poi sicuramente diventerà ibrida, ma non ho capito se V8 Hybrid o V6 Hybrid. propendo per la prima, ma temo la seconda, poiché non vi sarebbe alcuna sovrapposizione con alfieri se fossero entrambe v6, poiché alfieri è una 2 posti secco, la GT sarà a 4 posti invece.
    1 punto
  39. Guarda.. sarà vero che oggi si guarda SOLO il marchio complici gli ultimi 20 anni di marketing.. ma avere un certo tipo di marchio sul cofano ha sempre avuto parecchio ascendente sulla clientela. L'impoverimento meccanico non se lo sono inventato l'altro ieri.. La strategia del premium è SEMPRE stata quella di pubblicizzare il top per poi venderti il minimo indispensabile facendo pagare fino all'ultimo cent.. Vedi w201 anni 80 70cv diesel 4 marce... bmw 318d anni 90 95cv.. Audi 80 con i finestrini a manovella... Ora ti danno più ricchezza apparente sotto forma di schermini e cromature e impoveriscono dove l'occhio non vede.. ma la strategia è quella
    1 punto
  40. Direi un puttan tour in Olanda...
    1 punto
  41. ...che non ne vale assolutamente la pena...................................
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.